In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Provato button mapper
Comodo (pero' archivia tutti i dati digitati da telecomando. Consiglio di disattivarlo quando digitate dati sensibili come username e carte di credito).
Ho mappato dazn e nowtv sui 2 tasti colorati in basso al telecomando e funzionano bene.
Pero' ho notato che da quando ho installato quest'app non mi funzionano piu' i canali eurosport by timvision.
Clikko sopra ma non si aprono piu'.

Problema temporaneo di timvision o button mapper va in conflitto con qualcosa?

P. S. Ho anche provato un launcher alternativo "dashboard". Fantastico. Tenendo premuto il tasto timvision apre il launcher al posto della home tim. Pero' ho notato che poi quando facevo partire gli streaming di dazn e now ci metteva un sacco di tempo a caricarli e spesso si bloccavano. Forse era un caso ma Ho preferito disinstallarla.
Se qualcuno ha tempo di testare la provi perche' e' potenzialmente ottima

Concordo. Inoltre la reattività del TIM BOX aumenta non di poco, questo dimostra ancora una volta che il più grande problema di questo box è l'ormai famoso "launcher arancione". Per assurdo non vedo l'ora che finisca la garanzia così da poter metterci un po' mano e trovare il modo di mettere un bel launcher stock.

Concordo. Inoltre la reattività del TIM BOX aumenta non di poco, questo dimostra ancora una volta che il più grande problema di questo box è l'ormai famoso "launcher arancione". Per assurdo non vedo l'ora che finisca la garanzia così da poter metterci un po' mano e trovare il modo di mettere un bel launcher stock.
Cosa impossibile da fare

Nuovo aggiornamento da 845 mb.
Dopo averlo installato, mi si è piantato per un paio di ore sul logo "Android Tv", tolto e rimesso corrente. Non si accendeva più.
Dopo altre due ore (meno male che sono in ferie:eusa_wall:) sono riuscito a farlo partire (con tanto di omino verde Android che mi segnalava errori vari) e si è riacceso.
Se non fosse che non mi arriva la fibra, sta scatoletta di plastica nera l'avrei già buttata nell'immondizia..almeno mi ha sintonizzato Dazn CHannel sul 409 ma non ho speranze sul fatto che funzionerà...che porcheria

Con il nuovo aggiornamento, con il tasto canali tv si accede al digitale terrestre...finalmente.
Ho un problema: il mio timbox a cui ho collegato il cavo dell'antenna non trova i canali Rai, Rai 1, 2, 3, sia sd che hd, nessun problema con quelli mediaset. Canale 200 visibile, canale 100 non esiste.
Stessa antenna collegata al televisore riceve tutti i canali Rai....
Ho provato a resettare tutto, fare più volte la ricerca canali, telefonato a Rai e mi dicono che è colpa di Timvision, telefonato al 187, ma è solo una perdita di tempo..
Qualcuno può darmi una mano???

Con il nuovo aggiornamento, con il tasto canali tv si accede al digitale terrestre...finalmente.

Peccato che, dopo l'aggiornamento, la prima volta che ho premuto "CANALI TV" si è riavviato da solo ben due volte dopo di che quel tasto, che dovrebbe far vedere i canali, mi mostra uno schermo nero. Nulla è cambiato nella gestione HDMI, sembra meno reattivo e devo premere più di una volta le frecce sul telecomando per spostarmi nella schermata dopo di che si sposta a raffica. Data della build 270621 contro 150621 di prima. Noi è un mese che ci lamentiamo e loro avevano già pronta un altra ciofeca di software che sblocca semplicemente due tasti del telecomando e lascia invariati tutti gli altri problemi. Potrei dire 'come' invece dico 'peggio di prima'

Ultima modifica:
Quindi non ho capito. Premendo "Canali TV" che succede? Si avvia direttamente la visione dell'ultimo canale TV visionato? Invece il tasto Guida TV lo hanno abilitato?

Quindi non ho capito. Premendo "Canali TV" che succede? Si avvia direttamente la visione dell'ultimo canale TV visionato? Invece il tasto Guida TV lo hanno abilitato?

Si, abilitato.... adesso dobbiamo riavviare in continuazione come prima ma abbiamo due tasti in più

Ho aggiornato, ma il tasto 'canali TV' continua a non funzionare.
Forse perché ho installato Button Mapper? In fin dei conti l'ho usato solo per i due tasti colorati in fondo e basta...

Aggiornato il decoder.
Provato a lanciare i canali eurosport by timvision ma non vanno.
Riavviato il decoder ora vanno.
I tasti canali tv e guida tv continuano a non funzionarmi (non ho installato button mapper)

E' cambiato poco niente
Me lo aspettavo avendo avuto altre esperienze passate con router buggati tim

Ho aggiornato, ma il tasto 'canali TV' continua a non funzionare.
Forse perché ho installato Button Mapper? In fin dei conti l'ho usato solo per i due tasti colorati in fondo e basta...
Non va nemmeno a me...e non ho button Mapper

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Non va nemmeno a me...e non ho button Mapper

Rettifico... è arrivata una notifica con update vari tim. Fatti quelli ora vanno entrambi. La notifica la trovi sotto la rotella impostazioni...sulla home Page.

Rettifico... è arrivata una notifica con update vari tim. Fatti quelli ora vanno entrambi. La notifica la trovi sotto la rotella impostazioni...sulla home Page.

Confermo, si deve essere aggiornato ulteriormente in stand by.
Ora funzionano entrambi i tasti, e allo stesso tempo si è risolto il bug dell'assistente vocale.
Almeno adesso la navigazione tra canali e app è molto più spedita e meno macchinosa di prima....

Anch'io dopo l'aggiornamento ho notato che funzionano i tasti canali tv e guida tv ed è comparso pure il canale dazn channel al 409. Piano piano si stanno sistemando le varie anomalie.

Ma come mai io ho ricevuto il vecchio decoder? Me lo possono sostituire?

Ma come mai io ho ricevuto il vecchio decoder? Me lo possono sostituire?

Anche io ho ricevuto il vecchio decoder, mi è arrivato il 18 luglio e in queste settimane nn mi ha dato problemi
Purtroppo il decoder di sky è di un'altra categoria
In una scala da 1 a 10 il decoder SKY vale 9, questo vale massimo 6
Se funziona, viste le molte lamentele che si leggono qui per quanto riguarda il nuovo modello, aspetterei a richiedere la sostituzione

Ragazzi una domanda come si aggiorna il box e, soprattutto come si attiva il botton mapper?

Indietro
Alto Basso