In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Quindi sono l'unico a cui l'assistente vocale non apre dazn perché lo considera un canale TV non trovato?
A dire il vero preferisco avviare le singole app con i tasti di scelta rapida.
Con Button Mapper ho "mappato" i tasti numerici con pressione prolungata.
Basta ricordarsi il numero associato

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Idem.
Se si ha tempo e voglia di smanettare nelle impostazioni si trovano i settaggi per vedere fluido lo sport (e anche con ottima qualita' per nowtv e eurosport 4k)
La rottura di balle e' cambiare ogni volta le impostazioni a seconda del contenuto.

Oltre a quanto sopra (quindi il "best resolution 50hz" che non funziona con tutto come dovrebbe) la lacuna piu' grave e' l'assenza di un tasto app sul telecomando e l'app timvision che fa pena.
Dover passare ogni volta dalla home timvision fa venir la morte.

P. S. Il digitale terrestre neanche lo menziono. Non e' un prodotto da prendere per quell'uso
Esatto

Questa potrebbe essere una soluzione molto comoda per facilitare l'uso della box ai miei, in effetti.

Come funziona? Installo l'app dallo store?

Io dico "apri dazn" e funziona senza problemi (ovviamente mi riferisco al decoder nuovo)

Già provata anche questa variante, non funziona.

E il bello è che fino a qualche giorno fa 'apri dazn' funzionava senza colpo ferire

Anche a me funzionava su entrambi i device, ora sul vecchio Tim Box non va più. Comunque ho installato Button Mapper e devo dire che é ottimo per le app che non si aprono col comando vocale , come DAZN e Now TV.

Anche a me funzionava su entrambi i device, ora sul vecchio Tim Box non va più. Comunque ho installato Button Mapper e devo dire che é ottimo per le app che non si aprono col comando vocale , come DAZN e Now TV.

Grazie mille per la dritta, se non si risolve penso farò lo stesso.

Questa potrebbe essere una soluzione molto comoda per facilitare l'uso della box ai miei, in effetti.

Come funziona? Installo l'app dallo store?
Semplicemente dal PlayStore ricordo di aver acquistato la versione pro , non ricordo per quale motivo , forse per avere tutte le funzionalità

Io con Button Mapper ho un grosso problema (vecchia versione del box): ogni volta che la installo e "mappo" qualcosa, mi avvia l'assistente vocale per i non vedenti e non si disattiva nonostante vada nelle impostazioni a disattivarlo...si riattiva subito dopo alla pressione di un qualsiasi tasto!
L'unica soluzione è stata un reset del box...

Non ho acquistato la version Pro, ma per i miei fini funziona benissimo quella standard. Ho fatto che io il reset di fabbrica prima di detta installazione, per evitare eventuali problemi.

Provato button mapper
Comodo (pero' archivia tutti i dati digitati da telecomando. Consiglio di disattivarlo quando digitate dati sensibili come username e carte di credito).
Ho mappato dazn e nowtv sui 2 tasti colorati in basso al telecomando e funzionano bene.
Pero' ho notato che da quando ho installato quest'app non mi funzionano piu' i canali eurosport by timvision.
Clikko sopra ma non si aprono piu'.

Problema temporaneo di timvision o button mapper va in conflitto con qualcosa?

P. S. Ho anche provato un launcher alternativo "dashboard". Fantastico. Tenendo premuto il tasto timvision apre il launcher al posto della home tim. Pero' ho notato che poi quando facevo partire gli streaming di dazn e now ci metteva un sacco di tempo a caricarli e spesso si bloccavano. Forse era un caso ma Ho preferito disinstallarla.
Se qualcuno ha tempo di testare la provi perche' e' potenzialmente ottima

Ultima modifica:
Bungiorno a tutti ho guardato nelle doscussioni precedenti ma probabilmente non sono stato attento, solo io devo staccare e riattaccare il box dalla corrente per farmi trovare il wifi perché se lo metto in standby e dopo qualche ora lo accendo il wifi non funziona piu e se vado nelle impostazioni della rete per disattivare e riattivare il wifi dopo qualche secondo che lo riattivo vedo che la spunta sul WiFi se ne va da sola, e sono costretto a staccarlo dalla corrente e riattaccarlo per farlo funzionare, con conseguente perdita di 5 minuti ad aspettare il caricamento del timbox all'accensione

Bungiorno a tutti ho guardato nelle doscussioni precedenti ma probabilmente non sono stato attento, solo io devo staccare e riattaccare il box dalla corrente per farmi trovare il wifi perché se lo metto in standby e dopo qualche ora lo accendo il wifi non funziona piu e se vado nelle impostazioni della rete per disattivare e riattivare il wifi dopo qualche secondo che lo riattivo vedo che la spunta sul WiFi se ne va da sola, e sono costretto a staccarlo dalla corrente e riattaccarlo per farlo funzionare, con conseguente perdita di 5 minuti ad aspettare il caricamento del timbox all'accensione

Succede quotidianamente anche a me ma non serve staccarlo dalla corrente, si sistema tutto con il riavvio da impostazioni, chiaramente fino alla prossima volta che bisogna riavviarlo

I settaggi hdr sdr li trovi in impostazioni hdmi. E' la voce prima di risoluzione video

Scusate l’ignoranza, ho due domande.
La prima è: ma è normale che premendo i tasti “canali TV” e “guida TV” del telecomando del TIMBOX non succeda niente? E quindi per poter accedere alla lista canali o guida TV devo per forza passare manualmente dal menu di timvision? Lo stesso succede col tasto “info” che non mi fa apparire le info di ciò che sto guardando.

Poi volevo chiedere, visto che ho dovuto attaccare il cavo dell’antenna al TIM box (per poter poi usufruire della funzione di backup di DAZN), non si vedono più i canali del digitale direttamente sulla TV come prima, quindi esiste un modo per evitare di dover passare sempre dal BOX per vedere i canali del digitale terrestre e poterli rivedere normalmente tramite la TV, oltre all’utilizzo di uno sdoppiatore per il cavo dell’antenna.

Grazie a tutti

Scusate l’ignoranza, ho due domande.
La prima è: ma è normale che premendo i tasti “canali TV” e “guida TV” del telecomando del TIMBOX non succeda niente? E quindi per poter accedere alla lista canali o guida TV devo per forza passare manualmente dal menu di timvision? Lo stesso succede col tasto “info” che non mi fa apparire le info di ciò che sto guardando.

Poi volevo chiedere, visto che ho dovuto attaccare il cavo dell’antenna al TIM box (per poter poi usufruire della funzione di backup di DAZN), non si vedono più i canali del digitale direttamente sulla TV come prima, quindi esiste un modo per evitare di dover passare sempre dal BOX per vedere i canali del digitale terrestre e poterli rivedere normalmente tramite la TV, oltre all’utilizzo di uno sdoppiatore per il cavo dell’antenna.

Grazie a tutti

1. E' normale perché al momento sono disattivati

2. Non essendoci una presa passante, lo sdoppiatore é l'unica soluzione. Ve ne sono di diversi tipi , alcuni amplificano il guadagno e in certe condizioni rendono addirittura migliore la qualità del segnale.

1. E' normale perché al momento sono disattivati

2. Non essendoci una presa passante, lo sdoppiatore é l'unica soluzione. Ve ne sono di diversi tipi , alcuni amplificano il guadagno e in certe condizioni rendono addirittura migliore la qualità del segnale.

Ne consigli qualcuno in particolare?

Indietro
Alto Basso