In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Ma un telecomando più buggato e inadeguato può esistere?
Molti tasti non sono attivi (il tasto box/tv, suorce, canali tv ecc ecc). Poi una volta con HDMI CEC funziona per il volume della tv, poi improvvisamente non funziona più. Ieri funzionava ma era buggato, praticamente se alzavi il volume, esso continuava ad alzarsi da solo fino a 100!! Il panico!!! :5obsessed: Poi premo per abbassarlo e va giù fino a 0! Mai vista una roba simile.
Il microfono dell'Assistente Vocale funziona, poi però il giorno dopo gli parli ed è come se non ti sentisse, risolto dopo aver tolto le batterie.
Non so se dipende dal fatto che il decoder è relativamente nuovo ma trovo assurde queste problematiche.

Tralasciamo l'orribile personalizzazione della home da parte di Tim, ma questa è un'altra storia seppur più grave perchè è voluta :lol:

Il decoder é una mezza schifezza, nonostante il mio entusiasmo iniziale. Lento, pieno di problemi... diciamo che una fire stick da 19 euro sembra un'astronave futuristica al confronto. Unica cosa positiva, fino a un certo punto, é il collegamento con antenna TV e digitale. Cosa che le altre android TV mi pare non abbiano.

Ma veniamo al dunque... qualità dello streaming sulle partite... pessima. Migliora leggermente impostando uscita a 50hz
Ma il satellite é un altro mondo. Che peccato averlo perso quest'anno.

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

Il decoder é una mezza schifezza, nonostante il mio entusiasmo iniziale. Lento, pieno di problemi... diciamo che una fire stick da 19 euro sembra un'astronave futuristica al confronto. Unica cosa positiva, fino a un certo punto, é il collegamento con antenna TV e digitale. Cosa che le altre android TV mi pare non abbiano.

Ma veniamo al dunque... qualità dello streaming sulle partite... pessima. Migliora leggermente impostando uscita a 50hz
Ma il satellite é un altro mondo. Che peccato averlo perso quest'anno.

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
Disattiva firma.

Per quanto mi riguarda, si vede che il decoder è nuovo, alcuni bug sono di gioventù, ma non è così catastrofico come lo descrivite. Almeno per me.

Idem.
Se si ha tempo e voglia di smanettare nelle impostazioni si trovano i settaggi per vedere fluido lo sport (e anche con ottima qualita' per nowtv e eurosport 4k)
La rottura di balle e' cambiare ogni volta le impostazioni a seconda del contenuto.

Oltre a quanto sopra (quindi il "best resolution 50hz" che non funziona con tutto come dovrebbe) la lacuna piu' grave e' l'assenza di un tasto app sul telecomando e l'app timvision che fa pena.
Dover passare ogni volta dalla home timvision fa venir la morte.

P. S. Il digitale terrestre neanche lo menziono. Non e' un prodotto da prendere per quell'uso

Io non ho problemi col telecomando, anzi con quello della tv riesco a controllare molto bene il box. Riguardo i microscatti cambia qualcosa se lo collego nell'hdmi stb o arc? Purtroppo sono ignorante in materia

Neanche io ne capisco, però se non erro ho letto che il backup del canale DTT funziona con HDMI STB.

Qualcuno sa come abilitare l’assistente vocale all’avvio di nowtv installata via apk?
Se dico apri now non funziona. E’ l’unica app che non apre

C’e’ qualche impostazione/autorizzazione particolare da attivare?

Neanche io ne capisco, però se non erro ho letto che il backup del canale DTT funziona con HDMI STB.

Questo al momento mi interessa poco.. per ora vorrei cercare di rendere fluidi i canali ma non ci riesco nonostante ho impostato per no 1050p 50hz e sdr attivato

Purtroppo continuo problemi con questo decoder.
Non si può avere fornire un apparecchio e creare solo problemi .

Il decoder non accede proprio poi su "Guarda TV in diretta"
Premo ok e non entra proprio piu nei canali.

Test dazn con la supercoppa inglese
Decoder Impostato a 720p 50hz sdr
Connessione tim fttc 200/20 via cavo

Immagini fluide come sulla nowtv smart stick, pero' ogni minuto circa l'immagine ha un piccolo scatto/saltello, come se saltasse un fotogramma
Il bug fra l'altro era gia' stato notato nella recensione del decoder su dday.It

Speriamo risolvano per la serie A

EDIT: sembra che il problema del fotogramma che salta capiti anche ad altri utenti guardando da pc, forse e' un problema di produzione a monte (sarebbe un'ottima notizia)

Ma impostando il box a 720
Poi dopo per le altre app non aggancia l HD ?

Oggi ho completato l'attivazione dei servizi e la prossima settimana dovrebbe arrivarmi il box che credo sia la nuova versione. Siccome a quanto pare credo che sia un box molto acerbo vorrei sapere se posso usare le app principali come timvision infinity e dazn su una Fire TV stick che in caso me ne procuro una... Qualcuno può dirmi se i servizi si vedono decentemente con la fire TV stick? Grazie.

Per now dall'assistente google basta dire "apri now tv" e funziona.

@planetrent
Si', come ho scritto dopo giorni di test provando tutti i settaggi possibili e immaginabili (sono maniacale sulla fluidita' delle immagini) sono giunto alla conclusione che best resolution 50hz non funziona come dovrebbe. Quindi a seconda di cosa guardo imposto risoluzione e frequenza manualmente.

Riepilogando per avere la miglior fluidita' e resa delle immagini (testato con un tv sony di 10 anni fa) :

-per tutti i contenuti hdr automatico disattivato. Impostato sdr
-dazn va impostato a 720p 50hz
-nowtv va impostato a 1080p 50hz
-eurosport by timvision 1080p 50hz
-eurosport 4k best resolution 50hz (o anche 1080p 50hz se non avete tv 4k)

Ultima modifica:
1080p per Eurosport 4K? Ti privi volutamente dell'Ultra HD, ma perché?

Si europort 4k meglio lasciare max resolution 50hz. Corretto

Salve a tutti.
Io per il momento ho impostato il timvision a 1080p 50hz. Meglio lasciarlo cosi o portarlo a 720p 50hz?

Ps: la tv è un lg 4k del 2017

Io uso UHD 50hz (con hdr automatico) e mi funziona tutto fluido (non ho now tv). Dazn non sempre parte fluido ma cambiando evento e tornando al precedente poi aggancia i 50fps

Qualcuno sa come abilitare l’assistente vocale all’avvio di nowtv installata via apk?
Se dico apri now non funziona. E’ l’unica app che non apre

C’e’ qualche impostazione/autorizzazione particolare da attivare?

Posso sbagliare ma con le APK installate manualmente (non dal play store) tempo che non funzionino gli assistenti vocali (neanche con Alexa su fire Tv stick sono riuscito a fargli aprire kodi)

Io per dazn consiglio a tutti di impostare 720p 50hz
E ovviamente sdr nelle impostazioni hdr
La fluidita' migliora in maniera impressionante (o meglio dire fa pena con altre impostazioni)

Provare per credere con partite in diretta (non americane) o anche con la w series ondemand
(non testate con i canali eurosport, quelli dentro dazn fanno pena)

@nicolap
Ho risolto bastava dire "apri nowtv" invece di apri now :)

Ultima modifica:
Quindi sono l'unico a cui l'assistente vocale non apre dazn perché lo considera un canale TV non trovato?

Indietro
Alto Basso