In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Se provi ad impostare direttamente 1080p 50 hz sdr senza best resolution la fluidità è perfetta. Anche io quando cambio risoluzione devo riavviare il box altrimenti non la prende.

stesse impostazioni.. ma confrontando la visione con l'app dazn della mia apple tv c'è un abisso in qualità e fluidità... è lontano anni luce il timbox.. ma a me interessava è avere il canale backup in caso di emergenza.. e il prezzo di 19.90

Ho rimontato in cucina il box per sfruttarlo con il digitale terrestre.

TV fhd. Attaccato e non mi ha dato segnale.

Ho dovuto montarlo momentaneamente sulla tv 4k, impostare la risoluzione da best e 1080a50hz e rimontarlo sulla tv fhd.

Non so se capita solo con il mio box o se è proprio così che (non) deve funzionare
Capitava anche a me su Smart TV Samsung, col penultimo decoder TIM, anche io ho risolto spostandolo prima su altro TV, altrimenti mi dava schermo nero da subito o durante la visione.

Non avendo una smart TV, mi sapreste dire se c'è in giro un box tv a buon mercato, simile al Tim Box, che possa farmi vedere i contenuti dell'offerta DAZN con TimVision includendo pure Now TV?
Altrimenti il decoder TIM modello Skipper usato, lo puoi acquistare online, però devi installarci la versione moddata di NOW.

Se provi ad impostare direttamente 1080p 50 hz sdr senza best resolution la fluidità è perfetta. Anche io quando cambio risoluzione devo riavviare il box altrimenti non la prende.

Provato 1080p 50hz ed effettivamente la fluidita' rimane buona :)
(mi riservo di fare altri test comparativi con indycar, motomondiale e w series)

Meglio cosi'
a questo punto conviene lasciare il decoder impostato a 1080p 50hz sdr e dovrebbe andar bene per la maggior parte dei contenuti: dazn, nowtv, eurosport by timvision, dtt.
Senza impazzire ogni volta a cambiare risoluzione.

P. S. Visto il bug sul cambio di risoluzione mi viene il dubbio che anche l'impostazione hdr automatico o sdr non influisca sulla fluidita'. Semplicemente ogni volta che si cambia quell'impostazione si riavvia il decoder e quindi fa funzionare il cambio di risoluzione. Ulteriori test necessari :)

Ultima modifica:
Sto guardando Frosinone Parma su Dazn, ho impostato il Box a 1080p 50hz sdr ed è perfettamente fluido, non c'è bisogno di impostare 720p, almeno in questa partita è così.

Dipende esclusivamente dalla singola tv se è meglio impostare 720 , 1080 o 2160 con dazn.
Lasciando a 720 con tv 4K , l upscaling lo fa tutto la tv.
Impostandona 2160 , lo fa tutto il decoder.
Quello che per me non ha senso, è impostare 1080 con tv 4K, frazionando l upscaling.

Quale è l'ultima versione di firmware disponibile per questo decoder? Ho letto nel thread 10.0.0.20 ma il mio è fermo alla 10.0.0.19, se faccio ricerca non trova nessun aggiornamento. È un problema mio o lo stanno rilasciando scaglionato?

oggi prima di resettare ho riavviato totalmente il dispositivo dal menu impostazioni per l'ennesima volta e al riavvio è ricomparsa la voce per la ricerca canali, risintonizzati e mi ha trovato il 409
Ma il 409 riuscite a vedere ciò che trasmette? Io ancora nulla

Dipende esclusivamente dalla singola tv se è meglio impostare 720 , 1080 o 2160 con dazn.
Lasciando a 720 con tv 4K , l upscaling lo fa tutto la tv.
Impostandona 2160 , lo fa tutto il decoder.
Quello che per me non ha senso, è impostare 1080 con tv 4K, frazionando l upscaling.

Si è vero, avrei dovuto specificare che il mio televisore è Full Hd per questo è corretto impostare 1080p 50hz, chiaramente chi ha un televisore 4k è corretto impostare Uhd 50hz

Quindi stai dicendo che sul box attiveranno la visione solo durante le partite di serie A
Ok, buono a sapersi

non ho detto questo il canale è di backup è stato detto in tutte le salse si attiva a certe condizioni di banda di rete insufficiente ma non è che ti puoi sintonizzare tu manualmente non è un canale tipico del terrestre e poi ammesso fosse possibile la codifica non è "digeribile" da nessuna smartcard in essere. Hanno sbagliato a chiamarlo DAZN Channel dovevano chiamarlo data channel così si facevano meno chiacchiere.

Questa mattina di nuovo mancanza di connessione e se si prova a ristabilirla non trova nessuna rete....... dal 15 luglio è il milionesimo riavvio dopo il quale vede le reti di tutto il paese

La logica vuole che il canale si attivi quando la qualità della connessione, che deve comunque esserci, degrada e si abbassa in modo da essere insufficiente a gestire il flusso dati. Ma la stessa non deve comunque mancare, altrimenti tutti staccherebbero il cavetto. Eh eh

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

Però si potrebbe sempre impostare un limite di banda all'IP del timvision dal modem.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso