In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Il mio dubbio è....
Staccando il cavo di rete, la partita si vede sul digitale ?

No.

Tra l'altro ERCOLINO ha detto l'altra sera in un altro thread questo, ovvero il backup non sarà per tutti.

Va precisato che il backup si attiva solo in caso di problemi e solo in zone a scarsa copertura, quindi in zone digital divide.

Quindi se per esempio siete di Torino e ci sono problemi, niente backup

Il funzionamento é lo stesso.

Il box venduto da digiquest per conto di Dazn é identico a quello di Tim.

L'unica differenza é che ha Android Tv sbrandizzato, quindi liscio

Ad oggi nessuno secondo me sa come funzioni esattamente :D.

La cosa certa é che la funzione backup non sará per tutti.

In qualche modo rileva l'ubicazione del dispositivo, é un meccanismo molto complesso

Ultima modifica:
Vi ricordo che oggi pomeriggio verrà aperta una apposita discussione per dar modo agli utenti di riportare la loro esperienza di visione delle partite di Serie A su DAZN; ricordo inoltre che al fine di indirizzare la maggior parte degli utenti in quella unica discussione, qualche thread potrebbe venire chiuso temporaneamente...

DAZN Serie A 2021-22: discussione tecnica e segnalazione disservizi

Scusate l'ignoranza, ma io ho trovato dove impostare sdr e dove impostare 50 hz, ma non riesco a trovare dove impostare 720p o 1080p...qualcuno me lo sa indicare per favore ?

No.

Tra l'altro ERCOLINO ha detto l'altra sera in un altro thread ha detto questo, ovvero il backup non sarà per tutti.

quella delle zone la vedo veramente una cosa difficilissima da gestire, direi impraticabile, soprattutto se consideriamo che è anche un servizio attivabile su utenze mobili, che fai escludi una città intera, una provincia intera?

Scusate, sto usando da un po’ di giorni questo decoder e devo dire che ha un bel po’ di bug. Ad esempio timvision mi da spesso errore 10008 riavvio e tutto scompare. Credo che a volte il problema derivi dalle varie app aperte in background. Esiste un’app che chiuda le app sospese con un solo click?

Salve ragazzi, sono un nuovo utente, grazie per avermi accettato. Volevo chiedervi una cosa, sul tim box quale risoluzione mi consigliate di impostare per vedere al meglio dazn? Per ora ce l'ho impostato su AUTO, ma ho letto in giro tipo alcuni dicono 720p 50hz, alcuni 1080i 50hz...

Benvenuto

Ti ho spostato nella discussione ufficiale del Tim Box.

Puoi provare a mettere 720p 50Hz e fare una confronto con 1080p 50Hz.

Dipende anche dalla tv

Ogni volta che cambi risoluzione devi riavviare il decoder. E' un bug del decoder.
Viceversa avrai immagini scattose

Mi e' capitato cambiando risoluzioni sia con dazn che con nowtv. Riavviando tutto ok

Si in effetti ho riavviato e ora si vede bene. Ma l'effetto scia in qualche modo si può eliminare?

Sulla partita se agganci il profilo a 50fps non dovresti vedere scie.
Se guardi contenuti a 25fps (canali eurosport di dazn, inter channel, ecc...) non ci si puo' fare niente

P. S. Ma solo a me durante la partita ogni tanto compare la sovraimpressione con le info dell'evento?
Praticamente come quando si preme una volta tasto basso... Solo che non premo niente. Mi sara' capitato gia' 4 volte con l'inter

Bho possibilmente devo cambiare qualche settaggio della tv ma non sono esperto in queste cose.. da dire che sulla stick di now tv di questi problemi non ce n'erano

la sovraimpressione capita quando cambiano CDN...tim lo ha già fatto diverse volte

Sulla partita se agganci il profilo a 50fps non dovresti vedere scie.
Se guardi contenuti a 25fps (canali eurosport di dazn, inter channel, ecc...) non ci si puo' fare niente

P. S. Ma solo a me durante la partita ogni tanto compare la sovraimpressione con le info dell'evento?
Praticamente come quando si preme una volta tasto basso... Solo che non premo niente. Mi sara' capitato gia' 4 volte con l'inter

Hai avviato l'evento tramite riquadro dalla home del tim box? Io sì e mi usciva la barra ogni tot minuti. Ora ho avviato direttamente l'app dazn senza passare dal riquadro della home e non accade più

Ragazzi, oggi ho la linea castrata a 3 mega e vi confermo che il backup DTT NON funziona.
Mi sono sorbito tutto il primo tempo dell'inter a 25 fps con risoluzione e qualità video basse...

A me non e'mai arrivato nessun pacchetto multicast.. altro che bloccato
15624d454db98765d7be13ecb46981a1.jpg

Ragazzi io vi avevo detto che il backup non è per tutti.

Tutti i media hanno pensato che era un canale che si attivava per tutti., potete limitare quanto volete, ma non vi partirà mai.

Il canale di backup è per quei utenti che si trovano in zone Digital divide

Indietro
Alto Basso