In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

A me, dopo aver fatto la procedura, arriva la schermata dello switch su DAZN Channel, seleziono "passa alla tv" e resta nero (ho aspettato anche 15 minuti). Tim mi blocca perchè sono abbonato a DAZN non tramite loro :) ma la procedura per lo switch funziona a meraviglia.
No vabbè, questo però è inaccettabile.
Sei sicuro?
Io ho fatto thethering con sim Vodafone e non mi ha dato problemi...

Ma soprattutto, Timbox e dazn box sono uguali, hanno loro stesso software, dovrebbero funzionare alla stessa maniera.

Se è così sono davvero imbarazzanti.

No vabbè, questo però è inaccettabile.
Sei sicuro?
Io ho fatto thethering con sim Vodafone e non mi ha dato problemi...

Ma soprattutto, Timbox e dazn box sono uguali, hanno loro stesso software, dovrebbero funzionare alla stessa maniera.

Se è così sono davvero imbarazzanti.
Nelle condizioni lo dicono che la possibilità è aperta (si fa per dire visto la procedura da compiere) solo a chi ha attiva un'offerta TIMVISION Calcio e Sport. Ci ho provato :) Colpa mia. Almeno chi ha pagato per quel servizio, con un pò di smanettamento, può finalmente usufruirne, liberando tralaltro banda anche a noi, anche se è una procedura non alla portata di tutti visto che è da compiere ogni volta, quindi non so realmente quanti ne siano a conoscenza al di fuori di questo forum (informato dall'intuizione dell'utente Il nuovo Pantani).

Ultima modifica:
Quindi se io mando disdetta a Timvision a giugno posso anche restituire assieme il box, tanto il dtt non mi andrebbe in ogni caso.

Vabbè, no comment. Sempre più ridicoli.

Nelle condizioni lo dicono che la possibilità è aperta (si fa per dire visto la procedura da compiere) solo a chi ha attiva un'offerta TIMVISION Calcio e Sport. Ci ho provato :) Colpa mia. Almeno chi ha pagato per quel servizio, con un pò di smanettamento, può finalmente usufruirne, liberando tralaltro banda anche a noi.

Non so bene il layout delle impostazioni sul box android 10, ma prova a verificare nelle informazioni dovrebbe esserci qualcosa relativo a NAGRA, che serve a decodificare il canale dtt. Controlla se è tutto apposto, ad esempio a me dice INIT_SUCCESSFUL sul box android 8.

Vale la pena controllare, almeno per escludere che lo schermo nero sia dovuto a una mancata decodifica

Non so bene il layout delle impostazioni sul box android 10, ma prova a verificare nelle informazioni dovrebbe esserci qualcosa relativo a NAGRA, che serve a decodificare il canale dtt. Controlla se è tutto apposto, ad esempio a me dice INIT_SUCCESSFUL sul box android 8.

Vale la pena controllare, almeno per escludere che lo schermo nero sia dovuto a una mancata decodifica

Nel mio box in Nagra Information riporta:
CASN: 2368165913
Device ID: prm.NAGRA/9811/FED.2368165913
NUID: 0x00000000c242da43
Nagra Rich Client Version: 2.2.3
Nagra Trusted Client Version: 2.2.3
Nagra Plugin Version: 1.3.3
Is Production: Yes
Integration Context Name: DTIW3930
Integration Context Type: NAGRA_PRM_IC
Integration Context Platform: NAGRA/9811/FED
Operator ID: 38929
Security Level: 8192
Initialization Status: Uninitialized

Se è l'ultima voce dice che non è stato inizializzato... non me ne intendo molto.

Nel mio box in Nagra Information riporta:
CASN: 2368165913
Device ID: prm.NAGRA/9811/FED.2368165913
NUID: 0x00000000c242da43
Nagra Rich Client Version: 2.2.3
Nagra Trusted Client Version: 2.2.3
Nagra Plugin Version: 1.3.3
Is Production: Yes
Integration Context Name: DTIW3930
Integration Context Type: NAGRA_PRM_IC
Integration Context Platform: NAGRA/9811/FED
Operator ID: 38929
Security Level: 8192
Initialization Status: Uninitialized

Se è l'ultima voce dice che non è stato inizializzato... non me ne intendo molto.

Quell'uninitialized è il problema, perciò non te lo decodifica. Ora non so se dipende da Tim oppure è un problema col tuo box

Prova a riavviare il box, se porta ancora uninitialized magari dipende se si ha o meno un account timvision collegato al box, ma molto ipoteticamente.

Se non ti dispiace perdere tempo al massimo prova a ripristinare i dati di fabbrica.
Sto procedendo proprio con quello... un account Timvision, seppur non più attivo, lo avevo comunque inserito

Quell'uninitialized è il problema, perciò non te lo decodifica. Ora non so se dipende da Tim oppure è un problema col tuo box

Prova a riavviare il box (riavvio completo si fa nel menù stesso oppure tenendo premuto il tasto di accensione), se porta ancora uninitialized magari dipende se si ha o meno un account timvision collegato al box, ma molto ipoteticamente.

Se non ti dispiace perdere tempo al massimo prova a ripristinare i dati di fabbrica

Grazie a tutti per i complimenti 😉 resta pur sempre una procedura macchinosa e non capisco per quale motivo non aprano direttamente il canale 409 per chi ha il timbox con un account dazn attivo

Grazie a tutti per i complimenti �� resta pur sempre una procedura macchinosa e non capisco per quale motivo non aprano direttamente il canale 409 per chi ha il timbox con un account dazn attivo

Perchè l'obiettivo di Tim è uno solo, è sempre stato quello e lo sarà anche in futuro: VENDERE LINEE

Sto procedendo proprio con quello... un account Timvision, seppur non più attivo, lo avevo comunque inserito

Se non va neanche dopo un riavvio o un reset di fabbrica allora molto probabilmente ci vuole un account timvision calcio e sport attivo, non mi viene in mente altro

A me, dopo aver fatto la procedura, arriva la schermata dello switch su DAZN Channel, seleziono "passa alla tv" e resta nero (ho aspettato anche 15 minuti). Tim mi blocca perchè sono abbonato a DAZN non tramite loro :) ma la procedura per lo switch funziona a meraviglia.
Ma non è che vedi nero perché il canale nella tua zona non prende? In alcune aree il mux cairo non è coperto bene.

Prova a riavviare il box (riavvio completo si fa nel menù stesso oppure tenendo premuto il tasto di accensione), se porta ancora uninitialized magari dipende se si ha o meno un account timvision collegato al box, ma molto ipoteticamente.

Se non ti dispiace perdere tempo al massimo prova a ripristinare i dati di fabbrica

Dopo il ripristino mi dice status: 1.
Sto provando nuovamente la procedura, ma dopo lo switch lo schermo su DAZN Channel diventa nero e ci resta.

Ma non è che vedi nero perché il canale nella tua zona non prende? In alcune aree il mux cairo non è coperto bene.

Sulla tv normale, no box, mi segnala solo Programma Criptato, non segnale insufficiente e assente, quindi mi sa proprio che non è quello il problema.

Sto provando nuovamente la procedura, ma dopo lo switch lo schermo su DAZN Channel diventa nero e ci resta.

Controlla sulla tv normale se c'è il 409. Come dice dr1010, può essere che non lo prendi perchè manca proprio il segnale.

EDIT: letto solo ora il messaggio editato :)

E allora forse serve essere abbonati Dazn tramite Tim per forza di cose?

Esci da Dazn andando su Impostazioni->chiudi app (non dovrai rifare il login)
Prova a riavviare il modem col Timbox acceso...
Una volta riconnesso tutto rientra su Dazn e prova ad accedere a Dazn Channel..

Anche a me a volte rimane schermo nero o freezato, ma dopo il riavvio del modem torna a funzionare.

Sulla tv normale, no box, mi segnala solo Programma Criptato, non segnale insufficiente e assente, quindi mi sa proprio che non è quello il problema.

Se ti prende il canale 409 ti conviene vedere se ad altri del forum col box android 10 riporta status 1., per vedere se è lo status corretto.

Ragazzi, potete provare in qualsiasi momento, io ho provato stamattina mentre facevo colazione ed è partito praticamente subito...

Non sono però sicuro che il box possa restare a lungo senza connessione ad internet....in ogni caso io ho il box connesso alla rete WiFi casalinga e non appena ho spento il thethering si è collegato in automatico a quella, senza ovviamente 'perdere' il canale.

Grazie mille a chi ha fatto la segnalazione anche se ribadisco per l'ennesima volta che è semplicemente vergognoso che, nel 2021, gli utenti debbano smanettare, capire da sé stessi e fare la stessa macchinosa procedura ogni volta per poter vedere NORMALMENTE una partita di pallone in tv.
Lo switch al DTT ti partiva solo al primo avvio dell'app? In hotspot hai risolto o lo fa ancora?

Scusa la domanda stupida, il cavo dell'antenna è collegato al box ed hai eseguito la ricerca dei canali sul box stesso?

Esci da Dazn andando su Impostazioni->chiudi app (non dovrai rifare il login)
Prova a riavviare il modem col Timbox acceso...
Una volta riconnesso tutto rientra su Dazn e prova ad accedere a Dazn Channel..

Anche a me a volte rimane schermo nero o freezato, ma dopo il riavvio del modem torna a funzionare.

Provo subito.

Grazie a tutti per i consigli!!!

Scusa la domanda stupida, il cavo dell'antenna è collegato al box ed hai eseguito la ricerca dei canali sul box stesso?

Si, vedo tutti i canali regolarmente anche quelli in HD sul box.

Indietro
Alto Basso