In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Per il tracking andate sull app mytim... altro.. tracking.. e da li vedete..

@romano86 col tim box che ho messo da parte, quello del 2017, i film di timvision non me li fa vedere con la cuffia, da errore 10008.

Di positivo fino ad ora ho trovato solo il Bluetooth, col vecchio era scomparso, adesso funziona anche con film e serie tv senza l'errore 10008. Siccome devo comprare la scheda sd quale tipo ci va messa. Grazie.

Per la SD io avevo prima preso al Sandisk Extreme pro da 64Gb e il timbox sia nuovo che vecchio non la riconoscono mentre sul pc e celluare nessun problema, penso sia proprio un problema del box, poi ho provato con una vecchia SD samsung sa 32 Gb e la legge perfettamente, allora ieri ho ordinato una Sandisk Extreme da 32 Gb che mi arriva domani. Non so se può centrare ma le schede SD da 64Gb sono di tipo XC mentre quelle fino a 32 Gb sono di tipo HC, la pro oltre ad essere più veloce della extreme "liscia" era anche U3 e A2 mentre la scheda che mi arriva domani è solo U1 e A1.

Macchinosa la prima configurazione, prime impressioni, video dall'app Dazn del box uguale a quella dell'app della tv, qualità di visione dei canali tv peggiore che direttamente dalla tv stessa. Non posso fare paragoni con il vecchio box perchè mai posseduto. All'accensione non commuta direttamente sull'hdmi, come fa ad esempio lo sky q, ma bisogna farlo manualmente con il tasto source del telecomando della tv

Anche a me il telecomando del nuovo Timbox al tasto di sorgente non funziona mentre tutte le altre funzioni HDMI-CEC funzionano nel senso che se uso il telecomando del TV riesco a muovermi, funziona anche lo spegnimento dalla tv quando spengo il box mentre se abilito il controllo del volume della tv non funziona.

Ho provato sia Dazn che Infinity ieri e si vedono entrambi fluidi. Solo la reattività e la fluidità dell'interfaccia lascia a desiderare.
Poi io ho un "problema" col digitale terrestre che a volte si vede a schermo intero e altre devo uscire e rientrare per aggiustarlo. Ma non so se fa solo a me poiché non ho ricevuto alcun riscontro da altri per ora

E' una funziona che non uso molto ma una volta almeno è capitato anche a me.

Per la SD io avevo prima preso al Sandisk Extreme pro da 64Gb e il timbox sia nuovo che vecchio non la riconoscono mentre sul pc e celluare nessun problema, penso sia proprio un problema del box, poi ho provato con una vecchia SD samsung sa 32 Gb e la legge perfettamente, allora ieri ho ordinato una Sandisk Extreme da 32 Gb che mi arriva domani. Non so se può centrare ma le schede SD da 64Gb sono di tipo XC mentre quelle fino a 32 Gb sono di tipo HC, la pro oltre ad essere più veloce della extreme "liscia" era anche U3 e A2 mentre la scheda che mi arriva domani è solo U1 e A1.
La SD e per aumentare la capacità di timeshift?

Per avere più possibilitá di ricevere il decoder nuovo é preferibile attivare tramite chiamata o fare tutto online? O non cambia nulla e va semplicemente a fortuna/zona di residenza?

Domanda stupida... Non c'è modo di spegnere completamente il box e non lasciarlo solamente in stand-by, giusto? E deduco pure che il tasto "spegni" del telecomando e quello sul box stesso abbiano la stessa funzione... Immagino che l'unico modo per spegnerlo completamente sia attaccarlo a una multipresa e poi togliere la corrente, corretto?

Domanda stupida... Non c'è modo di spegnere completamente il box e non lasciarlo solamente in stand-by, giusto? E deduco pure che il tasto "spegni" del telecomando e quello sul box stesso abbiano la stessa funzione... Immagino che l'unico modo per spegnerlo completamente sia attaccarlo a una multipresa e poi togliere la corrente, corretto?

Sul vecchio si spegne tenendo premuto per 8-10 secondi il tasto spegnimento del telecomando. A quel punto quando lo riaccendi (sempre dal telecomando) rifa tutto il boot di Android

Per il problema che avevo segnalato dello schermo nero sui canali del digitale terrestre dopo qualche ora che è in standby ho chiamato l'800187800, numero dedicato a timvision, e mi è stato risposto che se ritengo che sia difettoso devo rispedirlo a mie spese. Sono proprio ridicoli. Altra cosa, qualcuno che ha ricevuto il Sagemcom mi può dire se i tasti del telecomando "TV/BOX", "CANALI TV" e "GUIDA TV" funzionano? Perchè a me premendoli non succede niente.
Stesso problema con il mio, arrivato ieri.
Fatta la sintonizzazione, vedo i canali, spengo, riaccendo dopo un po' e i canali non si vedono più. Schermo nero. Però la sintonizzazione non l'ha persa, perché sotto ci sono le info su ciò che sta trasmettendo il canale. Semplicemente la TV in diretta non si vede più.
Potrebbe essere a questo punto un bug software? Perché altrimenti significa che anche il mio è difettoso come il tuo, ma certo non lo rispedisco a mie spese

Stesso problema con il mio, arrivato ieri.
Fatta la sintonizzazione, vedo i canali, spengo, riaccendo dopo un po' e i canali non si vedono più. Schermo nero. Però la sintonizzazione non l'ha persa, perché sotto ci sono le info su ciò che sta trasmettendo il canale. Semplicemente la TV in diretta non si vede più.
Potrebbe essere a questo punto un bug software? Perché altrimenti significa che anche il mio è difettoso come il tuo, ma certo non lo rispedisco a mie spese

Purtroppo solo così puoi darlo a loro .

Potrebbero anche mandare un corriere a loro spese, come fanno altri. A parte questo, se altri utenti riscontrano lo stesso problema, quasi sicuramente è un difetto software e non hardware, quindi verrà presumibilmente risolto con un aggiornamento e sarebbe inutile sostituire il decoder. Certo che è un difetto grave, perché impedisce di usare il box come digitale terrestre.
Inoltre, neanche a me funzionano i tasti canali TV e guida sul telecomando.

@romano86 col tim box che ho messo da parte, quello del 2017, i film di timvision non me li fa vedere con la cuffia, da errore 10008.
Che brutta sorpresa , io guardo film esclusivamente con gli auricolari

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

E' possibile mandare segnalazioni a tim in merito ai problemi del decoder?
Sarebbero da inondare di segnalazioni

Salve nicolap appena hai la conferma del funzionamento di questa sd me lo fai sapere, perché non essendo un esperto, non vorrei fare acquisto sbagliato. Grazie.

Ad eccezione dei tasti tv/box, canali tv e guida tv io non ho riscontrato, per ora, altri problemi. Posso aggiungere che adesso uso le cuffie per guardare film e serie tv, cosa impossibile col tim box 2017, che sto ancora pagando e ho messo da parte.

Indietro
Alto Basso