In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Anche io: QTG1.210615.001.DTIW3930-10.0.0.19
Oggi a pranzo dopo 3 riavvi: canali tv -> schermo nero
 
Buongiorno, sto testando da ieri il box Sagemcom.
Ho notato un problema al livello audio del dtt integrato
In pratica con il volume del box impostato al massimo e con il livello audio che utilizzo di norma per la tv (smart tv lg um76000) audio settato a 10, non si sente nulla! Per sentire l'audio ad un livello accettabile ho dovuto aumentare il livelllo audio della tv a 26.
C'è qualche settaggio che posso fare dalle impostazioni del box?

O anche voi avete riscontrato questo problema?

ps: appena ho acceso il box tim, mi ha eseguito un aggiornamento software.

Grazie

Anche a me si sente più basso allo stesso numero del volume rispetto alla tv o allo Sky Q
 
finora l'ho acceso tre volte.
impressione a pelle? una melma :laughing7:

Di veramente positivo c'è il comando vocale per aprire le app, davvero comodo e user-friendly per chi non ha voglia di navigare tra i menu

Per contro sembra veramente progettato alla 'pene di segugio'.
L'ho acceso TRE volte e per TRE volte ho dovuto forzare lo spegnimento a mano:
- uno alla fine della configurazione (rotellina che girava su schermo nero all'infinito)
- uno all'accensione 'a freddo' (logo tim e rotellina all'infinito)
- uno per far riapparire i canali del DTT (oggi dopo pranzo erano tutti neri, al riavvio sono magicamente apparsi)
A questo va aggiunto:
- l'audio troppo basso (bisogna alzare al massimo quello della TV, col risultato che se si torna su DTT della TV si viene assordati)
- alcuni tasti che non ho capito come funzionano, tipo 'lista canali' o 'guida tv' che non mi sembra servano a nulla (o non ho ancora capito come si usano)
- a seguito del precedente punto, ma un tasto per passare rapidamente sui canali del DTT integrato era difficile da mettere? no, una volta accesa la home bisogna scorrere a destra fino alla TV, scendere SALTANDO IL TRAILER PUBBLICITARIO di Timvision (a cosa servirà, poi??) e poi si può accedere ai canali.
Ma la gente che produce questi dispositivi lo sa o no che il pubblico quando accende la tv vorrebbe trafficare avanti e indietro tra i menù il meno possibile?
- idem per la sezione app, perchè non renderla personalizzabile come la firestick scegliendo quali fare apparire in alto sul menu e nell'ordine preferito? troppa fatica?
- perchè piazzare le app (inutlissime) dei giochi senza dare la possibilità di toglierle dall'interfaccia?

Ora, se uno quando accende la TV per svagarsi un pò deve pure preoccuparsi di controllare se funziona tutto o meno, o dei riavvi 'forzati', direi che non ci siamo proprio.
Se resta così lo rispedisco sicuramente indietro, altro che 'riscatto'
 
Ultima modifica:
Hai fatto uno splendido riassunto ... ti posso dire che se togli alimentazione senza prima spegnerlo con il suo telecomando ( led rosso ) all'accensione successiva la rotellina gira all'infinito... bisogna andare su menu riavvia.. se si spegne dal telecomando invece sembra ripartire ..

Le app inutili non si possono rimuovere .... ma se si disattivano compaiono lostesso ?
 
- a seguito del precedente punto, ma un tasto per passare rapidamente sui canali del DTT integrato era difficile da mettere? no, una volta accesa la home bisogna scorrere a destra fino alla TV, scendere SALTANDO IL TRAILER PUBBLICITARIO di Timvision (a cosa servirà, poi??) e poi si può accedere ai canali.

Ma perché devi scorrere a destra? Basta che scendi nel riquadro azzurro "TV IN DIRETTA". Anche perché, con la procedura da te descritta, non hai tutti i canali del DTT
 
Hai fatto uno splendido riassunto ... ti posso dire che se togli alimentazione senza prima spegnerlo con il suo telecomando ( led rosso ) all'accensione successiva la rotellina gira all'infinito... bisogna andare su menu riavvia.. se si spegne dal telecomando invece sembra ripartire ..

Le app inutili non si possono rimuovere .... ma se si disattivano compaiono lostesso ?

le ho disattivate (chili, quella degli uomini di fede :laughing7::eusa_wall: , per non parlare di tim giochi e tim musica, inutilissime) mi pare scompaiano ma non ti so dire se 'liberano' spazio sull HD o meno...

ALMENO la firestick di Amazon ti permette di personalizzare velocemente l'interfaccia e l'ordine delle 'scorciatoie' delle app.
Visto che questo box di Tim viene presentato come il non plus ultra del settore, mi sembra il mimino di PRETENDERE una personalizzazione simile.
Che tanto, diciamocelo: il 99% degli utenti lo userà per 4/5 app: Dazn, Infinity, Timvision, Prime, Netflix, Disney, Spotify, YouTube. Mettere delle scorciatoie rapide per potersi gestire queste poche app mi paiono proprio 'le basi'.
 
Ma perché devi scorrere a destra? Basta che scendi nel riquadro azzurro "TV IN DIRETTA". Anche perché, con la procedura da te descritta, non hai tutti i canali del DTT

come sarebbe non ho tutti i canali?

cmq hai ragione, mi sa che sono andato su TV IN DIRETTA quando i canali del DTT erano 'misteriosamente' in sciopero... e ho erronamente concluso che era la procedura sbagliata..
 
Ho preso lo sdoppiatore per l'antenna ... domani provo anch'io ..

Ciao a tutti, vorrei prenderlo anch’io in modo da usare la TV normalmente visto che dal box è un po’ difficoltoso per alcune cose ed al tempo stesso sfruttare l’antenna quando sicuramente DAZN avrà qualche problema di rete

Me ne consigliate qualche modello?
Ammetto di non essere molto pratico in fatto di adattatori
 
ah ecco, quindi non sono l'unico a cui i canali del DTT funzionano a spot.
Cominciamo proprio bene.

In 10 giorni che ho a che fare con questo box avrò segnalato già sei volte al 187 e anche sul loro profilo facebook il problema dello schermo nero nei canali DTT, la loro risposta è sempre stata "controlla la connessione al modem, controlla il segnale del digitale, controlla i collegamenti tra decoder modem e tv". Con questi qua mi sa che sarà dura risolvere il problema, di aggiornamento risolutivo non ne parlano proprio e scaricano la responsabilità sul cliente
 
Come si disattivano le app?
La novità di oggi è: quando ho lo schermo nero (ad esempio quando sono nel menu delle impostazioni) lo schermo fa dei puntini bianchi come se avessi qualche interferenza..mi succede su due tv diverse in due stanze diverse quindi dubito sia un'interferenza appunto................

Il BUG sui canali del digitale è vergognoso sinceramente.
 
Ciao a tutti, vorrei prenderlo anch’io in modo da usare la TV normalmente visto che dal box è un po’ difficoltoso per alcune cose ed al tempo stesso sfruttare l’antenna quando sicuramente DAZN avrà qualche problema di rete

Me ne consigliate qualche modello?
Ammetto di non essere molto pratico in fatto di adattatori

Io mi son trovato bene con il Meliconi AMP20, che é anche un amplificatore di segnale. Costa meno di 20 euro.

Tra l'altro mentre il segnale cavo antenna singolo da su Sky Q Platinum trova meno di 400 canali DTT, quello sdoppiato e amplificato sul Sagemcom me ne trova più di 500.
 
Per quelli che notano un volume basso, scusate se mi permetto: avete per caso provato a cambiare il setting del volume dal telecomando con il tasto mute ?
Anche io sentivo basso, poi ho notato che il tasto mute non ha solo il setting on/off, ma si possono modificare 14 livelli di volume. Avendolo messo al massimo, ora il volume massimo é più che soddisfacente sul mio TV .....
 
Per quelli che notano un volume basso, scusate se mi permetto: avete per caso provato a cambiare il setting del volume dal telecomando con il tasto mute ?
Anche io sentivo basso, poi ho notato che il tasto mute non ha solo il setting on/off, ma si possono modificare 14 livelli di volume. Avendolo messo al massimo, ora il volume massimo é più che soddisfacente sul mio TV .....

Per quanto mi riguarda il volume del timbox è impostato al massimo, e il problema del volume basso si manifesta solo sui canali del dtt, mentre l'audio delle app è perfetto!!!
 
Per quanto mi riguarda il volume del timbox è impostato al massimo, e il problema del volume basso si manifesta solo sui canali del dtt, mentre l'audio delle app è perfetto!!!

Concordo che é un po' meno alto sui canali DTT, ma al massimo volume mi spacca i timpani; però devo segnalare che io mando il segnale audio dalla TV ad un home theatre via cavo ottico, quindi non uso le casse del TV.
 
Per quelli che notano un volume basso, scusate se mi permetto: avete per caso provato a cambiare il setting del volume dal telecomando con il tasto mute ?
Anche io sentivo basso, poi ho notato che il tasto mute non ha solo il setting on/off, ma si possono modificare 14 livelli di volume. Avendolo messo al massimo, ora il volume massimo é più che soddisfacente sul mio TV .....

Nel mio Sagemcom il tasto mute mi fa vedere una barra, che tutta a sinistra toglie l'audio e tutta a destra è il volume impostato sul tv. E questo se disabilito "usa CEC per l'audio", se abilitato, il volume dal telecomando del box non funziona. Non capisco cosa sono i 14 livelli che dici di poter modificare
 
In 10 giorni che ho a che fare con questo box avrò segnalato già sei volte al 187 e anche sul loro profilo facebook il problema dello schermo nero nei canali DTT, la loro risposta è sempre stata "controlla la connessione al modem, controlla il segnale del digitale, controlla i collegamenti tra decoder modem e tv". Con questi qua mi sa che sarà dura risolvere il problema, di aggiornamento risolutivo non ne parlano proprio e scaricano la responsabilità sul cliente

ma poi.... cosa c'entra la connessione al modem coi canali del DTT? :laughing7:
manco sanno di cosa parlano.

In ogni caso sicuramente le ondate di segnalazioni tutte uguali passeranno la 'prima barriera' dell'assistenza svogliata alla Roy di It Crowd 'hai provato a spegnere e riaccendere?' :laughing7:
Dai su, ci arrivano anche da soli a capire che non è possibile che la stragrande maggioranza degli utenti non sappia collegare l'antenna o un cavo ethernet ad un comunissimo decoder :laughing7: (almeno spero)
 
Nel mio Sagemcom il tasto mute mi fa vedere una barra, che tutta a sinistra toglie l'audio e tutta a destra è il volume impostato sul tv. E questo se disabilito "usa CEC per l'audio", se abilitato, il volume dal telecomando del box non funziona. Non capisco cosa sono i 14 livelli che dici di poter modificare

Cliccando il taso mute, si presenta una barra a video in cui si puo' modificare il volume massimo con i tasti volume up / volume down del telecomando . Ci sono 15 posizioni: mute e 14 altre posizioni fino al volume massimo.
 
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