simo6787
Digital-Forum Silver Master
Anche io: QTG1.210615.001.DTIW3930-10.0.0.19
Oggi a pranzo dopo 3 riavvi: canali tv -> schermo nero
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Buongiorno, sto testando da ieri il box Sagemcom.
Ho notato un problema al livello audio del dtt integrato
In pratica con il volume del box impostato al massimo e con il livello audio che utilizzo di norma per la tv (smart tv lg um76000) audio settato a 10, non si sente nulla! Per sentire l'audio ad un livello accettabile ho dovuto aumentare il livelllo audio della tv a 26.
C'è qualche settaggio che posso fare dalle impostazioni del box?
O anche voi avete riscontrato questo problema?
ps: appena ho acceso il box tim, mi ha eseguito un aggiornamento software.
Grazie
Anche io: QTG1.210615.001.DTIW3930-10.0.0.19
- a seguito del precedente punto, ma un tasto per passare rapidamente sui canali del DTT integrato era difficile da mettere? no, una volta accesa la home bisogna scorrere a destra fino alla TV, scendere SALTANDO IL TRAILER PUBBLICITARIO di Timvision (a cosa servirà, poi??) e poi si può accedere ai canali.
Hai fatto uno splendido riassunto ... ti posso dire che se togli alimentazione senza prima spegnerlo con il suo telecomando ( led rosso ) all'accensione successiva la rotellina gira all'infinito... bisogna andare su menu riavvia.. se si spegne dal telecomando invece sembra ripartire ..
Le app inutili non si possono rimuovere .... ma se si disattivano compaiono lostesso ?
Ma perché devi scorrere a destra? Basta che scendi nel riquadro azzurro "TV IN DIRETTA". Anche perché, con la procedura da te descritta, non hai tutti i canali del DTT
Ho preso lo sdoppiatore per l'antenna ... domani provo anch'io ..
ah ecco, quindi non sono l'unico a cui i canali del DTT funzionano a spot.
Cominciamo proprio bene.
Ciao a tutti, vorrei prenderlo anch’io in modo da usare la TV normalmente visto che dal box è un po’ difficoltoso per alcune cose ed al tempo stesso sfruttare l’antenna quando sicuramente DAZN avrà qualche problema di rete
Me ne consigliate qualche modello?
Ammetto di non essere molto pratico in fatto di adattatori
Il BUG sui canali del digitale è vergognoso sinceramente.
Per quelli che notano un volume basso, scusate se mi permetto: avete per caso provato a cambiare il setting del volume dal telecomando con il tasto mute ?
Anche io sentivo basso, poi ho notato che il tasto mute non ha solo il setting on/off, ma si possono modificare 14 livelli di volume. Avendolo messo al massimo, ora il volume massimo é più che soddisfacente sul mio TV .....
Per quanto mi riguarda il volume del timbox è impostato al massimo, e il problema del volume basso si manifesta solo sui canali del dtt, mentre l'audio delle app è perfetto!!!
Per quelli che notano un volume basso, scusate se mi permetto: avete per caso provato a cambiare il setting del volume dal telecomando con il tasto mute ?
Anche io sentivo basso, poi ho notato che il tasto mute non ha solo il setting on/off, ma si possono modificare 14 livelli di volume. Avendolo messo al massimo, ora il volume massimo é più che soddisfacente sul mio TV .....
In 10 giorni che ho a che fare con questo box avrò segnalato già sei volte al 187 e anche sul loro profilo facebook il problema dello schermo nero nei canali DTT, la loro risposta è sempre stata "controlla la connessione al modem, controlla il segnale del digitale, controlla i collegamenti tra decoder modem e tv". Con questi qua mi sa che sarà dura risolvere il problema, di aggiornamento risolutivo non ne parlano proprio e scaricano la responsabilità sul cliente
Nel mio Sagemcom il tasto mute mi fa vedere una barra, che tutta a sinistra toglie l'audio e tutta a destra è il volume impostato sul tv. E questo se disabilito "usa CEC per l'audio", se abilitato, il volume dal telecomando del box non funziona. Non capisco cosa sono i 14 livelli che dici di poter modificare