In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

A proposito ed è già stato scritto da un altro utente: il tasto TV/BOX, che supponevo servisse per commutare tra la televisione o il box come segnale in ingresso alla tv, in realtà “modifica” il telecomando del BOX per controllare lui o la tv.
Onestamente è anche stupida come funzione perché, essendo un tasto a pressione, non vi è alcuna indicazione su che cosa si stia controllando in quel momento: tv o box? :doubt:

Ho installato il box stamattina, passando da SkyQ le prime impressioni non sono troppo buone ma confidiamo in futuri aggiornamenti :eusa_whistle:

Un paio di domande: è possibile poter spegnere la TV e il box col telecomando timvision? Se si come?
Secondo quesito quando si accende, si visualizza la "home" di timvision (come succedeva con sky) ma è possibile uscire solo con un testo o bisogna sempre scorrere fino a "TV"?

Ho installato il box stamattina, passando da SkyQ le prime impressioni non sono troppo buone ma confidiamo in futuri aggiornamenti :eusa_whistle:

Un paio di domande: è possibile poter spegnere la TV e il box col telecomando timvision? Se si come?
Secondo quesito quando si accende, si visualizza la "home" di timvision (come succedeva con sky) ma è possibile uscire solo con un testo o bisogna sempre scorrere fino a "TV"?

1. Penso dipenda dal tipo di televisore e di telecomando. Sul mio QLED 65Q9 i rispettivi telecomandi comandano entrambi, é indifferente quello che uso. P.S. Non ho attivato AutoTV-off in HDMI-CEC
2. Non saprei, io passo al DTT pronunciando "Apri Rai2 HD" o simile

Ultima modifica:

Puoi impostare lo spegnimento del tv insieme al box nelle impostazioni, in HDMI-CEC abiliti "Auto TV off". Non devi scorrere fino a TV ma in basso nel quadro azzurro TV IN DIRETTA oppure usare i comandi vocali

Benissimo.
Al primo spegnimento, non si vedono più o canali de digitale.

Molto ma molto bene !

A proposito ed è già stato scritto da un altro utente: il tasto TV/BOX, che supponevo servisse per commutare tra la televisione o il box come segnale in ingresso alla tv, in realtà “modifica” il telecomando del BOX per controllare lui o la tv.
Onestamente è anche stupida come funzione perché, essendo un tasto a pressione, non vi è alcuna indicazione su che cosa si stia controllando in quel momento: tv o box? :doubt:
Ma c’è un modo di configurare telecomando-tv? Ho una tv lg oled e il telecomando non comanda la tv. Ci vorrebbero dei codici ma non li trovo in rete.

Ma sapete come si spostano i canali?
I primi sei canali Rai e mediaset non li mette HD

Se dazn manda i canali a 25 fps (eurosport) cosi' come diversi contenuti ondemand andranno a scatti in ogni caso

Puoi impostare lo spegnimento del tv insieme al box nelle impostazioni, in HDMI-CEC abiliti "Auto TV off". Non devi scorrere fino a TV ma in basso nel quadro azzurro TV IN DIRETTA oppure usare i comandi vocali

Si ho poi trovato quella voce nel menù impostazioni ma probabilmente la mia tv è vecchia e non lo riconosce. Poco male perchè mese prossimo la cambierò con una smart tv, ho già capito che le partite dovrò vedermele da lì senza usare sto simpatico scatolino :)

Alla prima: sempre che il tuo tv riconosca il telecomando basta schiacciare il tasto TV/BOX e spegnerai separatamente box e tv (l’ordine, se leggi il mio post sopra, non lo puoi sapere immediatamente…).
Alla seconda: se intendi il digitale terreste per ora non c’è modo di accedervi senza passare da lì.

Ma c’è un modo di configurare telecomando-tv? Ho una tv lg oled e il telecomando non comanda la tv. Ci vorrebbero dei codici ma non li trovo in rete.
Qui monitor Samsung tutto quello che fa quel telecomando è accenderlo e spegnerlo, mute e volume.

Ultima modifica:
Due problemi o fastidi a seconda delle valutazioni personali.
Sul telecomando non c’è, non trovo, il tasto per tornare al canale precedentemente visualizzato.

Overscan gestito malissimo, primo perché c’è di default, secondo perché pretendono di farlo sistemare dall’utente intervenendo sulle singole frecce (alla faccia della deformazione dell’immagine…).
Su Samsung risolvo impostando la tv invece che su 16:9 si adatta.
Il box però ho intenzione di usarlo su un proiettore e sarebbe stato meglio sia non avere l’overscan di default, sia poter intervenire su tutta l’immagine, in ingrandimento o riduzione, con valori percentuali.

Indietro
Alto Basso