In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Se potessi, tornerei sicuramente alla versione precedente, i tasti canali TV e guida TV li reputo meno importanti della gestione di TV e Timbox con lo stesso telecomando. Poi nella mia configurazione la versione software precedente non aveva particolari problemi di stabilità.
Stiamo comunque parlando di scelte soggettive, per ognuno di noi le funzioni/tasti funzionanti o meno hanno pesi diversi
Certo, è molto soggettivo, ciò non toglie che avere i tasti funzionanti è sicuramente una comodità in più. Ercole magari se puoi segnala questo fatto, che dopo l'ultimo aggiornamento i tasti TV/BOX e cambio sorgente non funzionano più. Grazie :)

Per chi ha installato button mapper
Dazn e nowtv non vi danno problemi?

Io l'ho installato 2 volte e sempre disinstallato.
Con button mapper quando lancio dazn 2 volte su 3 si impianta aprendo un qualsiasi evento, con rotella che gira continuamente e streaming che non parte.
Anche nowtv mi da' problemi simili.

Disinstallando button mapper e riavviando il decoder, tutto torna a funzionare bene

P. S. Non ho provato a riavviare dopo aver installato button mapper

Con button mapper quando lancio dazn 2 volte su 3 si impianta aprendo un qualsiasi evento, con rotella che gira continuamente e streaming che non parte.

Disinstallando button mapper e riavviando il decoder tutto torna a funzionare bene

Button mapper purtroppo é stata una delusione, troppi conflitti random. L'ho tolta pure io.

C'e' anche refresh rate che oltre ai bottoni permette di mappare risoluzione e frequenza per ogni app.
Sarebbe utilissima ma mi da' problemi con l'app principale/home timvision che impazzisce
Disinstallata pure quella

qualcuno è riuscito (testando personalmente) a collegare al box sagemcom (e in che modo) un disco esterno e riprodurre file mkv di grandezza maggiore di 4 gb? io ho provato a formattare in exfat ma nulla,nè tantomeno in nfts, mi viene sol ochiesto se voglio utilizzare lo spazio del disco per eventuali registrazioni (e quindi procedere ad una formattazione dal box che cancellerebbe tutti i dati).un grazie in anticipo
Io ho risolto collegando il dispositivo al modem router della tim e utilizzando vlc

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Disinstallando button mapper e riavviando il decoder, tutto torna a funzionare bene

Per ora dazn pare ok, ma in realtà il box lo sto usando pochissimo

Io ho risolto collegando il dispositivo al modem router della tim e utilizzando vlc

anche io vorrei poter collegare il disco esterno formattato in qualsiasi formato che supporti i file +4gb, per farli leggere a plex e nova video, ma non c'e' verso di fargli leggere exfat o ntfs nativamente, l'unico modo e' usare app exfat/ntfs di partition manager (la trovate sul play) ma e' macchinoso, funziona solo con total commander, e di conseguenza su plex e nova video non vedono le cartelle della memoria esterna. Funziona solo aprendoli singolarmente usando vlc e simili con il file manager total commander.
vorrei capire come fa il box nvidia shield a farlo, essendo anche lui androidTV. vorrei trovare una soluzione a questa cosa senza tenere il disco collegato al router o pc server come faccio per la firetv.

dazn con la firetv 4k che ho, il confronto e' impietoso, la firetv 4k a confronto sembra di avere i 120hz,con fullHd pieno (ho un samsung fullHd 3D), e sulla motogp si nota tanto. con timvision per renderlo il minimo usufruibile bisogna impostarlo a 720p, ogni volta bisogna entrare nel menu risoluzione, e' macchinoso, mi ricorda quei box android tv cinesi da 20 euro delle bancarelle che provai qualche anno fa.

finora per me timvision e' un box inutile, ho bisogno dei sottotitoli sui canali terrestri e non e' possibile usare quelli del decoder, fuori sincro e glitch continui, dazn da usare in 720p, la firetv fa tutto molto meglio e puo' gestire tutte le app dell'abbonamento tim, telecomando perfetto con cec (quello tim con aggiornamento il cec va solo per accendere e spegnere la tv, nemmeno l'audio va), firetv tutto fluido e ottimizzato, plex gratuito a vita, su androidtv no, ecc, ecc

inoltre su timvision su tutti i film compare icona che sono presenti i sottotitoli , mentre non e' assolutamente vero

Ultima modifica:
Come promesso le mie impressioni sul nuovo Timbox Sagemcom:

Con l’offerta Timvision Calcio mi è arrivato il nuovo decoder Timbox Sagemcom, avendo già il vecchio Decoder Timbox Technicolor 2020 ho deciso di fare una piccolissima comparativa. Test effettuati con TV LG 43UN7400 ADSL Wind3 a 20 MB (10 MB effettivi). I problemi riscontrati probabilmente sono solo dei difetti di gioventù che spero verranno sistemati con aggiornamenti futuri.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?209752-Nuovo-decoder-TIM-(Android-TV-10)&p=7051284&viewfull=1#post7051284

Riprendendo le mie prime impressioni sul nuovo decoder TIMbox Sagemcom alla luce dell'ultimo aggiornamento ricevuto volevo segnalare che:
- Confermo che i tasti "Canali TV" e "Guida TV" adesso funzionano;
- I tasti "Tv Box" e "Ingressi" continuano però a non funzionare, su LG non hanno mai funzionato su samsung a qualcuno funzionava (o funziona ancora?);
- I volume dell'audio del box anche al massimo e parecchio più basso del tv così quando si spegne il box e si torna alla tv si sente una bella botta;
- Il CEC del volume continua a non funzionare (almeno sulla mia LG mod. 2019);
- Il tasto "info" continua a non funzionare;
- Continua a "perdere" la rete Ethernet dopo ogni riavvio. La prima volta è non me l'aveva persa e speravo che il problema fosse risolto ma le volte successive l'ha sempre presa ed ho dovuto staccare e riattaccare il cavo tutte le volte;
- La partenza a box spento senza corrente mi è parsa più veloce, ma l'ho fatta una sola volta speriamo non sia come il punto precedente;
- La tastiera esterna Wi-Fi continua a non essere gestita nel modo corretto, basta che sia presente il dongle che non viene mostrata la tastiere a video, inoltre in alcuni campi particolari come ad esempio la scelta di un indirizzo ip statico, la tastiera wifi non riesce a scrivere e quella a video non c'è quindi bisogna staccare il dongle e rientrare (non è cambiato nulla rispetto a prima);
- Con una chiavetta usb inserita nella porta usb o per mezzo di un hub usb, il timbox fa frequentissimi accessi, la partenza è parecchio più lenta e in un caso, a causa della chiavetta, il DTT è rimasto bloccato su un canale, tolta la chiavetta è stato nuovamente possibile cambiare canale.

Dopo aver fatto tutte le prove ho installato "botton remap" sul tasto arancione ho messo DAZN mentre sul tasto Azzurro ho messo KODI appena installato funzionava correttamente.

anche io vorrei poter collegare il disco esterno formattato in qualsiasi formato che supporti i file +4gb, per farli leggere a plex e nova video, ma non c'e' verso di fargli leggere exfat o ntfs nativamente, l'unico modo e' usare app exfat/ntfs di partition manager (la trovate sul play) ma e' macchinoso, funziona solo con total commander, e di conseguenza su plex e nova video non vedono le cartelle della memoria esterna. Funziona solo aprendoli singolarmente usando vlc e simili con il file manager total commander.
vorrei capire come fa il box nvidia shield a farlo, essendo anche lui androidTV. vorrei trovare una soluzione a questa cosa senza tenere il disco collegato al router o pc server come faccio per la firetv.

...
Mi spiace non ho la soluzione ma come puoi leggere sopra io ho semplicemente problemi anche a lasciare inserita nella porta USB una semplice chiavetta da 32 GB; L'avvio è molto più lento perchè il box fa frequenti accessi alla periferica (lo vedo dalla luce intermittente della pendrive) e una volta arrivata alla home page mi ha dato anche altri problemi (vedi visione bloccata su un canale del DTT).

Mi spiace non ho la soluzione ma come puoi leggere sopra io ho semplicemente problemi anche a lasciare inserita nella porta USB una semplice chiavetta da 32 GB; L'avvio è molto più lento perchè il box fa frequenti accessi alla periferica (lo vedo dalla luce intermittente della pendrive) e una volta arrivata alla home page mi ha dato anche altri problemi (vedi visione bloccata su un canale del DTT).
Ecco perché il mio timbox ha l'affanno

Ciao, ho provato a far partire su questo box la supercoppa europea trasmessa da Amazon Prime su una TV Sony, impostando la risoluzione a 1080p - 50hz. La visione è fluida, però vedo un effetto scia quando viene lanciato il pallone... Devo impostare qualche altro parametro? Ho provato anche a modificare la risoluzione, forzare sdr o hdr, ma l'effetto scia rimane sempre...

Ciao, ho provato a far partire su questo box la supercoppa europea trasmessa da Amazon Prime su una TV Sony, impostando la risoluzione a 1080p - 50hz. La visione è fluida, però vedo un effetto scia quando viene lanciato il pallone... Devo impostare qualche altro parametro? Ho provato anche a modificare la risoluzione, forzare sdr o hdr, ma l'effetto scia rimane sempre...

Hai agganciato uno stream a 25 fps

Sto provando a vedere Maiorca-Betis su Dazn, mi da errore di connessione mentre su PC va senza problemi nonostante siano entrambi su Wi-Fi, nella stessa stanza.

Sto provando a vedere Maiorca-Betis su Dazn, mi da errore di connessione mentre su PC va senza problemi nonostante siano entrambi su Wi-Fi, nella stessa stanza.
Mi sono appena sintonizzato (vecchio box) si vede male colpa della connessione di soli 4 mega?

La verità é che il satellite e la sua qualità é un altro mondo. Stiamo facendo mille passi indietro. Si vede malissimo.

P.s. ho fibra a 76 mb/s

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

Ma anche da voi la guida tv inizia da rete 4 e non rai 1?

Non riesco a capire perché compare sempre bisogna disabilitarla su ogni forum?

https://www.digital-forum.it/showth...-su-Tapatalk&p=5202955&viewfull=1#post5202955

Ma anche da voi la guida tv inizia da rete 4 e non rai 1?

Rai 1, 2 e 3 risultano nella guida tv, ma in HD nelle posizioni 500
Molto probabilmente per pubblicizzare Mediaset visto che hanno un accordo di partnership.

Scusate, ho letto un po' nelle pagine precedenti ma ancora non riesco ad accendere il BOX tramite il telecomando. Come si fa?

Indietro
Alto Basso