In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Il bug dei canali neri continua a presentarsi regolarmente e per risolverlo devo sempre fare un riavvio. Alcune volte non basta e devo proprio togliere corrente, attendere un minuto e riaccendere. Ma ci vuole tanto a sistemare sto bug ? È due mesi che viene segnalato. Ci sono già stati aggiornamenti ma non risolvono. Ma i canali tv li guardo solo io ? Per il resto va bene ma sto problema inizia a stancare.

Buongiorno, no i canali li guardo pure io e questo bug ogni tanto (spesso) capita anche a me purtroppo con l'aggravio, nel mio caso, che dopo ogni riavvio il Timbox "perde" la connessione internet (sono collegato col cavo ethernet tramite powerline) e quindi devo fisicamente staccare il cavo per mezzo secondo e ricollegarlo e allora riparte subito. Sempre in tema di bug switchiando dalla tv al timbox l'audio di quest'ultimo è molto più basso del TV e tutte le volte tocca fare gli aggiustamenti di corsa per non rimanere assordati. Lo avevo preso soprattutto per il canale di backup del DTT (Wind 3 ADSL 10 mb effettivi) ma devo essere sincero, ultimamente preferisco tenerlo spento.

Si, se hai banda a sufficienza sul cellulare funziona normalmente, come collegarsi ad un wifi 'fisso'
Nicolas, ieri ho visto la Juve su Sky Q (app Prime video ovviamente) connesso in hotspot dal cellulare (Tim 4G+ costante).
0 blocchi, 0 sgranate e fluidità eccellente. Persino logo HDR in alto a destra e profilo massimo raggiunto...
Piango ancora di più..................
(e nel weekend proverò Dazn in hotspot a sto punto, ma ho poche speranze)
così però il backup dtt al 99% non partirà perchè il tim box viene avviato con ip/connessione non TIM FWA
devi entrare nel pannello di controllo del router, nelle impostazioni di rete, apn. ma se non hai modificato nulla, hai il default, quindi ip nattato
Se mi connetto in hotspot saluto il canale DTT, ma è anche vero che nel caso ci fosse un miracolo e Dazn venisse ottimizzato decentemente, il canale di backup non servirebbe nemmeno più in teoria...
Per quanto riguarda il router, dopo aver fatto l'ultimo factory reset ad Agosto, ho solo cambiato la password del Wifi e diviso le reti 2,4ghz e 5ghz. Avere l'ip nattato è meglio o peggio?
Tu che valori hai?

Io in cucina utilizzo l'app su una TV LG 32 abbastanza recente e con la FWA tra i 35 e 40 Mb aggancio sempre il profilo massimo vedendo relativamente bene: mi saranno capitate un paio di rotelline rapide, ma niente di più (durante laz-rom e int-ata), per cui è più che accettabile.
Sulla tv 40 pollici 4k invece si nota moltissimo la poca definizione, ma è comunque guardabile..ovvio che se si attiva il backup dtt è meglio, a parte il gracchiare che hanno risolto durante spe-mil, ma è tornato durante il derby di roma
A spanne dovresti consumare 6-7 Gb a partita

Io alla fine ho impostato l'ip nattato: per questo utilizzo non serve avere l'ip pubblico dinamico e la velocità è simile.
Bisognerebbe capire se il flag dtt si accende in base all'ip o al profilo cliente tim vision (io ho scelto autenticazione con linea telefonica, non con user/password)

Io in cucina utilizzo l'app su una TV LG 32 abbastanza recente e con la FWA tra i 35 e 40 Mb aggancio sempre il profilo massimo vedendo relativamente bene: mi saranno capitate un paio di rotelline rapide, ma niente di più (durante laz-rom e int-ata), per cui è più che accettabile.
Sulla tv 40 pollici 4k invece si nota moltissimo la poca definizione, ma è comunque guardabile..ovvio che se si attiva il backup dtt è meglio, a parte il gracchiare che hanno risolto durante spe-mil, ma è tornato durante il derby di roma
A spanne dovresti consumare 6-7 Gb a partita

Io alla fine ho impostato l'ip nattato: per questo utilizzo non serve avere l'ip pubblico dinamico e la velocità è simile.
Bisognerebbe capire se il flag dtt si accende in base all'ip o al profilo cliente tim vision (io ho scelto autenticazione con linea telefonica, non con user/password)

ieri Juve-Chelsea su Prime in hotspot mi ha consumato circa 7 GB..quindi anche Dazn saremo li...
allora anche a te gracchia ancora..ho notato che però lo fa anche sul flusso streaming di Dazn Channel quindi non è dovuto al DTT..è qualcosa che devono risolvere loro..

Secondo me va in base all'IP, perchè altrimenti non capirei come mai a me nella stessa giornata un po' va e un po' non va...

ieri Juve-Chelsea su Prime in hotspot mi ha consumato circa 7 GB..quindi anche Dazn saremo li...
allora anche a te gracchia ancora..ho notato che però lo fa anche sul flusso streaming di Dazn Channel quindi non è dovuto al DTT..è qualcosa che devono risolvere loro..

Secondo me va in base all'IP, perchè altrimenti non capirei come mai a me nella stessa giornata un po' va e un po' non va...
Evidentemente non avevi agganciato il profilo massimo, prime ha trasmesso la partita con bitrate che è quasi il doppio di dazn.
Il profilo Fhd massimo era di circa 11Mbps che sono quasi 5 Gbyte/h
Mentre il 4k era da 20Mbps e quindi 9Gibyte/h
Tra prepartita,partita e postpartita mi ha consunato circa 12G

Evidentemente non avevi agganciato il profilo massimo, prime ha trasmesso la partita con bitrate che è quasi il doppio di dazn.
Il profilo Fhd massimo era di circa 11Mbps che sono quasi 5 Gbyte/h
Mentre il 4k era da 20Mbps e quindi 9Gibyte/h
Tra prepartita,partita e postpartita mi ha consunato circa 12G

Oooooooops, però in effetti l'ho vista dall'app di SkyQ, non dall'app del Timvision box!
7,70GB consumati dalle 20.45 alle 23.00
Eppure mi compariva il logo HDR in alto a destra quindi se non era la massima risoluzione, ci andava vicino...0 scatti e 0 rotelle....altro che............

A meno di un riavvio del router o della connessione dati 4g, l'ip rimane fisso tra pomeriggio e sera.
A me è capitato lo scorso weekend:
- sab backup dtt per le 2 partite del pomeriggio (15 e 18)
- dom backup dtt per le partite del pomeriggio (15 e 18); dopo cena riaccendo il timbox e per la partita serale non è scattato il backup

Io so solo che andrà a finire che prima o poi mi presenterò ad un centro Tim in stile Michael Douglas in Un giorno di ordinaria follia per chiedere spiegazioni sul perché il dtt non funziona al mio indirizzo di casa abilitato.....

Ragazzi a voi capita che mentre si guarda dazn e si usa il telecomando (per il volume o per cambiare evento) l’app va in blocco e mi chiede di rifare il login? È sicuramente l’aspetto più odioso di questo decoder, sto seriamente pensando di passare al telesystem t2 solo per questo motivo…

Io so solo che andrà a finire che prima o poi mi presenterò ad un centro Tim in stile Michael Douglas in Un giorno di ordinaria follia per chiedere spiegazioni sul perché il dtt non funziona al mio indirizzo di casa abilitato.....

Ma infatti la situazione è, ormai, ridicola.
Sul sito non hanno nemmeno ancora tolto Inoltre collegando il cavo d'antenna al TIMVISION Box in caso di buffering o instabilità della qualità dello streaming durante la visione di una delle 7 partite di Serie A in esclusiva DAZN, il TIMVISION Box può passare automaticamente sul Digitale Terrestre per consentirti di continuare a vedere la partita.
E secondo me questa è una cosa vergognosa!

Spero chi di dovere si attivi per obbligarli a trasmettere sul canale DTT il prima possibile, senza che esso sia un backup ma un canale vero e proprio (piuttosto solo su Tim box e Dazn box).
Uno non può accendere la tv e pregare OGNI SINGOLA PARTITA che si attivi il canale per vederla decentemente...manco fosse roja directa e che cavolo...

Ma infatti la situazione è, ormai, ridicola.
Sul sito non hanno nemmeno ancora tolto Inoltre collegando il cavo d'antenna al TIMVISION Box in caso di buffering o instabilità della qualità dello streaming durante la visione di una delle 7 partite di Serie A in esclusiva DAZN, il TIMVISION Box può passare automaticamente sul Digitale Terrestre per consentirti di continuare a vedere la partita.
E secondo me questa è una cosa vergognosa!

Formalmente la frase è corretta "Può passare..." è una possibilità che c'è, mica un obbligo "passerà" :eusa_shifty:

Salve

Ho il box tim ricevuto 1 mese fa per vedere DAZN, per motivi incomprensibili ogni tanto, in particolar modo quando passo da una partita ad una altra, perde la password di DAZN e ogni volta che succede bisogna reinserirla, la situazione è ormai estenuante

Qualcuno sa come risolvere il problema ? Grazie molte in anticipo

Scusate, ma come diamine è possibile che il tim box mi chieda le credenziali di dazn ogni 3 per 2? E' snervante col telecomando... sul cellulare mai... ma non dovrebbe funzionare alla stessa maniera? Sto cominciando ad odiarlo nonostante mi trovi molto bene per il resto (riesco a vedere bene e senza particolari problemi).

Grazie.

Ps. mi scuso ma mi son accorto solo ora del messaggio precedente... allora la cosa è comune..

Ultima modifica:
Mio zio ha questo decoder e con risoluzione 4k 50hz andava a scatti dazn.
Mettendo 1080p 50hz si vede bene, è normale?

Dazn ha il profilo max a 1280x720 50Hz per cui si

Consiglio: disattiva tutte le correzioni automatiche della TV tipo motion plus, rimozione disturbi,ecc

Mio zio ha questo decoder e con risoluzione 4k 50hz andava a scatti dazn.
Mettendo 1080p 50hz si vede bene, è normale?

Si
Da mia esperienza (con un tv full hd) e' un bug del decoder. A me capita mettendo best resolution 50hz
Mettendo 1080p 50hz e riavviando il decoder si risolve

Formalmente la frase è corretta "Può passare..." è una possibilità che c'è, mica un obbligo "passerà" :eusa_shifty:

Ciao Satred,
visto il tuo ruolo qua sul forum - se non avessi messo la faccina in fondo - avrei quasi pensato che stessi scrivendo seriamente...capisci anche tu che 80%/90% delle persone che si sono iscritte alle varie promo Timvision/Dazn/calcio ecc ecc lo hanno fatto per il canale DTT...e sinceramente leggendo quella frase, se io fossi una persona che si deve ancora abbonare, potrei fraintendere.
Tieni conto che mi è già capitato di andare a 800kbs con la mia connessione indecente e non poter vedere la partita (Fiorentina-Inter infrasettimanale) perchè comunque il box POTEVA PASSARE al canale dtt, ma non l'ha fatto.
Però ho controllato poi a fine mese e mi hanno fatturato comunque l'importo intero, ti sembra corretto?
Farebbero più bella figura (anzi no, per quello non c'è più speranza) a cancellare la frase, non gli costa nemmeno nulla e ci metterebbero 1 minuto a farlo.

Ciao Simo6787
Sabato non ti è arrivata la mail da TIM in cui ti comunicano che a ottobre ti sconteranno l'intero importo a causa dei problemi di mancato accesso il 23/9?

Quando termini l'evento su Dazn, prova a ritornare sulla home di TimVision tramite il tasto dedicato prima di spegnere il decoder.
L'app Dazn non ha nessuna "logica" al suo interno: è probabile legga una variabile di sessione settata o al boot o all'avvio del launcher TIM.

Ciao Simo6787
Sabato non ti è arrivata la mail da TIM in cui ti comunicano che a ottobre ti sconteranno l'intero importo a causa dei problemi di mancato accesso il 23/9?

Quando termini l'evento su Dazn, prova a ritornare sulla home di TimVision tramite il tasto dedicato prima di spegnere il decoder.
L'app Dazn non ha nessuna "logica" al suo interno: è probabile legga una variabile di sessione settata o al boot o all'avvio del launcher TIM.

Se così fosse avrebbero dovuto mandarla anche a me, dato che ho avuto l'app dazn sul Timbox bloccata fino alle 2030, quando ho fatto il riavvio dello scatolotto.

Il problema sul webservice di autenticazione si è verificato intorno alle 18.20 ed è stato risolto verso le 19.05.
Ma tu hai provato ad accedere anche da altri device (tv, smartphone, pc, ecc)?

Indietro
Alto Basso