In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Forzando 1080 a 50hz mi va bene pure la firestick, io vorrei tenere 4k 60hz e avere l'app che si imposta da sola nel modo giusto. Se no ogni volta che uso un'altra app devo cambiare impostazioni

la app non si adatta per cui se tieni le impostazioni a 60Hz vedrai scatti con qualsiasi dispositivo

Come faccio a sapere il modello del mio decoder TIMVISION?
Oltre al fatto che per tutta la stagione scorsa non ha mai funzionato il canale di backup di DAZN, ho scoperto che pur settato correttamente non riproduce in HDR.
Grazie

Come faccio a sapere il modello del mio decoder TIMVISION?
Oltre al fatto che per tutta la stagione scorsa non ha mai funzionato il canale di backup di DAZN, ho scoperto che pur settato correttamente non riproduce in HDR.
Grazie

nelle impostazioni, a memoria non ricordo ma c'è, dovresti trovare una voce con tutte le info

piuttosto io ho un timbox Sagemcom che evidentemente ha dei problemi in bluetooth(aggiornato e non modificato). Non avendo il telecomando uso il telefono come per lo skipper, che è globalmente lento ma non succede quello che accade sul sagemcom. sul sagemcom in pratica è come se dopo tot input via bluetooth, si bloccasse per 7-8 secondi (lasciandoti credere che non ha rilevato i comandi) e poi li esegue di colpo tutti assieme e lo fa dopo pochi comandi dati, quindi continuamente. Quando però sono riuscito ad usare il telecomando della tv via HCEC(che ora non va più), il decoder non mi pare si impallasse come fa via bluetooth: posso provare a fare qualcosa?

Ultima modifica:
Come ho scritto nella discussione del Dazn tv box, la funzione di backup di Dazn è tornata a funzionare sul Tim box (ho appena provato). Speriamo che non spengano di nuovo tutto, magari in nome di un altro aggiornamento

Come ho scritto nella discussione del Dazn tv box, la funzione di backup di Dazn è tornata a funzionare sul Tim box (ho appena provato). Speriamo che non spengano di nuovo tutto, magari in nome di un altro aggiornamento

Provo , grazie per la segnalazione

Io ho ancora schermo nero ma potrebbe essere che sono cliente kena e magari è solo per i clienti tim

Edit: potrebbe anche dipendere dal fatto che non ho comprato il timbox da tim e quindi non risulta nei sistemi…boh

Io ho ancora schermo nero ma potrebbe essere che sono cliente kena e magari è solo per i clienti tim

Edit: potrebbe anche dipendere dal fatto che non ho comprato il timbox da tim e quindi non risulta nei sistemi…boh

Prova a fare un reset completo del decoder. Anch'io avevo sempre schermo nero, ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica e ha funzionato.
Comunque ho anche due decoder comprati usati, provo prima possibile anche con quelli e faccio sapere

Prova a fare un reset completo del decoder. Anch'io avevo sempre schermo nero, ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica e ha funzionato.
Comunque ho anche due decoder comprati usati, provo prima possibile anche con quelli e faccio sapere

fatto il reset ma continua a dare schermo nero. Vabbè pazienza

fatto il reset ma continua a dare schermo nero. Vabbè pazienza

Non so se può aiutare ma a me dava schermo nero quando il segnale DTT non era sufficiente.

Edit: ho appena verificato a me il DTT parte tranquillamente. Altro metodo efficace: Metto in 2g il cellulare e attivo wifi casalingo e tethering contemporaneamente. A quel punto se tolgo il wifi, la connessione fa switch automatico su 2g e appare l’opzione dtt.

Ultima modifica:
Non so se può aiutare ma a me dava schermo nero quando il segnale DTT non era sufficiente.

Edit: ho appena verificato a me il DTT parte tranquillamente. Altro metodo efficace: Metto in 2g il cellulare e attivo wifi casalingo e tethering contemporaneamente. A quel punto se tolgo il wifi, la connessione fa switch automatico su 2g e appare l’opzione dtt.

Il segnale è buono, magari il seriale del mio è stato messo in qualche blacklist, non saprei, all’inizio funzionava regolarmente. Vabbè considerando che anche quando funzionava lo usavo solo per i test, non è una grossa perdita.

Ma schermo nero appena si collega il decoder o quando confermate per passare al back up col DTT? Nel primo caso bisogna usare un altro TV e cambiare il valore della risoluzione nelle impostazioni del decoder e poi ricollegarlo all'altro TV fino a che non funziona.

Ma schermo nero appena si collega il decoder o quando confermate per passare al back up col DTT? Nel primo caso bisogna usare un altro TV e cambiare il valore della risoluzione nelle impostazioni del decoder e poi ricollegarlo all'altro TV fino a che non funziona.
A me dava schermo nero nel secondo caso. Alla fine nel mio caso era il cavo di antenna che aveva delle perdite di segnale.

sui canali dello stesso mux non ho alcun problema, se passo a Zona Dazn ho schermo nero e nei log dice qualcosa tipo "KEY STATUS DENIED" come se il decoder fosse in qualche blacklist oppure che l'abbonamento con kena non permette di usare il canale di backup

sui canali dello stesso mux non ho alcun problema, se passo a Zona Dazn ho schermo nero e nei log dice qualcosa tipo "KEY STATUS DENIED" come se il decoder fosse in qualche blacklist oppure che l'abbonamento con kena non permette di usare il canale di backup
Anch'io credo proprio che dipenda da qualche abilitazione, non so se sul decoder o sull'account, ma non ho mai trovato un nesso, né sul tipo di account, né sul tipo di decoder, né sulla rete utilizzata, né sull'abbonamento Tim o Kena e via dicendo.
Una domanda: da dove si vedono i log?

Schermo nero dopo aver confermato il passaggio all'antenna

Quale programma di DAZN in streaming mettete per verificare il canale di backup? Grazie

Indietro
Alto Basso