In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

bene, io sto sempre a schermo nero e

Codice:
nagra error : KEY_STATUS_DENIED
 
Eccomi con le prove effettuate sullo Skipper e sul Technicolor, entrambi Android 8.
Riportati entrambi alle impostazioni di fabbrica, l'app Dazn non si aggiornava, nemmeno lasciando i decoder in standby (rimaneva sulla 1.74), e non compariva il messaggio a schermo.
Tramite adb ho manualmente aggiornato l'app Dazn, e:
sul Technicolor compare il messaggio di passaggio all'antenna, e dopo aver confermato il canale funziona;
sullo Skipper non compare il messaggio, nemmeno con l'app aggiornata.

Per cui non so proprio cosa dire, a regola dovevano comportarsi allo stesso modo. Il fatto però che sul Technicolor funzioni, mi fa pensare che l'abilitazione al canale non dipenda dal decoder.
 
Eccomi con le prove effettuate sullo Skipper e sul Technicolor, entrambi Android 8.
Riportati entrambi alle impostazioni di fabbrica, l'app Dazn non si aggiornava, nemmeno lasciando i decoder in standby (rimaneva sulla 1.74), e non compariva il messaggio a schermo.
Tramite adb ho manualmente aggiornato l'app Dazn, e:
sul Technicolor compare il messaggio di passaggio all'antenna, e dopo aver confermato il canale funziona;
sullo Skipper non compare il messaggio, nemmeno con l'app aggiornata.

Per cui non so proprio cosa dire, a regola dovevano comportarsi allo stesso modo. Il fatto però che sul Technicolor funzioni, mi fa pensare che l'abilitazione al canale non dipenda dal decoder.

come hai aggiornato la app dazn via adb?
 
Eccomi con le prove effettuate sullo Skipper e sul Technicolor, entrambi Android 8.
Riportati entrambi alle impostazioni di fabbrica, l'app Dazn non si aggiornava, nemmeno lasciando i decoder in standby (rimaneva sulla 1.74), e non compariva il messaggio a schermo.
Tramite adb ho manualmente aggiornato l'app Dazn, e:
sul Technicolor compare il messaggio di passaggio all'antenna, e dopo aver confermato il canale funziona;
sullo Skipper non compare il messaggio, nemmeno con l'app aggiornata.

Per cui non so proprio cosa dire, a regola dovevano comportarsi allo stesso modo. Il fatto però che sul Technicolor funzioni, mi fa pensare che l'abilitazione al canale non dipenda dal decoder.

Aggiornamento: ho lasciato lo Skipper in standby, adesso appare il messaggio e il canale funziona correttamente. Per cui mi sento di escludere con buona certezza che l'abilitazione dipenda dal decoder, dato che funziona sia sul Technicolor che sullo Skipper, comprati usati e quindi provenienti da abbonamenti cessati.

come hai aggiornato la app dazn via adb?
Ti copio una guida che ho trovato sul forum

Per connettere Tim box a adb:
Abilitare opzioni sviluppatore e debug usb sul Tim box
Collegare il tim box e il pc alla stessa linea internet, andare nella cartella adb, aprire un cmd, digitare:
"adb connect 192.xxx.x.xx:5555" (al posto delle x, scrivere l'ip corrispondente al Tim box: l'ip si trova nelle impostazioni di rete sul box), senza virgolette
Appare un messaggio a schermo sul tim box, confermare e per sicurezza ripetere il comando "adb connect eccetera".
Per installare app da adb: mettere l'app nella cartella adb (ad esempio l'app "com.dazn_1.88.6.apk") e poi digitare sul cmd:
"adb install -r com.dazn_1.88.6.apk" (senza virgolette)

Puoi scaricare la cartella adb qui (ho già messo dentro l'ultima app di Dazn che ho trovato)
https://drive.google.com/drive/folders/1IjtRbsxEYfFOyngxY1kn7uoqavKsRiN5?usp=drive_link
 
Per connettere Tim box a adb:
Abilitare opzioni sviluppatore e debug usb sul Tim box
Collegare il tim box e il pc alla stessa linea internet, andare nella cartella adb, aprire un cmd, digitare:
"adb connect 192.xxx.x.xx:5555" (al posto delle x, scrivere l'ip corrispondente al Tim box: l'ip si trova nelle impostazioni di rete sul box), senza virgolette
Appare un messaggio a schermo sul tim box, confermare e per sicurezza ripetere il comando "adb connect eccetera".
Per installare app da adb: mettere l'app nella cartella adb (ad esempio l'app "com.dazn_1.88.6.apk") e poi digitare sul cmd:
"adb install -r com.dazn_1.88.6.apk" (senza virgolette)

Puoi scaricare la cartella adb qui (ho già messo dentro l'ultima app di Dazn che ho trovato)
https://drive.google.com/drive/folders/1IjtRbsxEYfFOyngxY1kn7uoqavKsRiN5?usp=drive_link

grazie, ero curioso di sapere dove prendevi la app :)

ci provo comunque
 
anche con questa versione...schermo nero.

L'account che uso ora è diverso da quello usato nei mesi passati e pure l'altro non funzionava..quindi ci rinuncio visto che abbiamo provato praticamente tutto.
 
Se l'app rileva che ce n'è necessità presenterà un banner che offrirà la possibilità di passaggio alla visione via antenna, è ovvio che ci devono essere quindi delle condizioni particolari.
Qui stiamo dicendo, scrivendo, che l’app lo propone, clicchiamo su passa alla tv ed il risultato è una schermata nera.
Essendo questo il thread del decoder stiamo cercando di capire da cosa dipende: mancata sintonizzazione del canale (non c’è più modo di verificarlo), errato funzionamento dell’app, mancata autorizzazione nell’app alla decodifica, altro… :)
 
anche con questa versione...schermo nero.

L'account che uso ora è diverso da quello usato nei mesi passati e pure l'altro non funzionava..quindi ci rinuncio visto che abbiamo provato praticamente tutto.
Cosa dice TIM (l’assistenza)?
 
Il back up del DTT è solo per le 7 partite della Serie A in esclusiva DAZN. Come potete passare ora al DTT? Repliche su ZONA DAZN?
 
Il back up del DTT è solo per le 7 partite della Serie A in esclusiva DAZN. Come potete passare ora al DTT? Repliche su ZONA DAZN?

Diciamo che il backup del canale è riferito proprio al canale ZONA DAZN. Infatti una volta passato su DTT puoi vedere senza interruzioni tutta la programmazione del canale fino alle 24 ora in cui termina la programmazione. Quindi non è un backup specifico sulla partita.
 
Se lo avete già fatto vi chiedo scusa, ma a me quando c'era lo schermo nero attendevo almeno 1 minuto, riavviato il decoder e rifacevo la sintonizzazione canali infine facevo la prova con il passaggio 4g-2g e quando mi chiedeva il passaggio a DTT attendevo circa 1 minuto riportando la rete in 4g. Fatto questo accettavo ed il passaggio a DTT era pressoché immediato.
 
Se lo avete già fatto vi chiedo scusa, ma a me quando c'era lo schermo nero attendevo almeno 1 minuto, riavviato il decoder e rifacevo la sintonizzazione canali infine facevo la prova con il passaggio 4g-2g e quando mi chiedeva il passaggio a DTT attendevo circa 1 minuto riportando la rete in 4g. Fatto questo accettavo ed il passaggio a DTT era pressoché immediato.

Se provi in questo momento ti funziona il passaggio su DTT con ZONA DAZN?

Diciamo che il backup del canale è riferito proprio al canale ZONA DAZN. Infatti una volta passato su DTT puoi vedere senza interruzioni tutta la programmazione del canale fino alle 24 ora in cui termina la programmazione. Quindi non è un backup specifico sulla partita.
Sì, ma leggo:

"Che vantaggi ho con il decoder TIMVISION Box?

...collegando il cavo d'antenna al TIMVISION Box in caso di buffering o instabilità della qualità dello streaming durante la visione di una delle 7 partite di Serie A in esclusiva DAZN, il TIMVISION Box può passare automaticamente sul Digitale Terrestre per consentirti di continuare a vedere la partita.".
 
Qui stiamo dicendo, scrivendo, che l’app lo propone, clicchiamo su passa alla tv ed il risultato è una schermata nera.
Essendo questo il thread del decoder stiamo cercando di capire da cosa dipende: mancata sintonizzazione del canale (non c’è più modo di verificarlo), errato funzionamento dell’app, mancata autorizzazione nell’app alla decodifica, altro… :)
Per vedere se sintonizzi zona dazn, basta verificare se il box sintonizza la7 hd: fanno parte del solito mux.
Escluderei l'errato funzionamento dell'app, perché aggiornandola, oppure disinstallando gli aggiornamenti, i problemi si risolverebbero. Come già detto escluderei anche i decoder: per me rimane un'abilitazione sull'account, che in molti casi non vengono abilitati. Poi di punto in bianco come è successo a me e ad Alfio, vengono abilitati (o disabilitati, come è successo a gennaio).
A favore di questo, avendo due abbonamenti distinti, fino alla scorsa settimana il backup non funzionava in nessuno dei due account, e di punto in bianco ha iniziato a funzionare su entrambi.
 
Ultima modifica:
Se provi in questo momento ti funziona il passaggio su DTT con ZONA DAZN?


Sì, ma leggo:

"Che vantaggi ho con il decoder TIMVISION Box?

...collegando il cavo d'antenna al TIMVISION Box in caso di buffering o instabilità della qualità dello streaming durante la visione di una delle 7 partite di Serie A in esclusiva DAZN, il TIMVISION Box può passare automaticamente sul Digitale Terrestre per consentirti di continuare a vedere la partita.".

Diciamo che non passa automaticamente ma ti chiede di accettare il passaggio a DTT e poi una volta accettato ti porta sul canale ZONA DAZN. Infatti ,non sono sicuro di questo, se ci sono partite in contemporanea, qualora la partita dovesse essere trasmessa su ZONA DAZN 2 non ti chiederà il passaggio a DTT.
 
Diciamo che non passa automaticamente ma ti chiede di accettare il passaggio a DTT e poi una volta accettato ti porta sul canale ZONA DAZN. Infatti ,non sono sicuro di questo, se ci sono partite in contemporanea, qualora la partita dovesse essere trasmessa su ZONA DAZN 2 non ti chiederà il passaggio a DTT.

In passato, in caso di più partite in contemporanea, sulla partita di zona dazn 2 chiedeva il passaggio ma poi sintonizzava sempre zona dazn1. Quindi credo che sia disponibile un solo canale, tanto più che mi pare id aver letto che il secondo canale non ha il pid della codifica di tim ma solo quello di sky
 
In passato, in caso di più partite in contemporanea, sulla partita di zona dazn 2 chiedeva il passaggio ma poi sintonizzava sempre zona dazn1. Quindi credo che sia disponibile un solo canale, tanto più che mi pare id aver letto che il secondo canale non ha il pid della codifica di tim ma solo quello di sky

Esatto, per questo dico che il backup del canale è riferito solamente a ZONA DAZN e non sulla partita. Paradossalmente per esempio potresti attivare il passaggio a DTT una domenica che sono presenti che ne so alle 12.30 il Milan e poi in tardo pomeriggio e in serata due big match e seguirle consecutivamente senza uscire dal canale terrestre.
 
Esatto, per questo dico che il backup del canale è riferito solamente a ZONA DAZN e non sulla partita. Paradossalmente per esempio potresti attivare il passaggio a DTT una domenica che sono presenti che ne so alle 12.30 il Milan e poi in tardo pomeriggio e in serata due big match e seguirle consecutivamente senza uscire dal canale terrestre.

corretto
 
Esatto, per questo dico che il backup del canale è riferito solamente a ZONA DAZN e non sulla partita. Paradossalmente per esempio potresti attivare il passaggio a DTT una domenica che sono presenti che ne so alle 12.30 il Milan e poi in tardo pomeriggio e in serata due big match e seguirle consecutivamente senza uscire dal canale terrestre.

Alle 12:30 non lo puoi attivare perchè quella partita non sarà mai trasmessa da Zona DAZN, visto che quella fascia è co-esclusiva Sky. Dalle 15 in poi sì.
 
Alle 12:30 non lo puoi attivare perchè quella partita non sarà mai trasmessa da Zona DAZN, visto che quella fascia è co-esclusiva Sky. Dalle 15 in poi sì.

Hai ragione. Mi sono confuso con l'orario di inizio trasmissioni del canale.
Comunque il canale lo puoi sempre attivare a partire dalle ore 12 passando direttamente da ZONA DAZN.
 
Indietro
Alto Basso