• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo decoder

I nokia sono quasi (o fuori) dagli aggiornamenti.
Con il prossimo aggiornamento tutti i decoder telesystem risolveranno i problemi creati dalla 16p6.
Gli ADB anche se più economici, IMHO, sono a livello con gli altri decoder.

La doppia scart serve se devi registrare degli eventi, comunque anche sull'adb c'è questa possibilità, invece di collegare il videoregistratore sulla presa scart la colleghi sulla presa "composita", anche se secondo me, c'è una minor qualità d'immagine
 
vianello_85 ha scritto:
I nokia sono quasi (o fuori) dagli aggiornamenti.
Con il prossimo aggiornamento tutti i decoder telesystem risolveranno i problemi creati dalla 16p6.
Gli ADB anche se più economici, IMHO, sono a livello con gli altri decoder.

La doppia scart serve se devi registrare degli eventi, comunque anche sull'adb c'è questa possibilità, invece di collegare il videoregistratore sulla presa scart la colleghi sulla presa "composita", anche se secondo me, c'è una minor qualità d'immagine

Grazie mille! Della fine del nokia :eusa_naughty: sono a conoscenza, ho seguito la diatriba nella sezione aggiornamento :mad:

...che vuoi farci.. sopravviverò :D

quindi, per il telesystem, uno vale l'altro? Il 7.4 è l'unico con la doppia scart?
 
Se mi ricordo bene sì, ha la doppia scart, stai attento comunque, alcuni decoder telesystem se non erro, hanno dei software leggermente diversi .... comunque il 7.4 mi sembra di ricordare che sia ok.

Edit: anche il 7.7 ha la doppia scart però se mi ricordo bene ha un software leggermente diverso.
 
vianello_85 ha scritto:
Se mi ricordo bene sì, ha la doppia scart, stai attento comunque, alcuni decoder telesystem se non erro, hanno dei software leggermente diversi .... comunque il 7.4 mi sembra di ricordare che sia ok.

Puntuale, esaustivo e rapido!

Grazie mille! ;)
 
il sagem ITD70 ha due prese scart è interattivo e nn costa neanche molto, da quando c'è l'ho nn ho mai avuto problemi...

ciao:thumbsup:
 
Quindi il Sagem è valido? Le due SCART sono RGB? E il posizionamento della tessera è agevole? (da qualche parte ho letto che sta sotto, ma io ho bisogno di scambiare spesso le due carte MP e La7)

Ma sopratutto, questi benedetti aggiornamenti per quali decoder ci saranno?

Grazie
 
si, secondo me è un ottimo decoder, le due scart sono RGB l'ingresso della card si trova sotto il decoder ma è molto semplice estrarla. riguarda l'aggiornamento nn sapevo niente, l'ho saputo solo ora.

ciao:wave:
 
Ulteriori delucidazioni

anto_1985 ha scritto:
si, secondo me è un ottimo decoder...l'ingresso della card si trova sotto il decoder ma è molto semplice estrarla. riguarda l'aggiornamento nn sapevo niente, l'ho saputo solo ora...

Il mio è sostanzialmente un problema di spazio: date le sue dimensioni compatte, dovrei posizionarlo fra il DVD Recorder e la base che sorregge la TV (attualmente, un DiPro Interact II prestatomi da mio zio ci entra preciso), quindi lo slot dovrebbe essere facilmente accessibile e il decoder non scaldare troppo. :D

Apprendo con piacere che anche il Sagem riceverà questo mitico maxi-aggiornamento, la speranza è che continui a venir seguito anche in futuro: se mi confermi che è pienamente compatibile con tutte le piattaforme PPV (MP e La7), che il software è ben fatto e rapido, che il telecomando "ci sente" (e magari se mi dai una dritta per scaricare il manuale, che non sono riuscito a trovare sul sito) direi che potrei anche acquistarlo, in attesa di 'sti benedetti decoder col "bollinoPlus". :eusa_think:

Ciao e grazie
 
il softwere e il telecomando sono ottimi, nn scalda ed è di piccole dimensioni, e legge si le card MP che quelle di La7, l'unica cosa se devi cambiare le card tieni presente che si inseriscono sotto e per farlo devi sollevarlo un po, cmq è un operazione molto semplice...
 
Manuale

Ho ricontrollato sul sito, ma niente manuali: potresti mica aiutarmi?

Vorrei sapere come sono fatti i menù, com'è il telecomando e che funzioni ha: puoi anche contattarmi in MP.

Ciao e grazie ancora

P.S.: una cosa non mi è molto chiara: sulle specifiche dice che la SCART AUX è "RGB in", ma cosa significa?
 
che vuoi sapere di preciso..? per quanto riguarda la scart aux rgb nn saprei nanche io...
 
Per esempio:
1) si puo fare la ricerca automatica per aggiungere nuovi canali senza che si perdano quelli vecchi (per esempio, ordinazione numerica, composizione delle varie liste di preferiti, ecc.)? Com'è la sensibilità del tuner? Quante informazioni dà sulle frequenze?
2) il cambio canali è rapido? E il caricamento delle applicazioni MHP (tu lo tieni in automatico)?
3) l'EPG funziona bene? E' possibile programmare una visione o una registrazione direttamente dall'EPG o dal decoder? (a tal proposito, potresti darmi qualche delucidazione sulla frase riportata sul datasheet "Modalità ricevitore TV /AUX/ selezionato tramite telecomando – Modalità VCR automatica tramite rilevamento bassa velocità del
VCR (PIN8)")?
4) Si impalla qualche volta?
5) qualità audio/video?

Mi pare di aver approfittato anche troppo...:D

Grazie mille
 
OXO ha scritto:
Per esempio:
1) si puo fare la ricerca automatica per aggiungere nuovi canali senza che si perdano quelli vecchi (per esempio, ordinazione numerica, composizione delle varie liste di preferiti, ecc.)? Com'è la sensibilità del tuner? Quante informazioni dà sulle frequenze?
2) il cambio canali è rapido? E il caricamento delle applicazioni MHP (tu lo tieni in automatico)?
3) l'EPG funziona bene? E' possibile programmare una visione o una registrazione direttamente dall'EPG o dal decoder? (a tal proposito, potresti darmi qualche delucidazione sulla frase riportata sul datasheet "Modalità ricevitore TV /AUX/ selezionato tramite telecomando – Modalità VCR automatica tramite rilevamento bassa velocità del
VCR (PIN8)")?
4) Si impalla qualche volta?
5) qualità audio/video?

Mi pare di aver approfittato anche troppo...:D

Grazie mille
allora premetto che il mo utilizzo si limita alle fuzioni basilari, xò ci posso provare: la ricerca dei canali si può fare si automatica che manuale, facendo quella manuale nn si perdono i canali trovati. puoi segliere l'ordine che vuoi dei canali e fare 6 o 7 liste preferite ora di preciso nn mi ricordo.
il cambio dei canali è abbastanza rapido, le applicazioni MHP nn sono rapidissime ma nella media, e le puoi mettere sia in automatico che non.
la qualità audio video sembra buona almeno per me, raramente capita che si impalla quando vai su un canale che ha poco segnale, ma è raro, l'EPG anche funziona bene, xò nn so se è possibile programmare una registarzione dal decoder ma nn credo anche xche nn l'ho mai fatto.
spero di esserti stato utile

ciao:wave:
 
Indietro
Alto Basso