• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo decoder

vianello_85 ha scritto:
Come dico sempre le tre marche decoder su cui punterei sono:

Telesystem
ADB
Humax

Però se non vuoi spendere troppo punterei sull'ADB, visto che i prezzi per Telesystem e Humax sono sopra i 100 €

Comunque non voglio confonderti :icon_wink:

Che ne pensate del DIGIFOX(HUMAX)?
Da me lo vendono a 89 euro compreso di scheda mp con 10 euro.
Chi mi risponde?????
 
Ce l'ho fatta! Almeno sembra! Ho preso Adb i-can 2000 ..
E siccome l'ho preso a buon prezzo, ne ho presi 2 !
Uno penso che lo rivenderò :)

A presto ragazzi :)
 
Ottima scelta! :)

Controlla la versione software (vai su menù e premi di seguito 7-5-2) dev'essere 'v1136_8_1".
Se non è aggiornata di solito il decoder già dalle impostazioni di fabbrica ha impostato l'aggiornamento automatico (per controllare menù e premi di seguito 7-2-2)
Nel caso vuoi procedere manualmente con l'aggiornamento (menù e premi 7-5-4)
L'orario di aggiornamento è tutti i giorni dalle 02.00 alle 14.00

L'ultimo, ma importante consiglio è NON staccare MAI la spina durante la fase di aggiornamento, poichè potrebbe danneggiare irreparabilmente il decoder ;)
 
Ultima modifica:
Grazie mille vianello.. Sei troppo grande! Mi hai pure dato consigli che non ho chiesto! :)

Dunque questa è la prima cosa che devo fare.. c'è altro che devo fare?
 
Visto che ho il tuo stesso decoder so già come muovermi :D

1) Aggiornare il decoder
2) Aggiornare la lista canali (menù e premi 7-4-1)
3) Inserire la tessera MP e attivarla, scrivendoti il numero di serie della carta su un foglietto (che lo trovi sul retro) e successivamente chiamando il numero verde 800303404, lasciando sempre la tessera inserita e sintonizza il decoder sul canale "premium attivazione", il decoder in un primo momento ti darà il messaggio tessera illegale, questo perchè la tessera non è ancora attiva.
info attivazione tessera

Dopo aver attivato la tessera, visto che sei molto interessato al GF, se vuoi comprare l'offerta speciale devi prima incrementare il credito della tessera in modo da raggiungere il credito richiesto dall'offerta (attualmente per il GF 39€), poi si va su Servizi PPV (menù e tasto 6) Mediaset Premium (unica opzione del menù) e vai su Offerte speciali (mi sembra che il GF rientri nella categoria "Altro") e scegli l'offerta che ti interessa e segui le istruzioni.
In questo caso il credito verrà immediatamente scalato dalla tua tessera al momento della conferma dell'acquisto dell'offerta.
Comunque se non vuoi acquistare un'offerta speciale, hai la possibilità di acquistare un singolo evento (per grande fratello una giornata) sintonizzandosi sul canale che da il GF e premere 2 volte ok sul tasto del telecomando.
info acquisto offerta speciale
info ricarica e tagli di ricarica
Dove acquistare la ricarica
 
troppo grande! appena arriva il decoder, esco fuori i tuoi appunti anche se mi sembra ababstanza facile da usare.. ma come prima volta ad usare questo decoder, è sicuramente un grande aiuto!

poi vi farò sapere.. ciaooo
 
ma è normale ke ogni tanto si ha quell'effetto tipico di quando hai una parabola e c'è vento e accadono delle scossette , diciamo squadrettamenti?
 
inoltre ho provato a giocar al milionario ma non ha un senso perchè è troppo lento e rimane spesso con la stessa domanda anche quando si è già alla domanda successiva...
 
Si è un bug del decoder quello dei squadrettamenti al cambio canale che ci portiamo avanti da agosto 2005, ma niente di particolare.

Per il milionario guarda qui hai lo stesso problema di Maxicono
 
al cambio canale? io non dico al cambio canale!! ma a visione in corso!
 
bè i canali ke si vedono 2 sono.. canale 5 ed mtv .. non ne ho provati altri..
quindi su questi 2 sicuro.. comunque su tutti mi sembra
 
ho notato inoltre una cosa.. Adesso su canale 5 c'è amici e sotto è presente il numero del televoto e più sotto ancora "Costo..........." Bene questa scritta che nella tv normale inizia al margine sinistro dello schermo, con il decoder leggo "sto......." quindi manca 1 parte di teleschermo.. perchè avviene questo?
 
Ti ho chiesto questo perchè si può impostare la schermata (sulle impostazioni del decoder) da 4:3 a 16:9 e formato letterbox, pan-scan, schermo intero ecc.

Di solito di default il decoder mi sembra che imposti su 4:3 letter box, ma prova a vedere cosa succede impostando su pan-scan.
 
Per chi invece vuole spendere il giusto prezzo per un prodotto valido e non già obsoleto, cosa consigliereste? Qualcuno conosce il ThinBox?
 
vianello_85 ha scritto:
Il primo dec che mi viene in mente è il Telesystem 7.4. e lo humax 4000 da come puoi vedere

Ciao, Vianello

vedo che sei sempre prodigo di notizie e consigli, non so se puoi darne uno anche a me.

Da Nokiano sono sempre sul punto di comprare un altro decoder, e vorrei puntare su un telesystem.
A livello di aggiornamento software, com'è il 7.4? Ha problemi particolari (stessa piattaforma degli altri o qualcosa di strano?)

Anch'io ho sempre pensato all'utilità della doppia presa scart, ma alla fine ho il nokia collegato con una sola presa da quando l'ho comprato...
secondo te serve realmente? Perché altrimenti prendo anch'io un ADB, che è anche in offerta!

Grazie in anticipo ;)
 
Indietro
Alto Basso