Nuovo di sky: un dubbio

Slh

Digital-Forum Junior
Scusate per la domanda molto da niubbo ma mi hanno attivato l'abbonamento proprio ieri...
Ho letto che mysky permette di registrare due programmi in contemporanea e di vederne un terzo. Come mai nel mio decoder samsung, se seleziono da registrare due programmi in contemporanea mi dice di cancellarne uno?
Grazie, ciao.

il terzo programma di visione deve essere in "diretta" e non da registrazione o da on demand... tu come hai fatto la prova ???

ciao, ti permette di registrarne 2 e vederne un terzo già registrato, altrimenti di registrane 2 e di vedere uno dei 2 che stai registrando

delfino72 ha scritto:
il terzo programma di visione deve essere in "diretta" e non da registrazione o da on demand... tu come hai fatto la prova ???
avevo intenzione di registrare due film: tron legacy e la notte dei generali.
Il primo inizia alle 22,30 mentre il secondo alle 21,00. Appena seleziono di registrare entrambi mi dice che ne devo cancellare uno..

Slh ha scritto:
avevo intenzione di registrare due film: tron legacy e la notte dei generali.
Il primo inizia alle 22,30 mentre il secondo alle 21,00. Appena seleziono di registrare entrambi mi dice che ne devo cancellare uno..
strano prima di ripetere stacca la spina e poi ripeti l'operazione ;)
cmq il myskyHD ti permette di registrare 2 programmi in contemporanea dai canale mentre ne guardi un terzo già registrato o ondemand ;)

delfino72 ha scritto:

No, ti sbagli. Anzi l'unico che non puoi vedere mentre stai registrando due canali è proprio un terzo canale in diretta.

@Slh

Allora puoi registrare due canali contemporaneamente, purchè non siano entrambi canali del DTT. Quindi 2 canali SAT, oppure un canale SAT e DTT.
Durante le registrazioni puoi vedere o una registrazione delle due che stai facendo, anche se questa non è terminata, oppure, una registrazione più vecchia presente nella tua lista "my TV", o ancora un programma dell'on demand.

Se non riesci a fare ciò che è scritto sopra, stacca la spina per un paio di minuti e vedi se risolvi.

no mi ero sbagliato...
ho messo di registrare quei 2 film e come ho scritto prima mi dava il messaggio di errore. Poi però mi sono accorto che avevo messo di registrare il golf su sky sport che inizia alle 19 e finisce a mezzanotte :5eek:
In pratica così avrei registrato tre programmi in contemporanea e non è possibile... ho tolto il golf e aggiunto i due film ed è tutto a posto.
Ora ho un ultimo dubbio, per prova sto registrando il biliardo e l'atletica in contemporanea. Appena provo a cambiare canale mi dice che non è possibile registrare due programmi e guardarne un altro ancora è normale giusto? Non mi è ben chiara questa parte perchè delfino72 dice che posso registrarne due e guardarne uno in diretta mentre altri dicono cose diverse...

Slh ha scritto:
no mi ero sbagliato...
ho messo di registrare quei 2 film e come ho scritto prima mi dava il messaggio di errore. Poi però mi sono accorto che avevo messo di registrare il golf su sky sport che inizia alle 19 e finisce a mezzanotte :5eek:
In pratica così avrei registrato tre programmi in contemporanea e non è possibile... ho tolto il golf e aggiunto i due film ed è tutto a posto.
Ora ho un ultimo dubbio, per prova sto registrando il biliardo e l'atletica in contemporanea. Appena provo a cambiare canale mi dice che non è possibile registrare due programmi e guardarne un altro ancora è normale giusto? Non mi è ben chiara questa parte perchè delfino72 dice che posso registrarne due e guardarne uno in diretta mentre altri dicono cose diverse...
non lo puoi fare
puoi registrare da 2 canali in contemporanea e guardare una terza cosa già registrata o dall'on demand ;)
puoi anche registare due programmi entrare nel mio channel e guardare uno dei due programmi in registrazione
ma non puoi registrare 2 programmi e vederne un altro LIVE ;)
delfino si sarà sbagliato

darkmoon ha scritto:
non lo puoi fare
puoi registrare da 2 canali in contemporanea e guardare una terza cosa già registrata o dall'on demand ;)
puoi anche registare due programmi entrare nel mio channel e guardare uno dei due programmi in registrazione
ma non puoi registrare 2 programmi e vederne un altro LIVE ;)
delfino si sarà sbagliato
ok perfetto grazie...
quindi se ho capito bene, stasera mentre il decoder registra quei due film i miei genitori non potranno vedere un terzo film live, dovrò per forza cancellare la registrazione di uno dei due... giusto?

Slh ha scritto:
no mi ero sbagliato...

Non dicevo a te che ti eri sbagliato, ma a delfino.

Comunque l'ho spiegato nel post precedente dettagliatamente come funziona la registrazione.

Slh ha scritto:
ok perfetto grazie...
quindi se ho capito bene, stasera mentre il decoder registra quei due film i miei genitori non potranno vedere un terzo film live, dovrò per forza cancellare la registrazione di uno dei due... giusto?

Giusto ;) .

edinson ha scritto:
ok perfetto :)

edinson ha scritto:
Non dicevo a te che ti eri sbagliato, ma a delfino.

Comunque l'ho spiegato nel post precedente dettagliatamente come funziona la registrazione.
no il mio "mi sono sbagliato" era riferito al fatto di non essermi accorto che c'era già un programma in registrazione che si sarebbe sovrapposto agli altri 2 film in registrazione :)
avrei un'altra domanda... ho letto in giro che le registrazioni non vengono conservate per sempre, ma dopo un pò si autocancellano.... questo vale per tutti i programmi? Calcio, sport in generale, film o solo per le partite? Dopo quanto si autocancellano?

Slh ha scritto:
ok perfetto :)

no il mio "mi sono sbagliato" era riferito al fatto di non essermi accorto che c'era già un programma in registrazione che si sarebbe sovrapposto agli altri 2 film in registrazione :)
avrei un'altra domanda... ho letto in giro che le registrazioni non vengono conservate per sempre, ma dopo un pò si autocancellano.... questo vale per tutti i programmi? Calcio, sport in generale, film o solo per le partite? Dopo quanto si autocancellano?

Si cancellano solo i primafila, gli altri rimangono.

una domanda... mi pare di aver letto in giro che per poter registrare due programmi bisognerebbe avere due cavi satellitari collegati al decoder... io ne posso registrare due, ma come mai nel mio decoder il cavo satellitare collegato è singolo?

Perchè il "pezzo" che ti hanno montato sulla parabola è un LNB SCR che ti permette di arrivare al decoder con un cavo solo, avendo le stesse dunzioni di due cavi. Con i myskyhd più recenti, sicuramente il tuo, è sufficiente collegare solo il primo ingresso del decoder.

Papu ha scritto:
Perchè il "pezzo" che ti hanno montato sulla parabola è un LNB SCR che ti permette di arrivare al decoder con un cavo solo, avendo le stesse dunzioni di due cavi. Con i myskyhd più recenti, sicuramente il tuo, è sufficiente collegare solo il primo ingresso del decoder.
è un samsung dsb-P990V... è un decoder recente?

Sì, con questa "comodità" c'è solo questo Samsung e il byskyb.

ok,grazie. Quali sono gli altri vantaggi di avere il doppio cavo rispetto al cavo singolo oltre alla registrazione doppia?

Due cavi o un cavo solo, le funzioni e la stabilità del segnale sono le stesse. Con un unico cavo è solo tutto più comodo.

Indietro
Alto Basso