• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Dreambox Seven!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il 45308X è FBC e Multistream
Il 45208, solo FBC

Una curiosita' , se lasci attivo il tuner A1 e disattivi A2, impostando LNB unicable, cambia qualcosa sui tuner che visualizzi?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Con OpenAtv, oppure con DreamOs?
Con OpenAtv puoi configurare o disattivare ogni singolo tuner.
Con Dream Os non cambia nulla

La conosco la differenza, ma so anche che i driver possono essere compilati in maniera differente e magari per il mio tuner, essendo più recente, potrebbero non essere ottimizzati.

Poi cosa si capisce dall'immagine che ha postato?
Niente!!!
è solo lui che vede i fantasmi!

Non sono ancora così deficente come qualcuno con all'attivo ben 26 post tenta di farmi passare.
è solo dal 2003 che possiedo Dreambox. e non solo. ;)
 
Ultima modifica:
Dall'immagine vedo che ha le frequenze dei 4 canali scr abilitate sul tuner A1, ad esempio sul Vuplus invece posso solo metterne uno per ogni tuner, quindi in teoria...
Sul dream potrebbe andare di default
Sul Vuplus invece va in manuale

Ma lo dico senza avere modo di provare il dream, però sul Vuplus non ho la stessa situazione.




Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Dall'immagine vedo che ha le frequenze dei 4 canali scr abilitate sul tuner A1, ad esempio sul Vuplus invece posso solo metterne uno per ogni tuner, quindi in teoria...
Sul dream potrebbe andare di default
Sul Vuplus invece va in manuale

Ma lo dico senza avere modo di provare il dream, però sul Vuplus non ho la stessa situazione.




Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
La prova del 9 potrebbe essere quella di far partire 8 registrazioni in contemporanea su 8 frequenze diverse

Da me non funziona con il mio tuner.

Secondo me la configurazione corretta è come quella sul Vu+
Ogni tuner va configurato.

Tempo permettendo proverò ad reinstallare la openAtv e fare altre prove.
L'ultima volta funzionava e mi permetteva di configurare ogni singolo tuner.
Da precisare che non aveva lo zapping veloce come sui Vu+. ma nemmeno ci si avvicinava
a me interessa lo zapping veloce, non poter registrare in contemporanea 8 frequenze. anche perchè non c'è nulla di così interessante da registrare. (secondo me)
 
Vediamo di stare calmi....
Penso sia possibile discutere con toni più pacati spero di essere stato chiaro.
 
per Cus2k
Cosa intendi andare di default.? In realta no, le frequenze per ogni tuner le decido io manualmente ne ho a disposizione 32 lascia perdere il fatto che le ho impostate in modo consecutivo per comodità ma potrei tranquillamente mettere sequenze tipo 964,2148,1788,1602 che fanno parte delle 32 che ho disponibili.

Il fatto che dallo screenshot tu veda che ho impostato 1860,1896,1932,1968 è solo per comodità e minore perdita di tempo durante l'impostazione.
 
Ultima modifica:
La prova del 9 potrebbe essere quella di far partire 8 registrazioni in contemporanea su 8 frequenze diverse

Da me non funziona con il mio tuner.

Secondo me la configurazione corretta è come quella sul Vu+
Ogni tuner va configurato.

Tempo permettendo proverò ad reinstallare la openAtv e fare altre prove.
L'ultima volta funzionava e mi permetteva di configurare ogni singolo tuner.
Da precisare che non aveva lo zapping veloce come sui Vu+. ma nemmeno ci si avvicinava
a me interessa lo zapping veloce, non poter registrare in contemporanea 8 frequenze. anche perchè non c'è nulla di così interessante da registrare. (secondo me)

si, potrebbe essere una prova giusta, ma ovviamente devi avere LNB quantomeno SCR con gli 8 canali liberi, per avere intendo fisicamente e da configurazione impostata sul menù.

certo che logico avere o vedere come fanno sui vuplus, infatti io non mi ero mai posto il problema ed ogni volta rimetto i canali scr uno per ogni tuner,
però se funziona nel dream in automatico, cioè mettendo unicable sul tuner A1 si auto imposta 4 canali scr per tuner, alla fine fa la stessa cosa, poi bisogna vedere se e come funziona, questo non lo so, la prova delle registrazioni potrebbe essere un test.
 
si, potrebbe essere una prova giusta, ma ovviamente devi avere LNB quantomeno SCR con gli 8 canali liberi, per avere intendo fisicamente e da configurazione impostata sul menù.

certo che logico avere o vedere come fanno sui vuplus, infatti io non mi ero mai posto il problema ed ogni volta rimetto i canali scr uno per ogni tuner,
però se funziona nel dream in automatico, cioè mettendo unicable sul tuner A1 si auto imposta 4 canali scr per tuner, alla fine fa la stessa cosa, poi bisogna vedere se e come funziona, questo non lo so, la prova delle registrazioni potrebbe essere un test.

Infatti io faccio 8 registrazioni contemporaneamente, anzi poichè ho lo stesso tuner anche nel 900 oltre che il 920 ne potrei fare 16 ma non esageriamo non ho tutte queste necessità.....
 
Scusami Ercolino noi siamo buoni per principio ma come vedi mi ha dato dell'ignorante solo perchè in questo forum ho postato 26 volte e lui da due ore non ha ancora capito come si configura un tuner FBC su DreamOS, la dice lunga.

E insisti pure!
Dove ti avrei dato dell' Ignorante?
 
Infatti io faccio 8 registrazioni contemporaneamente, anzi poichè ho lo stesso tuner anche nel 900 oltre che il 920 ne potrei fare 16 ma non esageriamo non ho tutte queste necessità.....

ok, ma può essere discutibile,
dovresti provare 8 canali su diversi trasponder : bassa verticale, bassa orizzontale, alta V e alta O, in questo modo sei certo che tutto funzioni, perchè se ad esempio registri canali della stessa banda, lo puoi fare anche senza FCB
 
Mi pare tuo questo post ho mi sono inventato qualcosa?

Hai tagliato il post. non fare il furbo io ho scritto questo:
Non sono ancora così deficente come qualcuno con all'attivo ben 26 post tenta di farmi passare.
è solo dal 2003 che possiedo Dreambox. e non solo. ;)
Ora lo hai risitemato!
Dove ti avrei dato dell'ignorante? io non lo vedo?
Se permetti mi fido di + di uno che ha all'attivo più post, di uno che ne ha solo 27.
 
però se funziona nel dream in automatico, cioè mettendo unicable sul tuner A1 si auto imposta 4 canali scr per tuner, alla fine fa la stessa cosa, poi bisogna vedere se e come funziona, questo non lo so, la prova delle registrazioni potrebbe essere un test.

Hai saltato il post dove spiego che tutte le impostazioni sono manuali la comodità sta solo nel fatto che mentre si Vu+ devi impostare i tuner uno ad uno perchè te li presenta separati, nel dreambox il settaggio lo puoi fare a gruppi di quattro per ogni tuner fisico.

In pratica non cambia nulla.
 
Hai tagliato il post. non fare il furbo io ho scritto questo:

Ora lo hai risitemato!
Dove ti avrei dato dell'ignorante? io non lo vedo?
Se permetti mi fido di + di uno che ha all'attivo più post, di uno che ne ha solo 27.

E non è identico a quello che ho citato? l'ignoranza e sottintesa dal fatto che possiedo 26 post quindi sono inaffidabile?
 
Hai saltato il post dove spiego che tutte le impostazioni sono manuali la comodità sta solo nel fatto che mentre si Vu+ devi impostare i tuner uno ad uno perchè te li presenta separati, nel dreambox il settaggio lo puoi fare a gruppi di quattro per ogni tuner fisico.

In pratica non cambia nulla.

sisi, questo l'ho capito ed ho anche scritto che sostanzialmente il discorso torna!
 
ok, ma può essere discutibile,
dovresti provare 8 canali su diversi trasponder : bassa verticale, bassa orizzontale, alta V e alta O, in questo modo sei certo che tutto funzioni, perchè se ad esempio registri canali della stessa banda, lo puoi fare anche senza FCB

Ma lo faccio infatti. Cosa non ti è chiaro del fatto che il mio LNB ha 32 frequenze e che quindi potrei attaccare ad esso 32 decoder? Oppure quattro decoder con tuner FBC? E ottenere gli stessi risultati?
 
A me risulta che non sia necessario usare un LNB dCSS per far funzionare un tuner FBC. Dove sta scritto?
Io quando avevo il Vu+ lo usavo con un LNB Legacy eppure andava.
Non potevo multiregistrare, ma lo zapping era velocissimo.

Qui ne non registra più di 2 frequenze, ne è veloce. BCM45308X
 
Ma lo faccio infatti. Cosa non ti è chiaro del fatto che il mio LNB ha 32 frequenze e che quindi potrei attaccare ad esso 32 decoder? Oppure quattro decoder con tuner FBC? E ottenere gli stessi risultati?

guarda, forse stai fraintendendo,
siccome avevi detto che registri 8 canali, era solo per dirti che volendo lo puoi fare anche senza FCB.

ragazzi, ma tranquillizziamoci :) altrimenti non ha senso discutere!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso