• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Dreambox Seven!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me risulta che non sia necessario usare un LNB dCSS per far funzionare un tuner FBC. Dove sta scritto?
Io quando avevo il Vu+ lo usavo con un LNB Legacy eppure andava.
Non potevo multiregistrare, ma lo zapping era velocissimo.

Qui ne non registra più di 2 frequenze, ne è veloce. BCM45308X
per farlo andare come deve, serve avere un lnb almeno SCR, altrimenti con gli altri tuner puoi solo sintonizzare frequenze della stessa Polarizzazione (V o H) o della stessa banda (alta o bassa), non sei libero
 
guarda, forse stai fraintendendo,
siccome avevi detto che registri 8 canali, era solo per dirti che volendo lo puoi fare anche senza FCB.

ragazzi, ma tranquillizziamoci :) altrimenti non ha senso discutere!

Questo lo so infatti quello che voglio farti capire e che lo posso semplicemente fare con una calata e un LNB da 32 frequenze e tuner FBC senza fare un impianto satellitare della madonna.

Scusami adesso rileggendoti ho capito in effetti DCss e come dire SCR con la sola differenza che invece di quattro canali ne ho 32. la differenza tra SCR e DCss sta nel fatto che DCss e una specie di router digitale.
 
per farlo andare come deve, serve avere un lnb almeno SCR, altrimenti con gli altri tuner puoi solo sintonizzare frequenze della stessa Polarizzazione (V o H) o della stessa banda (alta o bassa), non sei libero

Si certo questo lo so.
Ma come ho scritto prima, a me non interessa multiregistrare
A me interessa lo zapping veloce.
Ma temo che sui Dream, manchi quel plugin presente sui Vu+
 
Si certo questo lo so.
Ma come ho scritto prima, a me non interessa multiregistrare
A me interessa lo zapping veloce.
Ma temo che sui Dream, manchi quel plugin presente sui Vu+

si, il cambio veloce "FCC" è un artefizio software, cioè funziona sul cambio con Up e Down, e non da numerico.
se stai vendendo rete4 con tuner A, lui impegna il tuner B su canale 5, tuner C su rai 3, in sostanza con up hai subito il canale sotto o sopra disponibile perchè già sintonizzato anche se non lo stavi guardando, ma se ad esempio da rete 4 spingi il tasto di canale 9, non sei coperto e il cambio ritorna normale.
E' sicuramente una bella pensata e funzionalità, ma legata ad un'immagine specifica , se non erro.


@ghostseven, intendevo questo.. io non ho FCB sul mio 900
 
Niente mi pare di capire che nessuno di voi abbia mai visto funzionare Unicable II per cui tutto ciò che dico è arabo.

In pratica in un impianto con un LNB unicable normale si potevano collegare al massimo 8 decoder o tuner come preferite, nel nuovo unicable II o DCss ne potete collegare fino a 32. però se fino a qui non sono riuscito a farmi capire ci rinuncio e vi saluto.....bye

Per il resto registro tranquillamente fino ad otto canali di diversi trasponder contemporaneamente con ciascun decoder e lo zap è velocissimo...spiacente di deludervi.
 
si, il cambio veloce "FCC" è un artefizio software, cioè funziona sul cambio con Up e Down, e non da numerico.
se stai vendendo rete4 con tuner A, lui impegna il tuner B su canale 5, tuner C su rai 3, in sostanza con up hai subito il canale sotto o sopra disponibile perchè già sintonizzato anche se non lo stavi guardando, ma se ad esempio da rete 4 spingi il tasto di canale 9, non sei coperto e il cambio ritorna normale.
E' sicuramente una bella pensata e funzionalità, ma legata ad un'immagine specifica , se non erro.
Si hai ragione! è quella funzione che chiamano FCC FastChannelChange, spero che non sia un esclusiva dei Vu+ e temo che il Dream920 non avrà mai. di sicuro non su Dream Os.
 
Si hai ragione! è quella funzione che chiamano FCC FastChannelChange, spero che non sia un esclusiva dei Vu+ e temo che il Dream920 non avrà mai. di sicuro non su Dream Os.

E qui ti sbagli di grosso, ne ha fatta una dimostrazione Dieter Monzner il capo coder di DMM e se vai in rete e lo cerchi ne trovi il filmato.
 
Niente mi pare di capire che nessuno di voi abbia mai visto funzionare Unicable II per cui tutto ciò che dico è arabo.

In pratica in un impianto con un LNB unicable normale si potevano collegare al massimo 8 decoder o tuner come preferite, nel nuovo unicable II o DCss ne potete collegare fino a 32. però se fino a qui non sono riuscito a farmi capire ci rinuncio e vi saluto.....bye

Per il resto registro tranquillamente fino ad otto canali di diversi trasponder contemporaneamente con ciascun decoder e lo zap è velocissimo...spiacente di deludervi.

ma si, è chiaro, il dubbio e la precisazione è nata solo perchè hai detto che i tuner sei certo che sono FCB perchè registri o comuqnue gestisci 8 canali
io ti ho solo detto ok, ma per essere certo, devi verificare che gli 8 canali siano su tutte le bande, altrimenti, come puoi vedere dal mio tuner non FCB, 8 canali li sintonizzi o gestisci lo stesso. non si discuteva su unicable II o DCSS o altro. Era solo eccesso di pignoleria se vuoi, non era mia intenzione dubitare
 
si, il cambio veloce "FCC" è un artefizio software, cioè funziona sul cambio con Up e Down, e non da numerico.
se stai vendendo rete4 con tuner A, lui impegna il tuner B su canale 5, tuner C su rai 3, in sostanza con up hai subito il canale sotto o sopra disponibile perchè già sintonizzato anche se non lo stavi guardando, ma se ad esempio da rete 4 spingi il tasto di canale 9, non sei coperto e il cambio ritorna normale.
E' sicuramente una bella pensata e funzionalità, ma legata ad un'immagine specifica , se non erro.


@ghostseven, intendevo questo.. io non ho FCB sul mio 900

Si l'ho capito io ottengo lo stesso risultato adesso non voglio rompere le balle ai miei che lo stanno usando ma ti manderò lo screenshot dei miei mentre con due decoder registro 16 canali. per stasera la chiudo qui magari domani che ho 8 post in più divento più credibile.
 
Scusami Ercolino noi siamo buoni per principio ma come vedi mi ha dato dell'ignorante solo perchè in questo forum ho postato 26 volte e lui da due ore non ha ancora capito come si configura un tuner FBC su DreamOS, la dice lunga.
Nessuno ti a dato dell’ignorante però facendo una semplice ricerca da domande da principiante e leggendo le tue ultime risposte sembra il contrario.
detto questo abbiamo una sezione VU+ vi invito a utilizzarla perché mi sembra che questo 3ad stia prendendo una piega sul commerciale.
se non vi piace il dreambox non mi sembra che nessuno vi abbia obbligato a comprarlo....se l’avete già preso abbiamo la sezione mercatino!
Non entrò in merito alla configurazione perché da sempre utilizzo una motorizzata.
 
Nessuno ti a dato dell’ignorante però facendo una semplice ricerca da domande da principiante e leggendo le tue ultime risposte sembra il contrario.
detto questo abbiamo una sezione VU+ vi invito a utilizzarla perché mi sembra che questo 3ad stia prendendo una piega sul commerciale.
se non vi piace il dreambox non mi sembra che nessuno vi abbia obbligato a comprarlo....se l’avete già preso abbiamo la sezione mercatino!
Non entrò in merito alla configurazione perché da sempre utilizzo una motorizzata.
Da uno che prende in eredità l'avatar di Musicbob mi aspetto più chiarezza cosa intendi dire con domande da principiante?
 
Da uno che prende in eredità l'avatar di Musicbob mi aspetto più chiarezza cosa intendi dire con domande da principiante?
Musicbob bei tempi si parla dell’2002 Team da vinci non è una eredità ma un regalo di un amico!
ma poi che c’entra il mio avatar lo uso dai tempi di dreambox online anzi prima dalla Colosseum :D
spiegati meglio cosè che non ti è chiaro?
 
Si lo so c'ero e la nostalgia è tanta. non ho afferato quella della domanda da principiante o non l'ho capita bene. Ma non importa hai perfettamente ragione sono entrato in una inutile polemica in genere non mi succede mai sarà il periodo da coronavirus.

2002? allora avevi anche tu il 7000 display blue gestito da Flashwizard the "Masterpiece". Mi ricordavo che quell' avatar era di Musicbob

Da domani sarò più serio lo prometto....:lol:;)
 
Si lo so c'ero e la nostalgia è tanta. non ho afferato quella della domanda da principiante o non l'ho capita bene. Ma non importa hai perfettamente ragione sono entrato in una inutile polemica in genere non mi succede mai sarà il periodo da coronavirus.

2002? allora avevi anche tu il 7000 display blue gestito da Flashwizard the "Masterpiece". Mi ricordavo che quell' avatar era di Musicbob

Da domani sarò più serio lo prometto....:lol:;)
Certo che avevo il dreambox 7000 come ho avuto tutti gli altri prodotti...
pensa che all’epoca c’erano due img la dottmatrix E la nozap ricordi le differenze fra le due img?
Si l’avatar era di bob e da quando a smesso circa vent’anni fa lo uso io ti sei accorto solo ora :)
 
detto questo abbiamo una sezione VU+ vi invito a utilizzarla perché mi sembra che questo 3ad stia prendendo una piega sul commerciale.

Che siamo tutti OT, non c'è ombra di dubbio!
Questa è la discussione del Seven
Non capisco cosa centra la questione commerciale?

se non vi piace il dreambox non mi sembra che nessuno vi abbia obbligato a comprarlo....se l’avete già preso abbiamo la sezione mercatino!
Non capisco con questa tua affermazione con chi ce l'hai?
Di cosa dovremmo discutere se non dei problemi relativi a tale decoder?
C'è una sezione E2?
Il 920 è un E2? quindi mi pare che se ne possa discutere più o meno liberamente. O ci sono anche qui vincoli con Dream Multimedia?
Mi pare di No. :)
 
Ultima modifica:
Certo che avevo il dreambox 7000 come ho avuto tutti gli altri prodotti...
pensa che all’epoca c’erano due img la dottmatrix E la nozap ricordi le differenze fra le due img?
Si l’avatar era di bob e da quando a smesso circa vent’anni fa lo uso io ti sei accorto solo ora :)

Si mi sono accorto solo ora perchè è da poco che frequento questo forum inizialmente lo trovavo un po generico invece trovo che sia interessante.
No in questo momento non ricordo le differenze tra dottmatrix e nozap (la vecchiaia scusa)....però ricordo che si flashava ogni momento e ogni piccola novità era una gioia indescrivibile, mi ricordo rivalità con neutrino che diventò anche la prima commerciale.
E Musicbob rivoluzionò il modo di flashare e di caricare ciò che serviva sul dream con flashwizard. Ancora oggi nelle classifiche dei plugin più importanti nel forum IHAD.E poi ancora blackcannon e cosi via............ma fermiamoci qui rivedere quell'avatar mi ha dato un colpo nostalgico non indifferente.
 
Che siamo tutti OT, non c'è ombra di dubbio!
Questa è la discussione del Seven
Non capisco cosa centra la questione commerciale?


Non capisco con questa tua affermazione con chi ce l'hai?
Di cosa dovremmo discutere se non dei problemi relativi a tale decoder?
C'è una sezione E2?
Il 920 è un E2? quindi mi pare che se ne possa discutere più o meno liberamente. O ci sono anche qui vincoli con Dream Multimedia?
Mi pare di No.
Si appunto stiamo parlando del Dreambox seven non del Vu+ Rileggendo il tutto sembra un 3ad pubblicitario di quest’ultimo.
c’è una sezione dedicata anche se è dall’11/5 che nessuno ci scrive.
Sono due giorni che andiamo OT nessun vincolo con la DMM sinceramente come già detto del mercato italiano se ne fregano da anni...
forse aprendo un 3ad sulla configurazione del tuner ne uscirebbe qualcosa di più costruttivo.
 
Si mi sono accorto solo ora perchè è da poco che frequento questo forum inizialmente lo trovavo un po generico invece trovo che sia interessante.
No in questo momento non ricordo le differenze tra dottmatrix e nozap (la vecchiaia scusa)....però ricordo che si flashava ogni momento e ogni piccola novità era una gioia indescrivibile, mi ricordo rivalità con neutrino che diventò anche la prima commerciale.
E Musicbob rivoluzionò il modo di flashare e di caricare ciò che serviva sul dream con flashwizard. Ancora oggi nelle classifiche dei plugin più importanti nel forum IHAD.E poi ancora blackcannon e cosi via............ma fermiamoci qui rivedere quell'avatar mi ha dato un colpo nostalgico non indifferente.
Dottmatrix la prima img con card reader abilitato 8 secondi per il cambio canale
nozap la prima img che apriva un canale xxx
Ora basta OT
 
Si appunto stiamo parlando del Dreambox seven non del Vu+ Rileggendo il tutto sembra un 3ad pubblicitario di quest’ultimo.
c’è una sezione dedicata anche se è dall’11/5 che nessuno ci scrive.
Sono due giorni che andiamo OT nessun vincolo con la DMM sinceramente come già detto del mercato italiano se ne fregano da anni...
forse aprendo un 3ad sulla configurazione del tuner ne uscirebbe qualcosa di più costruttivo.

La discussione gia c'è https://www.digital-forum.it/showthread.php?205224-Tuner-DVB-S2x-FBC
Ma nessuno se la fila.
Tutti scrivono qui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso