Importante Nuovo Forum (20/01/2024)

Ah ecco

Io 24 ma con 1920x1080 :)

Comunque se hai letto prima ho scritto il class interessato e l'elemento da cambiare.
Se voi potete sistemarlo si adatta a ogni risoluzione per tutta la larghezza schermo credo, e probabilmente anche cellulare anche se sul mio sito ho usato "auto", qui "auto" non sembra andare ma va con "100%"
Anzi sul cellulare no credo ci sia un codice a parte per il mobile che non viene interessato dalla cosa

Ovviamente funzionano solo se si è sempre loggati al forum.

Quindi quando si fa il login mettere la spunta su resta collegato
Se non sbaglio, con Microsoft Edge le notifiche Push arrivano anche a Browser chiuso.
Di default Edge dovrebbe restare in background e avviarsi all'accensione del Pc.

Ora se apro il Digital forum (xenforo), se vado sui 3 puntini in alto a destra ,non mi propone piú 'aggiungi a schermata home' ma mi dice "installa app,". Cioé?

Ora sono su web. Come faccio ad avere tutto in italiano?

edit: trovato in fondo alla schermata 😅

Ora se apro il Digital forum (xenforo), se vado sui 3 puntini in alto a destra ,non mi propone piú 'aggiungi a schermata home' ma mi dice "installa app,". Cioé?
- Come si crea la versione PWA?
La versione PWA (Progressive Web App) fornisce un'esperienza simile a quella di un'app mobile.
Quando un utente installa la versione PWA del forum, verrà visualizzata un'icona sullo schermo del dispositivo come qualsiasi altra app, consentendo di avviarla senza passare tramite il browser Web del dispositivo.
-In Chrome visita il forum, seleziona "Aggiungi a schermata Home"
-In Microsoft Edge da "Impostazioni" selezionare salva il sito come app.
-In Firefox attualmente non vi e' alcun supporto a PWA. E' possibile tramite apposita estensione.
-Sui dispositivi mobili Apple che eseguono iOS 16.4 e versioni successive si puo' installare la PWA utilizzando la funzione "Aggiungi" alla schermata Home in Safari.

Me ne sono accorto adesso di un piacevolissimo dettaglio, dopo il “Digital-Forum Gold Master” è arrivato il “Digital-Forum Platinum Master” ;)

Ah ecco

Io 24 ma con 1920x1080 :)

anch'io cioè FHD o Full HD ma appena 22"

Comunque se hai letto prima ho scritto il class interessato e l'elemento da cambiare.
Se voi potete sistemarlo si adatta a ogni risoluzione per tutta la larghezza schermo credo, e probabilmente anche cellulare anche se sul mio sito ho usato "auto", qui "auto" non sembra andare ma va con "100%"
Anzi sul cellulare no credo ci sia un codice a parte per il mobile che non viene interessato dalla cosa

Interessante per chi sa dove modificare tali specifiche, quei pochi che usano ancora monitor 4:3 riempie tutto lo schermo? di solito erano massimo 1280x1024

Credo che non sia stata di proposito impostata al 100% per lasciare spazio ad eventuali banner pubblicitari laterali…

Si riguardo la dark mode, l'abbiamo attivata al volo

Considerate che siamo in rodaggio e lo saremo per diversi giorni, quindi ci potrebbero ancora essere delle cose da sistemare e aggiungere

Tipo le notifiche Push da Browser che è una cosa che vedremo più avanti

Cambiato colore per gli admin cosi si vedono anche nelle skin scure
Ora si vedono correttamente. Bene così! :)

Come funziona la notifica PUSH? Tipo popup? E supporta solo i cellulari o si possono ricevere anche nei pc?

Indietro
Alto Basso