Importante Nuovo Forum (20/01/2024)

Grazie per l’ottimo lavoro con il nuovo forum. Soprattutto da mobile è molto più utilizzabile, tanto da preferirlo a Tapatalk.
Volevo segnalarvi/chiedervi se, quanto meno nella versione mobile, si potesse bloccare la freccia indietro (in basso a sinistra) che trovo molto comoda per tornare alla schermata precedente, prima delle note a piè di pagina (o eventualmente posizionare queste più centrate) in quanto capita di cliccarci per sbaglio sopra, entrare in una di quelle note e non riuscire a uscirne (devo chiudere e riaprire). Le frecce su e giù a destra infatti non risentono di ciò in quanto non hanno testo sotto. Grazie mille!

Per la questione Brave Desktop e notifiche push penso di avere risolto

Esiste una funzionalità di Brave Desktop per utilizzare i servizi Google per le notifiche push come alternativa immagino ad un'altra modalità che è di default quindi come prima installazione Brave Desktop non è compatibile con xenForo

Dato che Gmail e altri servizi funzionavano perfettamente mi sono iscritto a Xenforo e mi hanno dato questa indicazione nel loro forum per gli utlizzatori

maRH0x8.png

ora le notifiche in Digital-Forum sono attive

8JUyQb7.png

Per la questione Brave Desktop e notifiche push penso di avere risolto

Esiste una funzionalità di Brave Desktop per utilizzare i servizi Google per le notifiche push come alternativa immagino ad un'altra modalità che è di default quindi come prima installazione Brave Desktop non è compatibile con xenForo

Dato che Gmail e altri servizi funzionavano perfettamente mi sono iscritto a Xenforo e mi hanno dato questa indicazione nel loro forum per gli utlizzatori

maRH0x8.png

ora le notifiche in Digital-Forum sono attive

8JUyQb7.png
Bene :D

Nella finestra Crea Discussione ci sono le Opzioni:
Segui la discussione...
e ricevi le notifiche di nuove risposte via e-mail
Cosa succede se si segue una discussione senza ricevere le notifiche nuove risposte?

Segui la discussione...
Cosa succede se si segue una discussione senza ricevere le notifiche nuove risposte?
Puoi ricevere solo gli alert, sono in pratica le vecchie sottoscrizioni

Ricordo di leggere la guida all'uso del forum

Ultima modifica:
Niola76 ha scritto:
Segui la discussione...

ERCOLINO ha scritto:
Puoi ricevere solo gli alert, sono in pratica le vecchie sottoscrizioni
Le vecchie sottoscrizioni, se non ricordo male, sono l'avviso dei messaggi nuovi. Che differenze pratiche ci sono col nuovo forum?

Noto ora che avete cambiato leggermente la tonalità di BLU delle voci nella guida del forum, ed è diventato leggermente leggibile. Ma perchè non li fate azzurri come i titoli dell'indice?

Ciao ragazzi e complimenti per il nuovo forum!
Domanda: non è possibile eliminare l elenco delle notifiche che compaiono in alto una volta che sono state lette?Rimangono sempre tutte visibili?
Grazie
Da quello che ho letto su xenForo le notifiche o alerts come li chiamano nelle guide si cancellano automaticamente: quelle non lette dopo 30 giorni, e non è personalizzabile, mentre quelle lette è possibile scegliere dopo quando si cancellano. Se è così probabilmente una buona soluzione potrebbe essere quelle di ridurre a due giorni o anche un giorno il tempo massimo per la loro visualizzazione. Quelle non lette sono comunque protette da un tempo più lungo di ben un mese e anche chi non accede spesso sarebbe protetto

Da quello che ho letto su xenForo le notifiche o alerts come li chiamano nelle guide si cancellano automaticamente: quelle non lette dopo 30 giorni, e non è personalizzabile, mentre quelle lette è possibile scegliere dopo quando si cancellano. Se è così probabilmente una buona soluzione potrebbe essere quelle di ridurre a due giorni o anche un giorno il tempo massimo per la loro visualizzazione. Quelle non lette sono comunque protette da un tempo più lungo di ben un mese e anche chi non accede spesso sarebbe protetto
Se sono threads con molti post sarebbe lunga leggerli tutti dopo settimane.

@ERCOLINO ho letto (invero su un post molto vecchio) che sui forum xenforo c'e' anche una funzione "ignore" applicabile a forum,discussioni o singoli utenti. Non mi sembra presente su questo o sfugge a me ? xenforo ha eliminato questa funzione ?
io ho una serie di sezioni seguite ma in alcune di queste c'e un thread che proprio non mi interessa ed e' molto aggiornato (es. retention sky) quindi quando controllo trovo spesso evidenziato che la sezione ha aggiornamenti o poi nella maggior parte dei casi sono appunto solo di quel thread che non mi interessa.. poterlo ignorare (ammesso che mi elimini anche la segnalazione di sezione aggiornata) sarebbe piuttosto comodo

Peccato che da mobile ogni tanto Ultimi messaggi salti qualche thread, succede anche con Tapatalk. Bisogna premere più volte e ti trova nuovi messaggi non letti, d'ore prima.

Ultima modifica:
Peccato che da mobile ogni tanto Ultimi messaggi salti qualche thread, succede anche con Tapatalk. Bisogna premere più volte e ti trova nuovi messaggi non letti, d'ore
La funzione cerca non é istantanea, i messaggi vengono indicizzati ogni tot minuti.
E' normale

Indietro
Alto Basso