ray.rick.mini ha scritto:ok..puoi spiegarmi meglio i prossimi step? il prossimo step per ottenere cosa?
altra domanda...come è possibile che con la sigma 2 piglio un sacco di canali..non dovrebbe prendere solo i canali di III banda???![]()
![]()
Montare il miscelatore serve a miscelare i canali ricevuti dalle 2 antenne e nel contempo a far passare solo i canali di III banda ricevuti con la sigma v2.
Dall'elenco che hai postato si deduce che potresti ricevere tutto con solo 2 antenne, evitando di montare la terza su Valcava che ti creerebbe un sacco di problemi.
Un antenna è per certi aspetti un "pezzo di metallo" e potenzialmente in grado di ricevere anche i canali fuori dal suo range di frequenza. Quando la collegherai ad un miscelatore, l'antenna riceverà tutti i canali come succede ora ma il miscelatore farà passare solo la banda interessata.
Il miscelatore che hai attualmente ha gli ingressi di III, IV e V banda mentre ti servirebbe un ingresso di III e uno per l'intera banda uhf. Se hai un partitore a 2 vie potresti tentare di collegare l'antenna uhf all'ingresso di questo e le 2 uscite sugli ingressi di IV e V del miscelatore attuale. Perderai 4 dB ma servirà a capire se le sole 2 antenne ti possono essere sufficienti a ricevere tutto ciò che ti interessa.