• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo impianto TV

Risolto al 99%
Cavi passati tutti dentro canalette, mediaset si vede perfettamente, la rai maluccio qualità 36 potenza 40 pur avendo l amplificatore...

Col ponte a 4 km e sapendo come trasmettono (quasi mai al risparmio sui kW)amplificare tanto potrebbe essere un problema anzichè un vantaggio...se è regolabile hai provato ad abbassare il guadagno e vedere se i valori migliorano? :)
 
Senza amplificare non vedo la Mediaset stranamente
È gia regolato al minimo
 
La probabilità è che i mux Mediaset (o uno solo di quelli, in particolare il mux 4) siano più bassi in emissione rispetto alla Rai e agli altri...poi è possibile altro che non sappiamo...
 
La probabilità è che i mux Mediaset (o uno solo di quelli, in particolare il mux 4) siano più bassi in emissione rispetto alla Rai e agli altri...poi è possibile altro che non sappiamo...

Aumentando i db di guadagno dall'amplificatore a cosa vado in contro?
 
Aumentando i db di guadagno dall'amplificatore a cosa vado in contro?

succede quello che succede aumentando oltre misura il volume di un amplificatore audio o di un autoradio.. il segnale inizia a distorcere e a perdere di qualità.

Cmq ho dato una occhiata veloce al thread e anche senza leggerlo tutto ho notato solo un sacco di confusione.. un amplificatore aumenta solo il livello del segnale, se il segnale non c'è cosa vuoi che possa aumentare? Nel senso che con la sola antenna collegata direttamente a un solo tv o decoder DEVI ricevere un segnale decente, altrimenti devi lavorare sul puntamento dell'antenna. L'amplificatore servirà poi solo eventualmente ad aumentare il segnale per pilotare tutte le prese dell'impianto, ma con una sola presa, o meglio, col decoder collegato direttamente all'antenna ci deve essere un segnale decente
 
le antenne sono puntate per come descritto dal sito otgtv
Su via santa croce non ho problemi
Su madonna di trapani mi arriva segnala, 38% qualità 42% potenza, per questo volevo amplificare
 
le antenne sono puntate per come descritto dal sito otgtv
Su via santa croce non ho problemi
Su madonna di trapani mi arriva segnala, 38% qualità 42% potenza, per questo volevo amplificare

ma scusa la domanda.. hai provato una sola antenna alla volta, collegata direttamente al televisore? oppure ne hai usato due miscelate assieme?
 
Due miscelate insieme, nessuna variazione di potenza e qualità collegandole una alla volta direttamente al televisore
Antenna uhf messa in uhf 1 vhf in ingresso vhf
 
la miscelazione é corretta, il tuo problema é la uhf http://www.otgtv.it/lista.php?code=PADH&posto=Cinisi inquanto via s croce con i mediaset é orizzontale, mentre gli altri mux a madonna di trapani sono verticali; ovvio che con l'antenna in verticale perdi 20db sui mds orizzontali, ma se in questo modo bene o male li ricevi ugualmente lascia stare cosi.
 
Ultima modifica:
Veramente proprio la UHF non mi da problemi, anzi tutto perfetto

Il problema è il poco segnale che mi arriva da Madonna di trapani, dove ho puntato la vhf in verticale
 
Vedo che sul 5 è segnato un altro tx (Cantoniere di Bellolampo - Portella Torretta) poco più lontano, puoi servirti di questa emissione? O hai ostacoli in quella direzione (circa est)?
 
prendi il 9 da madonna di trapani o il 5 da torretta? l'antenna é una 5-12 o una di canale che si usavano una volta? e dato che é in verticale, hai usato il distanziatore?
 
Credo che torretta da li sia fuori portata,a al massimo riceve il 5 da bonifato Alcamo
 
allora non ci sto a capire piu una mazza, pensavo che come gli arrivano gli uhf da madonna di trapani a maggior ragione dovrebbe ricevere il vhf dalla stessa postazione...
 
da Madonna di Trapani l'unico mux attualmente attivo è uno locale sul 33V e per l'appunto il 9V del mux uno della RAI.
 
Indietro
Alto Basso