• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo impianto TV

Ciao ragazzi, premetto che ho acquistato tutto quello consigliato da voi, vengo da una giornata deludente, dopo aver montato tutto come descritto da voi riesco solamente a vedere la rai ( male) niente segnale da mediaset
Quando vado ad amplificare mi esce la scritta "antenna sovraccarico" che faccio??
 
Ho orientato le antenne uguali a quelle del vicino,
Per i connettori, ho notato che se tagliavo il rame ad altezza del connettore non riusciva nemmeno a prendere segnale
Mentre se lo lasciavo piu sporgente riusciva a prenderlo, ma sempre male
Dalla mediaset nessun risultato


Per ottica sul ripetitore che intendi
 
regolali al minimo! si l'uscita da alimentare é quella con scritto 12v...

Sei sicuro che vanno messi al minimo?




Ricercando ho visto che per vedere Mediaset devo direzionare l UHF verso via santa croce, spero si prenda
Mentre per la Rai la VHF verso madonna di trapani
 
Li ho in ottica, l unica cosa che ora ci sono due alberi che ostacolano leggermente la visuale
 
se li hai in ottica (due alberi non fanno niente) devi ricevere senz'altro meglio, con antenna diretta in ricevitore, che con quei livelli che hai detto...sono sempre piu convinto allora che ci sia qualche errore elettrico da parte tua, tipo appunto connessioni malfatte (foto?) o altro, del resto per toglierti il dubbio basterebbe andare dal vicino a guardare come vede i canali.
 
Madonna di Trapani in linea d'aria è distante 4 km, riesco ad adocchiarla dal tetto con binocolo, infatti con la rai non ho problemi, ogni tanto vedo mosaico ma penso sia da fare una minima regolazione

Via Santa Croce
dista 3 km, riesco tranquillamente a vederla

il mio dubbio è sul connettore F, la parte di rame deve uscire un minimo dal connettore? Se non la faccio uscire non prende, mentre se lascio 0.5mm prende ma male :eusa_think:
 
il connettore F va intestato alla perfezione, prima di tutto deve essere della sezione millimetrica corrispondente a quella del cavo (ce ne sono tante diverse) la calza va ripiegata indietro sulla guaina, lasciare pochi mm. di dielettrico (l'espanso) e lasciare 13mm. di anima, avvitare a mano il tutto finché il dielettrico si affaccia pulito, dal buco.
 
Ma la GARZA non la usano i medici ?:lol::evil5:
Perche non chiamarla CALZA, come in tutto il mondo?:eusa_wall:
 
Madonna di Trapani in linea d'aria è distante 4 km, riesco ad adocchiarla dal tetto con binocolo, infatti con la rai non ho problemi, ogni tanto vedo mosaico ma penso sia da fare una minima regolazione

Via Santa Croce
dista 3 km, riesco tranquillamente a vederla

il mio dubbio è sul connettore F, la parte di rame deve uscire un minimo dal connettore? Se non la faccio uscire non prende, mentre se lascio 0.5mm prende ma male :eusa_think:

se ricevi da queste due postazioni devi vedere necessariamente i mux mediaset tutti e 5 il cairo2 e i 4 persidera anche senza amplificatore in quanto il segnale forte e pulito, inoltre con un minimo di amplificazione devi ricevere anche il resto da montagna longa. Ricordo in fine che le antenne vanno in orizontale per Cinisi e in verticale per Terrasini *la banda terza(,inoltre dovresti ricevere il mux 39V di 7GOLD che trasmette da li vicino.
 
Ma la GARZA non la usano i medici ?:lol::evil5:
Perche non chiamarla CALZA, come in tutto il mondo?:eusa_wall:

dovresti dirlo direttamente a chi ha realizzato il filmato (troverai la sua email nel seguente link clickando su mostra altro)

https://www.youtube.com/channel/UCh2uHTBzGSS17XlAE8beIxQ

io ho semplicemente segnalato il link per chi ha poca dimestichezza con i connettori F :)

I costruttori di cavi comunque la chiamano treccia :evil5:

https://www.cavel.it/it/prodotti/1/1/02/DG113

http://www.ceamcavi.it/pdf-sfogl/generale/files/assets/common/downloads/page0025.pdf

https://messi.it/dati/immagini/E5AR100-All1_IT.pdf
 
Ultima modifica:
Risolto al 99%
Cavi passati tutti dentro canalette, mediaset si vede perfettamente, la rai maluccio qualità 36 potenza 40 pur avendo l amplificatore...
 
Indietro
Alto Basso