• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo impianto TV

CapVi

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Novembre 2007
Messaggi
205
[Anacapri] Nuovo impianto TV

Salve, ho necessita di rifare il vecchio impianto TV della casa a mare ad Anacapri, quindi i ripetitori dovrebbero essere o quello di Monte Solaro, che posso puntare direttamente, o Monte Faito che si trova dietro Monte Solaro.
Visto che l'isola è molto umida, avevo ipotizzato di prendere un'antenna Fracarro Sigma Combo LTE con un cavo per esterno di ottima qualità (quale modello prendere?!?) della lunghezza di circa 15m, che entra in casa ed arriva direttamente al derivatore DE4-12 280718, che dirama il segnale alle 4 prese tv. Ovviamente chiudo il passante con una resistenza.
Se il segnale non dovesse essere sufficiente ho ipotizzato di aggiungere un amplificatore da interno AFI112T in una cassetta di derivazione situata a meta strada fra l'antenna ed il derivatore all'interno dell'abitazione.
A Napoli come cavo di qualità l'unico negozio della zona mi hanno proposto il cavo SH65/CLA , ma sinceramente non mi sembra un cavo di grande qualità.
Mi potreste consigliare qualche sito online dove comprare il cavo, anche l'antenna la compro su internet, poiché nei negozi non l'ho trovata.
Grazie

P.S.: Che ne pensate dell'impianto da me ipotizzato?
 
Ultima modifica:
piuttosto io opterei per due antenne separate le combo non mi piacciono molto, e se serve, amplificatore da palo tipo map204 e alimentatore 12v 200mA lineare (non switching); come antenne se ricevi dal vicino ripetitore di monte solaro basta una k27z o una blu5hd e una terza banda e se i segnali sono forti non serve amplificare e basta un mixer passivo uh vhf; il cavo non lo conosco e nel dubbio mi affiderei di piu su marchi collaudati come il cavel dg113.
 
Ultima modifica:
Non è possibile pubblicare l'indirizzo web di siti online che vendano materiale tv/sat per ragioni pubblicitarie legate al "nostro" sito. Magari l'indizzo web dei negozi online si può ricavare con google dal nome del negozio stesso che può essere comunque indicato. Io ti raccomando la ditta Cavel che fa degli ottimi cavi per tv anche con schermatura mutipla.
 
Ciao. Parliamo del cavo. Perchè secondo te non va bene?

Il cavo come la ditta non mi da un grande affidamento. Comunque da quello che ho letto sul forum, il cavo da esterno deve essere PE e nero. Sembra stano ma a Napoli ho trovato solo cavi economici, quindi paradossalmente ho dovuto cercare su internet e non tutti i siti vendono cavi a metro, anzi molti vendono intere bobine.
Alla fine ho trovato il modello 11/50FC della Cavel, costo 0,90€ al metro.

piuttosto io opterei per due antenne separate le combo non mi piacciono molto, e se serve, amplificatore da palo tipo map204 e alimentatore 12v 200mA lineare (non switching); come antenne se ricevi dal vicino ripetitore di monte solaro basta una k27z o una blu5hd e una terza banda e se i segnali sono forti non serve amplificare e basta un mixer passivo uh vhf; il cavo non lo conosco e nel dubbio mi affiderei di piu su marchi collaudati come il cavel dg113.
Preferisco una singola antenna, così evito il miscelatore e quindi meno cavi da collegare e meno problemi di umidità e salsedine. Certamente un amplificatore posto sotto l'antenna introdurrebbe meno rumore, ma per i problemi citati sopra, preferisco un alimentatore interno, comunque la prova iniziale la farò senza alimentatore, se il segnale dovesse essere sufficiente, lascio tutto com'è.;)
Il dg113PE non l'ho trovato su Internet.

Non è possibile pubblicare l'indirizzo web di siti online che vendano materiale tv/sat per ragioni pubblicitarie legate al "nostro" sito. Magari l'indizzo web dei negozi online si può ricavare con google dal nome del negozio stesso che può essere comunque indicato. Io ti raccomando la ditta Cavel che fa degli ottimi cavi per tv anche con schermatura mutipla.
Grazie consiglio recepito.:thumbsup:

Ho trovato un derivatore della Mitan modello DR410 che a differenza del modello DE4-12 280718 della Fracarro, perde solo 10db, ma non conosco la ditta, che ne pensate?
Grazie

P.S.:Chiedo venia per la risposta tardiva, dovuta al fatto che non avevo impostato di default la ricezione immediata di risposte.
 
Quale connettore ad F devo prendere della Cavel?
Grazie
 
Non ho capito sul sito Cavel, leggendo le caratterisiche tecniche dei vari connettori "Serie F ad Avvitare ", non si capiscono le differenze di dimensioni del cavo da montare.:eusa_think:
Dovrei prendere tutto da klikitalia.
Grazie
 
Ho trovato l'antenna su Haistore ad un buon prezzo, 52,90€ spedito, ma non riesco a trovare un cavo da esterno con i connettori ad F adatti. Mi potreste consigliare qualche sito mi va bene anche un cavo di un'altra marca.
Grazie
 
Alla fine ho preso l'antenna Sigma Combo LTE .
Come cavo ho fatto una follia ed ho preso il modello INTSAT 110 Elite della Messi & Paoloni.;)
Mi manca solo il derivatore, poiché non sono riuscito a trovare il MITAN DR410, se per mercoledì non lo trovo, prendo il DE4-12 della Fracarro.
 
Per legare il filo al palo uso le fascette di plastica?
Grazie
 
Io uso "ASIA-ITALIA autoestinguente " giá testato dal " MMitico " dopo venti anni é ancora su e non fa una piega :5eek:
 
perché le fascette strozzano il cavo e durano meno; devi usare quello grigio ma ti stai a preoccupare del nastro invece di pensare che la combo visto che monte solaro ha il mux rai uno in orizzontale e faito in verticale e orizzontale http://www.otgtv.it/lista.php?code=NAHN&posto=Capri forse non ti serve a una cippa...e ricordati che un trasmettitore per essere fruibile deve essere in ottica.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso