• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo impianto TV

si ma almeno il coperchietto di gomma si staccava subito e l'acqua usciva, invece adesso con quei dipoli compatti nella plastica bianca che inglobano anche balun e filtro lte quando ci sono infiltrazioni (specie se montate in verticale) d'acqua i danni sul segnale ricevuto sono enormi.
 
Ultima modifica:
il print del balun devi guardarlo dall'altra parte (smontandolo) dove c'é il circuito di traslazione d'impedenza, é li che puo rovinarsi specialmente con le scariche atmosferiche.
 
é perfetto; infatti le fracarro fino a qualche anno fa' mi piacevano come antenne! e il pannellino lo fanno ancora, ne ho adoperati a bizzeffe sui miei impianti.
 
Ultima modifica:
Però a volte le Fracarro riservano delle sorprese...

Pannello smontato qualche giorno fa dopo permanenza di circa 10 anni su un palo

https://s5.postimg.org/h5joj18dj/DSCF984401_1024x1701.jpg

Griglia ossidata sugli spigoli inferiori

https://s5.postimg.org/91bkealyf/DSCF984502_1024x768.jpg

https://s5.postimg.org/yy58qwplz/DSCF984603_1024x768.jpg

e sorpresa il balun...

https://s5.postimg.org/9te8dhq5j/DSCF984704_1024x768.jpg

Immacolato!


Quella serie Fracarro, tra fine anni 90 e i 2000 aveva la chiusura del balun tipo tappo del vasetto di marmellata ;)
E' la migliore soluzione mai adottata dall'azienda. Dopo 20 anni all'interno erano perfetti... se chiusi bene al montaggio
 
certamente! adesso con l'attacco F utilizzano una scatoletta molto piu piccola ma in tutti i casi alle antenne in generale io gli faccio sempre un buchino in basso specialmente con uso in polarizzazione verticale.
 
certamente! adesso con l'attacco F utilizzano una scatoletta molto piu piccola ma in tutti i casi alle antenne in generale io gli faccio sempre un buchino in basso specialmente con uso in polarizzazione verticale.

La Sigma Combo LTE il buchino ce l'ha, infatti la Fracarro nelle istruzioni ha evidenziato che deve stare verso il basso.;)
Se con i nuovi DE-1-14 e DE4-12 non sono soddisfatto, aggiungo l'amplificatore della OFFEL da interno modello 1T20 2 REG, che mi permette una doppia regolazione, sia in VHF che in UHF, ed ha il filtro LTE con guadagno max 20dB, come dicevi tu.
Di meglio come amplificatore da interno non ho trovato. Che ne pensi?
Grazie

P.S:Mi piacerebbe aprire una discussione sulle specifiche tecniche dei derivatori, poiché ogni azienda dichiara valori diversi.....ma quali saranno quelli reali?!?
 
Il livello, purtroppo, è sceso intorno al 30%, mentre la qualità rimane intorno al 100%, ed è necessario aggiungere un amplificatore.
Sono indeciso fra il 25-015 ( o il 28-011, non capisco la differenza tra questi due) ed il 25-019 .
Vi ricordo che in cascata c'è un derivatore, che nel caso scegliessi il 25-019, dovrebbe rimanere, mentre verrebbe eliminato se optassi per uno degli altri due.
Attualmente tutti i mux sono visibili in UHF.
Cosa mi consigliate?
Grazie
 
se il livello é sceso dipendera da qualcosa tipo acqua nell'antenna, metterci un amplificatore serve a poco; senz'altro con una buona antenna come consigliato questo non succedeva.
 
Il livello prima era fra il 33~35% , poi si è piegato il palo, causa troppo vento, e quest'ultimo, dopo che è stato fissato, ha comportato un cambiamento delľangolazione un po' troppo verso ľalto.
Ľantenna è integra.
Penso che con un buon amplificatore posso portare il segnale ad un ottimo livello.
 
Impossibile! È stato fissato coi tiranti. Per tentare di raddrizzare il palo dovrei smontare tutto, sempre che non si rompa.
Visto che ha perso pochi punti in percentuale, preferisco provare aggiungendo un amplificatore, che anche in precedenza avrei dovuto installare.
Quale mi consigli?
Grazie
 
Il map204 è da esterno.
Tra il 25-015 ( o il 28-011, non capisco la differenza tra questi due), levando il derivatore ed il 25-019 , lasciando il derivatore, quale mi consigli?
Tutti hanno l'amplifcazione delle bande VHF ed UHF che è realizzata a linea unica.
Mi vanno bene anche altre marche o modelli?
Grazie
 
certamente, e vacci piano massimo da 20db.

Non ho capito.:icon_question:
Quale dei tre mi consigli?
Grazie

P.S.: Secondo me il problema principale rimane il cavo trentennale, che già di partenza era di scarsa qualità, ma è impossibile da sostituire se non mettendo delle nuove canaline.
 
Alla fine non ho trovato il 25-015 e quindi ho preso il modello 25-019.
Ovviamente dopo averlo montato e posizionato i trimmer per ottenere l'amplificazione massima, ho notato notevoli differenze.
Il decoder Humax DTT3600, che è posizionato più lontano rispetto al TV marca Audiola con DTT incorporato, mi da un potenza del segnale pari al 75% con qualità 100% su quasi tutti i canali, mentre l'Audiola arriva al 42% di potenza sempre con qualità 100%. Mi ha sconvolto la differenza di qualità dei due sintonizzatori. La suddetta differenza rimane la stessa anche invertendo gli apparecchi.
Quindi visti i risultati ottenuti, sto ipotizzando di chiamare il rivenditore per chiedere il cambio col modello 25-033 che ha un guadagno di 30dB in modo di aumentare ulteriormente la potenza del segnale, portandola al 100%.
Che ne dici?
 
nei vari ricevitori che ho testato nella mia vita gli indicatori della potenza sono i piu imprecisi con 60db misurati da strumento ho visto ricevitori indicare 45% di potenza e altre marche segnavano gia 100% con 50db!!! invece quello che é piu affidabile e importante é proprio l'indicazione della qualita e se hai la qualita gia al 100% cambiando ampli con uno piu potente non ti puo salire di piu e rischi di far danno se vedi bene cosi lascia questo ma considera prima o poi di cambiare i cavi e i componenti come prese, derivatori, antenne, raddrizzare il palo ecc. che é la cosa giusta; amplificare un segnale per compensare delle perdite di distribuzione eccessive é come andare in macchina col freno a mano tirato.
 
Indietro
Alto Basso