Sarebbe anche peggio... Annullamento totale di tensione/livello/segnale.Interpole ha scritto:Potrebbe essere sicuramente, ricontrollerò anche se ho già controllato gli attacchi una volta; ma se fosse la maglia che tocca il cavo, che effetto avrebbe? Sarebbe tale da non ricevere niente come se avessi il cavo dell'antenna scollegato dalla TV?
Verifica:
1) Che il corto circuito non si sia verificato sulla connessione cavo/antenna oltre che cavo/amplificatore.
2) Che non dipenda da come hai orientato l'antenna. Se hai tentato l'orientamento verso Col Visetin (BL), può darsi che effettivamente il segnale di questo impianto nella tua zona arrivi troppo debole (Ma, casomai avessi tentato davvero di ricevere Col Visentin, hai provato a verificare se ricevi almeno il MUX digitale RAI A in VHF? Nemmeno quello?
). Se davvero emerge che Col Visentin non è ricevibile, allora sarai costretto ad oreientare entrambe le antenne verso i Colli Euganei. PS: non ha detto come si vedono i canali ANALOGICI in UHF... Di quelli che ci dici?

. A tal proposito ho un dubbio: sulla guida all'installazione del connettore F c'è scritto di far fuoriuscire il polo centrale di 1-1,5 cm; invece sulle istruzioni dell'antenna mi dicono di farlo fuoriuscire dal connettore al max 2mm. Cosa ne pensate?
! In analogico la situazione è abbastanza decente, la peggiore è Rai1 ma almeno oggi la vedo! In digitale vedo bene i canali del MUX-B Rai e male invece (inguardabili) quelli del MUX Mediaset 2 (Canale5, Rete4...).