Nuovo iscritto

Allora ragazzi c'è da chiarirsi un attimino :D
Andrea86 scusami il tuo decoder è un 100I
oppure un 110I?

Nel primo post hai scritto
"Salve a tutti, sono appena registrato e non ne capisco molto riguardo l'argomento e per chiarirmi le idee volevo porre alcuni quesiti, premettendo che ho un decoder Goldbox Pioneer DBR-S100I e un pc del '99 con Win 98 SE:

Fatemi sapere ;)

Il mio decoder è un DBR-S110I quindi confermo di aver sbagliato all'inizio avendo scritto 100 e non 110, scusate ancora per l'inconveniente (quando ho cercato info su google ho messo però 110), però nella lista del post di supersayan esistono DBR-S100I e DBR-S110 mentre il mio è un DBR-S110I (stavolta ho letto bene):eusa_wall:.

Dttfans ha scritto:
Si Andrea allora sicuramente è un 15xx e cio detto finora è valido.....;)

Confermo, approvo e sottoscrivo :D
E' importante specificare il modello esatto perchè poi in seguito qualche altro utente avrebbe potuto leggere questa discussione ed essere tratto in inganno.
Cmq tutto è bene quel che finisce bene, buona continuazione :icon_cool:

Risolto questo inconveniente mi mancano solo i cavi che andrò a comprare penso domani ed il firmware (visto che quello scaricato dalla sezione download mi avete detto che non va bene), ma non mi avete più mandato il link angels of fire tramite il PM dove trovare il firmware adatto, aspetto il PM o il link.

SALSATONNATA ha scritto:
Scusate l'OT, ma volevo salutare Supersayan.
Ciao carissimo!! :D :D

E io continuo l'OT :D :D
Ciao caro dopo un pò di assenza per impegni di lavoro vedrò di guadagnarmi la pagnotta... :D :D

Altre ma spero ultime domande:

1)Nel link in PM ho scaricato il seguente firmware 1530_OFM_PI724a15Monobloc, è quello giusto?

2)Il decoder posso chiuderlo dopo aver appurato che è della famiglia 15xx?

3)Dopo aver girato 6 negozi ho finalmente trovato i 2 cavi (negli altri 5 mi hanno guardato male dicedomi che i seriale non sono più in produzione e i parallelo servono solo ed esclusivamente per la stampante e ancora più male quando ho detto che dovevo collegare pc e decoder), adesso cosa devo fare materialmente, passo x passo?

Ultima modifica:
Ciao a tutti

Ciao Andrea, come ti hanno già detto è disponibile l'ultimo lavoro di Larapeperina &Co, NG3.04Fix, apposito per il Pioneer 15xx; ti conviene cominciare direttamente con questo, sembra che vada molto bene soprattutto per l'autoroll.
Io adesso ho, da molti mesi, NG 2.04, domani credo che aggiornerò il tutto.

Ultima cosa molto importante; anche io ho iniziato come te, senza conoscere nulla o quasi di programmazione e satellite, leggendo molto e con l'aiuto di molte persone del/i forum, sempre disposte a dare consigli.
Ti raccomando comunque di trovare, stampare e leggere il documento dedicato ai Pioneer - I pionieri del XXI secolo - non è recentissimo ma ti può aiutare a capire le basi dell'argomento e ti guida passo passo all'aggiornamento del firmware.

Fammi sapere
Ciao
Claudio (Pioneer 15xx con dual feed a Roma)

Dopo aver letto il post di con le istruzioni di supersayan e anche la guida dei pionieri del XXI secolo ho altri dubbi:

1)Senza voler fare uso di saldatore e cose varie, come attacco il filo fra il K2002 e il punto di massa?

2)Che tipo di filo deve essere?

3)Dov'è il punto di massa(sono proprio ignorante)?

4)Dove trovo l'ultimo lavoro di Larapeperina &Co, NG3.04Fix?

Ciao

per Andrea:

puoi tranquillamente utilizzare un filo elettrico (comodi i puntali di un normalissimo tester da elettrotecnico) non occorre saldare, basta collegare il K2002 con la massa del decoder, preferibilmente nei pressi della presa dell'antenna, poi accendere dal tasto frontale ed attendere qualche secondo la commutazione del display in Dl1o; poi puoi staccare il filo e sei in modo programmazione...

per l'ultimo lavoro di Larapeperina hai un PM

Ciao
Claudio

Scusate per l'ennesima volta il mio non capire, ma non capisco nè dov'è la massa del decoder (fatemi vedere magari una foto) nè come attaccarlo senza le saldature, aiutatemi che ormai sembra essere l'ultimo ostacolo prima dell'operazione chirurgica

Ragazzi c'è nessuno sono bloccato col decoder aperto da questi 2 piccoli problemi (dov'è la massa del decoder e come li collego senza saldatore) e non posso quindi effettuare nessuna operazione, aiutatemi al più presto per favore.

Purtroppo scossa e telaio non mi aiutano granchè, materialmente è in basso, in alto, sinistra, destra e poi, senza saldatore, non ho ben capito i 2 punti li devo attaccare con lo scotch?

P.S. Sarà il passaggio più semplice di questo mondo ma non riesco bene a comprenderlo:eusa_wall:

Allora sono riuscito a capire cosa fosse la massa, la scocca:eusa_wall:

Ho eseguito l'operazione chirurgica seguendo i pionieri del XXI secolo passo per passo adesso però ho un problema il decoder funziona ma non ha canali e non riesco a trovarne, come faccio???

Appare all'accensione la seguente schermata:
1)
2)
3)
4)Parameters setting
5)Programming
6)
7)Emu
8)Service options

Ho provato con programming e dopo ci sono alcune opzioni:
1)Tele+ Digitale
2)+Calcio