Nuovo iscritto

Su parameters puoi mettere la lingua italiana cosi ti è tutto piu chiaro....in ogni caso ti consiglio di inserire una lista canali tramite mediasat editor studio......

Grazie di tutto, il decoder non trovava canali in quanto avevo un problema col cavo dell'antenna, adesso ho intorno a 2000 canali fra Tv, Radio e Data (cosa sono di preciso?), l'unico semi-problema ma ne posso fare tranquillamente a meno è che non riesco a mettere la lingua italiana, o meglio la seleziono ma rimane in inglese per il resto vi ringrazio in quanto praticamente è come se avessi comprato un decoder nuovo.

P.S.Ho altre domande per voi, adesso che sono riuscito a fare questa cosa che per molti di voi era una bazzecola, quindi per evitare di aprire una nuova discussione, puoi non chiudere questa?

Puoi anche mettere una lista canali cosi li hai già ordinati.......se ti interessa ti posso spiegare come si fa.....
Vai tranquillo non verra chiuso il topic domanda pure.....

Ecco altre domande, sapete com'è quando ocmincia capire qualcosa la curiosità apre altri dubbi:

1)Cos'è un interfaccia Jtag (l'ho scritto bene?)?

2)Cos'è l'EMU? Ho visto il nome in molti forum e anche nel menù del mio nuovo decoder

3)Cos'è una Cam?

4)Appurato che la mia parabola fissa è puntata su Hotbird, c'è qualche modo per prendere e vedere canali di altri satelliti tipo Astra o Hispasat?

5)Cosa cambia, inserendo un firmware più nuovo?

6)Che altre operazioni si possono fare senza l'uso di saldatore a parte l'aggiornamento del firmware?

7)Per la lista ho fatto una ricerca manuale e poi li ho sistemati come voglio io, è lo stesso no?

8)Per caricare una lista con mediasat editor devo collegare pc e decoder e anche la tv, perchè nell'operazione di caricamento lista supersayan diceva di premere pers->4->1->d ma come faccio se la tv non è davanti a me?

Allora....

1)Allora l'interfaccia jtag è un circuito che permette di scrivere le flash(ovvero dove risiede il firmware) in modo sicuro e rapido e serve anche a rianimare decoder che non si avviano piu dopo un cambio firmware andato male.
2)Questa risposta è meglio non darla....trattasi pirateria......modifica il messaggio valà.....
3)Una CAM (Conditioned Acces Module) è una scheda di formato PCMCIA che inserita in un decoder emula la codifica per la tessera che si vuol inserire (es. Seca,Nagravision)
Il tuo ricevitore è allcam ovvero puoi inserire qualsiasi scheda programmata con file sx verrà letta correttamente dal decoder....
4)Per prendere altri canali (es. Astra) devi aggiungere un secondo illuminatore a 6° di distanza (esistono le staffe gia tarate) e un diseqc.
Per altri sat come hispasat devi aggiungere un altra parabola puntata a 30 Ovest e un diseqc.
5) I firmware piu nuovi sicuramente introducono features diverse ovvero qualche novita quindi e sempre bene essere al passo con i tempi....
6)Altro se non inserire una lista canali.....
7)Si se la tua sistemazione ti aggrada sei ok.Pero la lista aggiunge funzioni come l'epg quindi io metterei la lista pero poi fai come vuoi.....;)
8)Lo puoi fare anche senza essere collegato alla tv.....infatti premendo tali pulsanti il decoder va in attesa e puoi caricare tranquillamente tutto...

Dttfans

Ultima modifica:
Vi ringrazio in quanto sempre pronti e chiarissimi, ecco altri 2 dubbi:

1)Cos'è l'Epg?

2)Per inserire la lista con mediasat, se la tv non è collegata come faccio a sapere se il telecomando ha effettivamente preso il comando pers->4->1->d?

...;)
1)L'EPG (electronic program guide) è la guida elettronica dei programmi....
2)Io ho un 14xx e quando si preme quella sequenza di tasti il decoder scrive sul display dload penso che per il tuo sia lo stesso......

Dttfans ha scritto:
3)Una CAM (Conditioned Acces Module) è una scheda di formato PCMCIA che inserita in un decoder emula la codifica per la tessera che si vuol inserire (es. Seca,Nagravision)
Il tuo ricevitore è allcam ovvero puoi inserire qualsiasi scheda fuorche nds e verrà letta correttamente dal decoder....
Dttfans

solo un piccola precisazione, il tuo decoder con firmware modificato diventa allcam, ma questo significa solo che può "emulare" "simulare" altre codifiche, ma rimane un decoder a base "seca" quindi leggerà solo le schede con codifica "seca" e le vaire schede programmate con file allcam.