Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

Io che ho 2 canali + calcio + hd e pago 34 euro quanto pagherei con il nuovo?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

L'altro giorno ho mandato una e-mail a Sky per lamentarmi del mio passaggio
al nuovo listino in maniera "criminale", poi ho ricevuto assicurazioni che non
avrei subito nessun tipo di aumento per almeno un anno...
Fatto sta che nel giro di 2-3 giorni mi è arrivata una e-mail con l'aumento di 1,50 euro,
pochi minuti fa ricevo una telefonata da un 068336..in risposta alla mia e-mail, la gentile
signorina mi rassicura che non subirò nessun tipo di aumento, anche avendo ricevuto la
famigerata e-mail, in pratica il sistema ha mandato a tutti o quasi, quella che secondo
lei è un errore di elaborazione, quindi di stare tranquillo,che tanto a settembre quando
vedrò la nuova fattura, tutti i miei dubbi saranno spariti......infatti, se ancora continuano
a prendermi per il OLUC, a settembre, anzi in questo mese di agosto, letterina di disdetta
e..puff...tutto risolto...:)

P.S.
E' stato più convincente B. quando ha detto di essere innocente..:D

Ragazzi che sfiga ho provato a fare la simulazione del passaggio al nuovo listino e mi sono spariti dal fai da te i ticket sport e calcio per 6 mesi a 29€, volevo attivarli per l'inizio del campionato :sad:

L'altro giorno ho mandato una e-mail a Sky per lamentarmi del mio passaggio
al nuovo listino in maniera "criminale", poi ho ricevuto assicurazioni che non
avrei subito nessun tipo di aumento per almeno un anno...
Fatto sta che nel giro di 2-3 giorni mi è arrivata una e-mail con l'aumento di 1,50 euro,
pochi minuti fa ricevo una telefonata da un 068336..in risposta alla mia e-mail, la gentile
signorina mi rassicura che non subirò nessun tipo di aumento, anche avendo ricevuto la
famigerata e-mail, in pratica il sistema ha mandato a tutti o quasi, quella che secondo
lei è un errore di elaborazione, quindi di stare tranquillo,che tanto a settembre quando
vedrò la nuova fattura, tutti i miei dubbi saranno spariti......infatti, se ancora continuano
a prendermi per il OLUC, a settembre, anzi in questo mese di agosto, letterina di disdetta
e..puff...tutto risolto...:)

P.S.
E' stato più convincente B. quando ha detto di essere innocente..:D
identica esperienza, vedremo, ho deciso che stare dietro a questi colossi della finanza.... è un "peccato" per il mio cervello, se aumenteranno, disdetta.

Io che ho 2 canali + calcio + hd e pago 34 euro quanto pagherei con il nuovo?

con lo sconto protezione continuerai a pagare sempre 34 euro, fatto salvo un quasi sicuro aumento di 1,50 euro a partire da settembre.

Quindi praticamente non mi cambia nulla ne' a livello di visione ne a livello di costo....

Da Intr. + Doc. a SKY TV + Famiglia + HD

Sconto protezione applicato: 8€ , tutto fatto al telefono perchè l'Area Clienti mi restituiva un errore (sarà perchè sto usufruendo di MGM e Tickets) :D

PS. a me è arrivata pure la mail dell'aumento.. avrò quest'aumento a settembre? Se rimanevo com'ero non sarebbe comunque cambiato nulla giusto? Dato che poi a settembre sarei comunque passato a Sky TV e Famiglia + HD al costo di 22.50 mensili?
Grazie =)

Due cose che non ho capito.
Il passaggio coatto al nuovo listino comporta 12 mesi di rinnovo?
Chi ha retention e scadenza tra 18 mesi mantiene gli sconti e la scadenza che ha (nel mio caso febbraio 2015)

Cambio di listino e aumento sono due cose diverse. L'ultima modifica strutturale al listino è stata nel 2007, quando hanno introdotto i "channel pack"; successiva modifica nel 2012, quando li hanno tolti. Magari nel 2016 li rimetteranno. :laughing7:

Gli aumenti invece sono praticamente uno all'anno, da quando io sono in SKY.

Mi sono letto un po' di pagine indietro ma non sono riuscito a togliermi un dubbio (magari era scritto in caratteri cubitali e non l'ho visto). Comunque, lo sconto protezione si ha solo se si fa il passaggio prima di quello automatico a settembre o anche se aspetto senza far nulla?
Grazie

Lo sconto protezione "Protegge" dalle differenze di prezzo tra vecchio e nuovo Listino.

Non protegge da eventuali aumenti, che avresti avuto comunque, sia a vecchio che a nuovo listino ;)
Grazie :) se ti fornisco il mio codice cliente potresti verificare se tutto è in regola nel mio abbonamento? (a livello di sconti protezione e co.) ? :)

Ho ricevuto anch'io la mail con l'aumento di 1,5€ da settembre,con l'aggiunta che non ci saranno altre variazioni...spero di non ritrovarmi col nuovo listino...
l'anno passato col multivision vecchio listino,per errore del sistema non aggiornato, c'è stato un caos,a forza di mesi trascorsi e segnalazioni,fatture corrette e stornate diventa anche difficile seguire la pratica.:icon_rolleyes:

considerando che non ho avuto ancora l'email ma che tanto me l'aspetto, ho provato a fare la simulazione dal fai da te:

il mio è "intrattenimento + doc + sport" = 34,00

diventerebbe

"sky tv + sky famiglia + sport" + hd = 38 + 5 - 9 euro = sempre 34

unica cosa: nello sconto dei 9 euro c'è scritto che è soggetto a scadenza....che vuol dire che poi (ma quando?) vado a pagare prima o poi 43 euro? sono matti?
perchè in teoria vedrei 3 pacchetti in +, ovvero bambini news e musica, ero quasi tentato...uff

ma che c'entra l'HD che si paga da anni, s'è sempre pagato e sempre si pagherà...
non credo che il fatto che ora sia stato messo "a parte" anziché "compreso" faccia cambiare le cose...
anzi le cambia in meglio dato che ora puoi decidere di non pagarlo, mentre prima lo pagavi comunque anche senza averlo ;)

vecchio listino:
5+1 SD= 45€
5+1 HD= 45€

nuovo listino:
SkyTV+famiglia+1 HD= 44€
Skytv+famiglia+1 SD= 39€

questo discorso lo puoi fare perchè hai aggiunto famiglia al pacchetto base , ma chi non vuole famiglia e vuole solo cinema con l'obbligatorio e inutile sky tv paga una follia con l'hd che doveva già essere compreso visto anche il costo dei canali inutili dello sky tv che non ha tempo nessuno di vederli tutti quei canali
i prezzi sono uguali tra vecchio e nuovo listino solo se la persona sceglie sky tv + famiglia + hd ma per chi non vuole il famiglia non puoi fare il discorso che i prezzi sono uguali al vecchio listino
con il vecchio listino 2 generi base + sky cinema compreso hd, non paga quanto paga ora un cliente con sky tv + cinema + hd , quindi è inutile nasconderlo sky purtroppo si fa pagare un servizio che doveva già includere nel abbonamento e che aveva già incluso nei costi in passato e al nuovo cliente quei costi passati ci aggiunge altri 5 euro per far avere una cosa che già in passato avevano incluso, il discorso sensato era spacchettizzare l'hd da vecchio listino quindi realizzare un listino con pacchetto base con -5 euro da uno sky tv di base e chi voleva l'hd lo aggiungeva ma invece cosa hanno fatto ? hanno dato la possibilità di aggiungere 5 euro in piu al pacchetto base già alto di costi se si vuole l'hd ma in passato nei loro prezzi li avevano già integrati nei prezzi l'hd quindi sono inutili tali costi di 5 euro al mese ed è questo quello che pensano anche gli altri del inutilità di tale costo aggiuntivo

poi il discorso di abituare il cliente a pagare a prezzo pieno, non so se tu lo paghi a prezzo pieno cosa che non credo perchè credo che anche tu ti fai i tuoi calcoli per pagare il reale valore ma il prezzo pieno che offrono di 39 euro per hd + sky tv + cinema , si deve pagare prezzo pieno 80 euro a bimestre per tante repliche ripetizioni tv ecc ? ovvio che il prezzo scontato quello giusto scontato è il reale valore di ciò che offrono ma il prezzo pieno non rispecchia il valore di ciò che offrono e mai dovrebbero chiederlo quel prezzo perchè è una follia un prezzo cosi alto per tutti

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso