Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

Ho chiamato oggi per avere chiarimenti su una fattura, e magicamente mi sono ritrovato a nuovo listino, mi è arrivata una mail con scritto: a seguito della tua richiesta Bla Bla Bla.
Ovviamente io non ho chiesto niente, solo l'operatrice mi ha detto se ero informato che a breve sarei passato a nuovo listino.
Come devo comportarmi? Voglio che sia sky a passarmi a nuovo listino, non risultare che sia io ad aver richiesto la variazione.

Nel mio caso è bastata una telefonata all 199 100 400 e mi hanno riportato al vecchio listino senza problemi e all'istante, considera che loro non possono importi il passaggio , per legge se decidono che il vecchio listino non esiste più o che tu "devi" passare al nuovo, devono inviarti comunicazione ufficiale della modifica contratto e devono darti 30 giorni per poter rescindere il contratto senza penali.
Gli eventuali abusi di Sky si possono denunciare all'Autorità Garante delle Comunicazioni nota anche come AGCOM

Ultima modifica:
chiedo una delucidazione ai più esperti....ho ricevuto quest mail un mese fa:

"Gentile *****,
Sky ha adottato da Luglio 2012 un nuovo piano di offerta per tutti i nuovi clienti. In questo periodo, il prezzo del tuo abbonamento è sempre stato protetto come riconoscimento del tanto tempo passato insieme. Dopo oltre un anno, è il momento di adeguare il prezzo del tuo abbonamento di 1,50€ in più al mese, a partire da Settembre , garantendoti ancora una volta che rimarrà comunque inferiore a quello del nuovo piano. "

come devo comportarmi?voi cosa fareste?ok, è solo 1,50€, ma da un lato non capisco perchè io debba starmene alle loro condizioni quando ai tempi ho firmato un contratto per una cifra che non fa altro che aumentare...

seconda cosa, ho notato che nell'area clienti, alla sezione arricchisci abbonamento tra gli sky pack c'è la voce "passa al nuovo listino" . nei dettagli è indicato che aderendo al nuovo listino potrò usufruire dei nuovi vantaggi e promozioni di sky...quali sarebbero? inteso che non mi fa vedere quali siano questi vantaggi, se non altro finchè non confermo di voler passare al nuovo listino.....

in più mi chiedo...ma se mi hanno mandato quella mail, perchè qui danno a me la possibilità di scegliere se passare al nuovo listino? (così sembrerebbe)

grazie a tutti per le eventuali risposte.

Ho un chiarimento da proporvi....ho chiamato Sky per questioni di regalo visione e mi è stato detto del passaggio a nuovo listino.....mi è stato detto ke se passo entro il 1° Settembre avrei mantenuto il prezzo di 34 € bloccato fino alla scadenza del contratto passando da Intrattenimento+Documentari+Sky Calcio a Sky TV+Sky Famiglia+Sky HD+Calcio usufruendo di uno sconto di 9 € sull'abbonamento fino alla data di scadenza spiegandomi che dal 1°settembre sarei passato ugualmente ma potevo perdere i 9 € di sconto HD+ pacchetti cosa faccio....accetto o aspetto il 1°settembre

io aspetterei , e poi quando ti scade il contratto?? (giusto per sapere quanti mesi usufruiresti dello sconto)

in più mi chiedo...ma se mi hanno mandato quella mail, perchè qui danno a me la possibilità di scegliere se passare al nuovo listino? (così sembrerebbe)

perchè il passaggio a nuovo listino ti può essere proposto ma non imposto, per legge una volta che il vecchio listino verrà abrogato sono tenuti a comunicare detta scadenza con comunicazione ufficiale a tutti quelli che sono rimasti al vecchio a cui spettano 30 giorni per poter disdire senza penali, vedi tu cosa preferisci fare, tieni presente che attualmente qualsiasi acquisto di ticket o modifica dei pacchetti comporterebbe il passaggio a nuovo listino,

vedi tu cosa ti conviene

perchè il passaggio a nuovo listino ti può essere proposto ma non imposto, per legge una volta che il vecchio listino verrà abrogato sono tenuti a comunicare detta scadenza con comunicazione ufficiale a tutti quelli che sono rimasti al vecchio a cui spettano 30 giorni per poter disdire senza penali, vedi tu cosa preferisci fare, tieni presente che attualmente qualsiasi acquisto di ticket o modifica dei pacchetti comporterebbe il passaggio a nuovo listino,

vedi tu cosa ti conviene

grazie per la risposta....ma...un ticket l'ho attivato, e mi è arrivata mail che specificava che l'attivazione del ticket non comportava passaggio a nuovo listino.
ma scusa, quindi avendomi mandato la mail che ho incollato sopra i primi di luglio a settembre mi ritroverò con il nuovo listino senza potermi opporre?

vedi tu cosa ti conviene

mi hanno detto che il passaggio a nuovo listino fatto entro il 1° Settembre si potrà avere uno sconto di 9 € fino alla FINE DEL CONTRATTO nel mio caso fino al 01/08/2014 pagando 34 € invece di 35,50 €. Se invece passi obbligatoriamente dal 1° Settembre al nuovo listino e MOLTO PROBABILE che durante l'anno di vengono addebitati i 9 € e che lo sconto si annulli....quindi.....per risparmiare credo ke mi convenga passare adesso....ho tempo fino alle 11.00 poi mi chiameranno per sapere cosa voglio fare....

mi hanno detto che il passaggio a nuovo listino fatto entro il 1° Settembre si potrà avere uno sconto di 9 € fino alla FINE DEL CONTRATTO nel mio caso fino al 01/08/2014 pagando 34 € invece di 35,50 €. Se invece passi obbligatoriamente dal 1° Settembre al nuovo listino e MOLTO PROBABILE che durante l'anno di vengono addebitati i 9 € e che lo sconto si annulli....quindi.....per risparmiare credo ke mi convenga passare adesso....ho tempo fino alle 11.00 poi mi chiameranno per sapere cosa voglio fare....

a me (che sono un tipo guardingo) la cosa puzza, nessuno ti può obbligare al passaggio al nuovo listino anche dopo il primo settembre (in ogni caso hai diritto alla disdetta) gia che ci sei potresti chiedergli se a scadenza naturale (1 agosto 2014) decidessi di disdire gli sconti mensili di 9 euro vanno restituiti?
ad ogni modo stai facendo una trattativa tutta a parole puoi fidardi??

Ultima modifica:
grazie per la risposta....ma...un ticket l'ho attivato, e mi è arrivata mail che specificava che l'attivazione del ticket non comportava passaggio a nuovo listino.
ma scusa, quindi avendomi mandato la mail che ho incollato sopra i primi di luglio a settembre mi ritroverò con il nuovo listino senza potermi opporre?

non penso che l'aumento di 1,50 euro significhi il passaggio al nuovo listino ma a questo punto mi informerei meglio

Marco

Ultima modifica:
a me (che sono un tipo guardingo) la cosa puzza, nessuno ti può obbligare al passaggio al nuovo listino anche dopo il primo settembre (in ogni caso hai diritto alla disdetta) gia che ci sei potresti chiedergli se a scadenza naturale (1 agosto 2014) decidi di disdire gli sconti mensili di 9 euro li devi restituire?
ad ogni modo stai facendo una trattativa tutta a parole puoi fidardi??

ho capito...cmq mi ha detto che se lascio così com'è passo da 34 a 36,50 € e nn tanto mi conviene...invece passando a questa offerta pago solo 34 € fino al 01/08/2014 e a scadenza naturale posso anche disdire senza problemi....mi danno uno sconto di 9 € ke nn deve essere restituito a scadenza naturale.....boh....

riporto anche qua:

scusate ragazzi, preferirei ovviamente avere il ticket su tutta la B, ma dato che è gratis sarei intenzionato ad attivare una free vision.
Ho letto che bisogna avere il nuovo listino, io sono ancora al vecchio e ho un abbonamento con calcio, sport + multivision e pago 71.90 euro al mese, tra l'altro sky mi ha mandato una mail dicendo che da settembre ci sarà un aumento di 1 e 50.
In parole povere quindi, quanto andrei a pagare passando al nuovo listino???
Se non cambia niente, attivo la freevision altrimenti passo.
Vi ringrazio

l'offerta sembra buona in effetti,

Marco

cmq....ho accettato....mi danno Sky TV+ Sky Famiglia+ Sky Calcio a 38 € meno 13 € di sconto con HD (+5€).... solo ke mi aveva detto che da settembre pagavo 34 € e invece devo pagare 30 €.... con HD incluso....meglio così.....

Dopo il passaggio fraudolento di ieri, sono riuscito a farmi passare di nuovo a vecchio listino, L'operatrice sosteneva però, che aspettando il passaggio forzato, non avrei lo sconto protezione.

Al che io le ho fatto notare che prima di passarmi a nuovo listino ed aumentare la fattura devono avvisarmi 30 giorni prima, lei sostiene che sono stato avvisato, cosa non vera.

L
l'avviso deve essere ufficiale non bastano le parole!!
È ciò che sostengo anche io: noi clienti dobbiamo mandare raccomandata a. R. Per la disdetta, tu invece mandi una semplice lettera, ben sapendo che le poste possono perderla, io non dico che sky non mi ha mandato la lettera, ma a me non è arrivato niente; colpa delle poste? A me non interessa, io non ho ricevuto nessuna comunicazione, e se sky vuole essere sicura che tutti noi riceviamo la lettera, doveva mandare delle raccomandate, o messaggi sul decoder, in modo da essere sicura sul fatto che i clienti siano informati sul cambiamento e possano decidere se recedere o meno.
Io sarò malandato, ma tutta questa fretta di farci passare a nuovo listino, mi puzza e parecchio.

L
È ciò che sostengo anche io: noi clienti dobbiamo mandare raccomandata a. R. Per la disdetta, tu invece mandi una semplice lettera, ben sapendo che le poste possono perderla, io non dico che sky non mi ha mandato la lettera, ma a me non è arrivato niente; colpa delle poste? A me non interessa, io non ho ricevuto nessuna comunicazione, e se sky vuole essere sicura che tutti noi riceviamo la lettera, doveva mandare delle raccomandate, o messaggi sul decoder, in modo da essere sicura sul fatto che i clienti siano informati sul cambiamento e possano decidere se recedere o meno.
Io sarò malandato, ma tutta questa fretta di farci passare a nuovo listino, mi puzza e parecchio.
Hanno assoluto bisogno di soldi avendone spesi un bel pò con i vari diritti acquisiti.

Ma ci rendiamo conto di quanto sia voluta questa mancanza di trasparenza?? ...È una cosa scandalosa!! .. Al call center ad ognuno viene detta una cosa diversa, altri vengono migrati al nuovo listino in automatico, altri ancora riescono a tornare indietro, infine offrono il passaggio nel Fai da Te come fosse una promo. Eppure qui c'è chi assicura che avverrà
un passaggio x tutti entro Settembre, allora a che serve incentivare questo passaggio?
La mia opinione è che Sky vuole assicurarsi un congruo aumento degli abbonamenti rischiando meno disdette possibili. Conta sulla confusione per tenerci buoni. Noi nell'incertezza restiamo in attesa, tanto poi tra ticket attivati, sconto protezione che crediamo duraturo ecc.. non ci decideremo a disdire o downgradare prima della scadenza naturale dei contratti. E a quel punto ci saremo abituati e alla fine rimarremo comunque..

Indietro
Alto Basso