Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

dopo questo post "vengo da un 3+3 per 5 mesi a 38,55 e 7 mesi a 43,55, scadenza 01/11/2013, dal faidate ho fatto il test per passare a nuovo listino con CINEMA + SPORT + CALCIO + SKY TV + FAMIGLIA + 3D + SKYHD e mi da un totale di 42,89 euro, il contratto si allunga di ulteriori 12 mesi, e cioè 01/08/2013 > 31/07/2014?
E' così o no?"
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta."
e dopo questo post di bianghi "Assolutamente no. La scadenza rimane la stessa del vecchio listino. "
ho telefonato a sky, l'operatrice mi ha riferito che tecnicamente l'emigrazione sul faidate viene consentita, ma è valida solo per la parte finale del contratto, relativamente agli sconti in atto concessi,nel mio caso al 31/10/2013, dal 01/11/2013 pagherei il full a 65. ho proposto la modifica contrattuale, nel quale caso passerei in automatico a nuovo listino, togliendo il calcio, e viene 37 euro fino a ottobre, dal 1 novembre pagherei 53 euro. mi conviene accettare o vado in disdetta per agganciare qualche buona retention o reconnection?
grazie a tutti per l'eventuale risposta.;)

Ultima modifica:
dopo questo post "vengo da un 3+3 per 5 mesi a 38,55 e 7 mesi a 43,55, scadenza 01/11/2013, dal faidate ho fatto il test per passare a nuovo listino con CINEMA + SPORT + CALCIO + SKY TV + FAMIGLIA + 3D + SKYHD e mi da un totale di 42,89 euro, il contratto si allunga di ulteriori 12 mesi, e cioè 01/08/2013 > 31/07/2014?
E' così o no?"
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta."
e dopo questo post di bianghi "Assolutamente no. La scadenza rimane la stessa del vecchio listino. "
ho telefonato a sky, l'operatrice mi ha riferito che tecnicamente l'emigrazione sul faidate viene consentita, ma è valida solo per la parte finale del contratto, relativamente agli sconti in atto concessi,nel mio caso al 31/10/2013, dal 01/11/2013 pagherei il full a 65. ho proposto la modifica contrattuale, nel quale caso passerei in automatico a nuovo listino, togliendo il calcio, e viene 37 euro fino a ottobre, dal 1 novembre pagherei 53 euro. mi conviene accettare o vado in disdetta per agganciare qualche buona retention o reconnection?
grazie a tutti per l'eventuale risposta.;)
oh, questo potrebbe spiegare qualcosa.

allora questa migrazione volontaria che si può (poteva a quanto pare, visto che proprio oggi 1 agosto non è più possibile) fare tramite faidate sul sito sky, è valida per l'ultima parte del contratto rimasta. quindi appena scade il contratto scade lo sconto protezione a quanto pare.

sennò non si può sapere quanto dura questo sconto protezione?

inoltre, io che ho 2 channel pack, che sono Intrattenimento+Documentari, oltre a SPORT, come faccio per il passaggio automatico a evitare che mi attivino SKY Famiglia (rinuncio volentieri ai documentari se devono attivarmeli con bambini e musica a ulteriori 5 euro)???
Ho l'impressione che nei casi come i miei suppongano direttamente che voglia continuare a vedere documentari e quindi pagare anche per altri pacchetti... chiaro che sarà così -.-

quindi a me che ho fatto il passaggio al nuovo listino il 30/07 e ho scadenza dell'abbonamento 01/08 (oggi) darebbero lo sconto protezione per 2 giorni e dal rinnovo del contratto (cioè domani) pagherei già a prezzo pieno? Va bene che gli sconti sono soggetti a scadenza, ma sarebbe una cosa degna del peggior bandito.

Buonasera a tutti, sono nuovo e spero riusciate a chiarire tutti i miei dubbi :D

io al momento ho il canone del vecchio listino essendomi abbonato 5 anni fa:

https://abbonamento.sky.it/static/pdf/listino_old.pdf

il pacchettò è sky pack calcio+intrattenimento per un costo mensile di 31 euro con decoder HD e la chiavetta per il DDT che pagai a suo tempo 19 euro una tantum, se non ricordo male

su quel listino in fondo c'è specificato che dal 1/9/2013 questi pacchetti non esisteranno più ma verranno applicati quelli del nuovo listino del 2/7/2012, che è questo:

http://www.sky.it/offerta-sky/prezzi...no-prezzi.html

insomma quanto pagherò a partire da settembre?in teoria essendo il mio pacchetto solo calcio dovrebbe costarmi di canone 14euro+5 per l'HD quindi solo 19 euro al mese o sbaglio?ma dovrò pagare anche l'una tantum di 50 euro per il decoder HD+la chiave DDT o avendoli già al momento del passaggio a nuovo listino, ne sarò escluso?

Grazie

quindi a me che ho fatto il passaggio al nuovo listino il 30/07 e ho scadenza dell'abbonamento 01/08 (oggi) darebbero lo sconto protezione per 2 giorni e dal rinnovo del contratto (cioè domani) pagherei già a prezzo pieno? Va bene che gli sconti sono soggetti a scadenza, ma sarebbe una cosa degna del peggior bandito.

semplicemente non hai capito nulla di come funziona :D
prova a rileggerti tutte le discussioni a riguardo prima di dare del bandito ;)

semplicemente non hai capito nulla di come funziona :D
prova a rileggerti tutte le discussioni a riguardo prima di dare del bandito ;)

semplicemente stavo commentando il post scritto da un utente prima di me e che prefigurava proprio questa ipotesi.
prima di dire che non ho capito nulla, non sarebbe il caso di chiedersi se la politica di comunicazione di sky non sia un po' carente su questo aspetto?
visto che pago regolarmente l'abbonamento e quindi anche una piccolissima parte dello stipendio di chi lavora a sky, credo di aver diritto a informazioni chiare e trasparenti

semplicemente stavo commentando il post scritto da un utente prima di me e che prefigurava proprio questa ipotesi

appunto ... un'ipotesi di un utente del forum .... non una comunicazione ufficiale ...
quindi perchè prenderla per vera ? ;)

credo che se ti leggi qualche pagina di questa discussione ti sarà più chiaro il tutto :)

appunto ... un'ipotesi di un utente del forum .... non una comunicazione ufficiale ...
quindi perchè prenderla per vera ? ;)

credo che se ti leggi qualche pagina di questa discussione ti sarà più chiaro il tutto :)

A mia volta io rispondevo a ciò che aveva scritto un utente riguardo la conversazione con un operatore SKY...
E l'operatore ha detto che dura per l'ultima parte del contratto. Io ho letto le ultime 10 pagine del topic e non ho trovato nulla riguardo tutto ciò... Se puoi dirci a cosa ti riferisci te ne sarei grato.
Senza dimenticare che non c'è proprio comunicazione ufficiale di SKY in ogni caso...

Inoltre ripropongo la mia domanda: ho intrattenimento+documentari e poi sport. Non ho voluto sottostare allo sconto, che appunto è impossibile sia a tempo indeterminato e sarebbe un'ossimoro dire che uno sconto è illimitato, perché semplicemnte diventa prezzo di listino, che fanno per dare il contentino.
A settembre senza avvisi mi passeranno a 43 euro mensili.
E io non voglio pagare i 5 euro di SKY famiglia! Sapete qualcosa a riguardo?

Edit: max ho letto e ho capito a cosa ti riferisci.
Vorrei dirvi che alcuni di voi credono alle favole e sembrano non voler comprendere alcune cose semplici.
Lo sconto è a scadenza, e ripeto che non ci sono comunicazioni in merito.
Non è fino a disdetta. È fino al mantenimento della combinazione scelta.
Ciò che cosa vuol dire? Che durante il periodo dello sconto, se vuoi mantenerlo per tutto il tempo previsto, non puoi cambiare combinazione aggiungendo o togliendo nulla, altrimenti infici le condizioni dello sconto.

Voi davvero credete che lo sconto sia illimitato fino a che non si disdice o non si cambia combinazione?
No! Lo sconto dura tot mesi. Se in questi tot mesi cambi combinazione, o meglio fai downgrade, perdi lo sconto per il resto della durata dello stesso.

Inoltre vorrei esprimere una opinioncina sull'hd a pagamento o meno.
Chiaro che l'hd fosse sempre stato pagato. Ma prima lo pagava anche chi non lo voleva.
Nel senso che se tizio ha l'hd pagava una tantum e aveva l'hd senza costi aggiuntivi al mese.
Ora invece chi vuole l'hd pagherà i 5 euro al mese.
Chi non lo vuole non lo pagherà. Mi pare semplice la questione.

Non che si è sempre pagato e ora invece hanno cambiato solo modo di dire..
Chiaramente si pagava nel listino perché SKY sosteneva il costo dell'hd, ma il listino era uguale per chi aveva l'sd o l'hd...al mese.
Ora invece non più, quindi l'hd lo paga chi lo vuole. Ergo: prima era compreso ora no. Chi lo voleva pagava come chi non lo aveva, voleva, o non poteva averlo. Ora invece, proprio quando andiamo avanti con i tempi e la tecnologia e la sua diffusione, e ormai l'hd dovrebbe essere standard, chi non lo vuole svrá giustamente una agevolazione di prezzo.
Altro che....

Ultima modifica:
Inoltre vorrei esprimere una opinioncina sull'hd a pagamento o meno.
Chiaro che l'hd fosse sempre stato pagato. Ma prima lo pagava anche chi non lo voleva.
Nel senso che se tizio ha l'hd pagava una tantum e aveva l'hd senza costi aggiuntivi al mese.
Ora invece chi vuole l'hd pagherà i 5 euro al mese.
Chi non lo vuole non lo pagherà. Mi pare semplice la questione.
.

mi permetto di farti notare che secondo il tuo ragionamento, visto che prima pagavamo tutti l'HD e visto che i prezzi di listino nel tempo sono solo aumentati e non diminuiti e aggiungo per tutti, la conclusione ovvia sarebbe che la dirigenza sky fa pagare ancora l'HD a chi non lo vuole mentre chi lo vuole lo paga due volte...

mi permetto di farti notare che secondo il tuo ragionamento, visto che prima pagavamo tutti l'HD e visto che i prezzi di listino nel tempo sono solo aumentati e non diminuiti e aggiungo per tutti, la conclusione ovvia sarebbe che la dirigenza sky fa pagare ancora l'HD a chi non lo vuole mentre chi lo vuole lo paga due volte...

serialbug, io ho risposto a max, che diceva che l'hd si è sempre pagato.
Ti riporto il suo msg.
spiegato 700 volte.....

L'HD si é sempre pagato, compreso nella combinazione dei pacchetti, quindi non é mai stato gratis per nessuno!

La differenza di prezzo tra nuovo e vecchio listino é data dal fatto che non esistono più i 5 channel pack "divisibili".
Questo comporta una differenza di prezzo, nelle combinazioni basse... ovvero le micro combinazioni (1+1, 2+1 ecc..) per il semplice fatto che chi aveva 1, 2, 3 channel si ritrova ad averne 5!

CUT

secondo me può essere vero, maxreloaded potrebbe aver ragione, si deduce però che il prezzo di listino senza la spesa di sky per i canali HD poteva essere più basso.
visto che invece i prezzi sono solo aumentati o rimasti invariati, vuol dire che ci fregano.
tu aggiungi una conclusione giustissima.
ora fanno in modo che se vuoi l'hd paghi 5 euro.
prima però il prezzo dell'SD era identico all'HD. Quindi vuol dire che anche chi non aveva l'HD pagava l'HD ed era fesso a non averlo richiesto.
Ora invece l'HD sarebbe un costo a parte, fatto pesare solo a chi lo vuole pagare.
Quindi quelli con SD, non avendolo più uguale, avrebbero dovuto subire una diminuzione.
Invece SKY nascondendosi dietro al vizio di forma del prezzo invariato solo che l'HD passa a 5 euro in più, ha fatto finta di non aumentare prezzo a chi ha l'SD, ma in realtà ha aumentato il prezzo.
Altrimenti è assurdo dire che l'HD si è sempre pagato.

Ultima modifica:
-o prima l'hd era realmente gratuito, compreso nell'abbonamento

non credo a Babbo Natale ...:D

-oppure se lo si è sempre pagato con un prezzo maggiore del listino per sostenere la spesa, vuol dire che adesso chi non ha l'hd ha avuto un aumento ugualmente nonostante sky non faccia sostenere a tutti la spesa dell'hd, ma solo a chi "lo vuole"

ci può stare....ma la mia personale riflessione in merito è che prima ti hanno "drogato" con l'HD sbandierando i loro canali e l'alta definizione e dopo che ti hanno fatto assuefare camuffano un vistoso aumento di listino con la scusa della tecnologia...sapendo che in percentuale sono pochi quelli che non vogliono l'alta definizione... per carità i trasponder costano non ci scordiamo che per fare un canale HD ne servono due normali... ma anche prima...

concludo questo OT dicendo che penso che abbiano fatto bene i compiti a casa per portare un bel profitto... peccato che si siano applicati in un momento economicamente sbagliato per la stragrande maggioranza degli italiani...

p.s. ho visto che hai modificato il messaggio.. comunque alla fine stiamo dicendo la stessa cosa .. ci hanno fregato...

Ultima modifica:
non credo a Babbo Natale ...:D

ci può stare....ma la mia personale riflessione in merito è che prima ti hanno "drogato" con l'HD sbandierando i loro canali e l'alta definizione e dopo che ti hanno fatto assuefare camuffano un vistoso aumento di listino con la scusa della tecnologia...sapendo che in percentuale sono pochi quelli che non vogliono l'alta definizione... per carità i trasponder costano non ci scordiamo che per fare un canale HD ne servono due normali... ma anche prima...

concludo questo OT dicendo che penso che abbiano fatto bene i compiti a casa per portare un bel profitto... peccato che si siano applicati in un momento economicamente sbagliato per la stragrande maggioranza degli italiani...

esattamente ciò che penso anche io. proprio questo intendo.

comunque ho visto ora il pdf del vecchio listino che parla di passaggio al nuovo dal 1/09:
io con 2 channel pack, praticamente automaticamente passerei a 5 channel pack. secondo voi c'è modo per evitarlo?
nel senso che io non voglio che mi attivino sky famiglia!!! e risparmiare quei 5 euro visto che ci sarà l'aumento.
Però ho già cambiato a gennaio il channel pack da bambini a documentari. quindi non posso mettere ora news per evitare di farmi attivare sky famiglia.

qualcuno sa rispondermi in merito?

p.s. serialbug, l'ho modificato per rendere meno "ambiguo possibile" il msg e farmi capire meglio.

senza offesa per nessuno ma alcuni credono ancora alle favole:
-sconto illimitato finchè non cambi combinazione? mi pare ovvio che sia riferito al periodo di durata dello sconto, nel senso che se cambi dopo 1 mese, e lo sconto dura per ipotesi 12 mesi, perdi 11 mesi di sconto. non che ti dura finchè non disdici (ma che significa?? è chiaro se disdico vado via da sky perdendo lo sconto, oppure è ovvio che se poi ci resto perchè mi fanno altre offerte ci saranno cambiamenti nell'abbonamento!) o finchè non cambi combinazione. Lo sconto è a scadenza, non si sa quanta scadenza (e questo è agghiacciante!). Se cambi prima della scadenza, perdi lo sconto. Questo vuol dire... non altro.

-crediamo ciecamente a sky, che non fa comunicazioni ufficiali, e a settembre fregherà almeno mezza utenza che non sapeva nulla visto che non lo comunicano. e fregherà anche me, perchè mi passerà a 43 euro (vabbè aumento escluso) quando vorrei andare a 38...

Ultima modifica:
Scusate ho capito male o è vero che chi oggi ha il vecchio listino dal primo settembre si troverà il pacchetto completo quello più costoso?avendo oggi il solo pack calcio passerei da 31 a 45?

Ultima modifica:
Scusate ho capito male o è vero che chi oggi ha il vecchio listino dal primo settembre si troverà il pacchetto completo quello più costoso?avendo oggi il solo pack calcio passerei da 31 a 45?

siamo nel campo delle supposizioni, visto che di ufficiale non vi è nulla..

si presume che da settembre si passi tutti a nuovo listino e i vecchi abbonati vedranno modificato il proprio abbonamento.
Per esempio... io ho attualmente documentari+intrattenimento (21€), quasi sicuramente mi ritroverò con Sky tv (19)+sky famiglia (5)+ HD (5) ... ora non è dato sapere se la differenza di prezzo tra i due listini verrà assorbita come sconto per un certo periodo, c'è chi dice 12 mesi chi dice sino al 2016, o addirittura imposto e basta...

siamo nel campo delle supposizioni, visto che di ufficiale non vi è nulla..

si presume che da settembre si passi tutti a nuovo listino e i vecchi abbonati vedranno modificato il proprio abbonamento.
Per esempio... io ho attualmente documentari+intrattenimento (21€), quasi sicuramente mi ritroverò con Sky tv (19)+sky famiglia (5)+ HD (5) ... ora non è dato sapere se la differenza di prezzo tra i due listini verrà assorbita come sconto per un certo periodo, c'è chi dice 12 mesi chi dice sino al 2016, o addirittura imposto e basta...

no nessuna supposizione ahinoi

sul sito sky, andando nel fai da te, si può vedere il pdf del proprio listino (mi pare ci sia scritto "listino attuale")

io che ho il vecchio listino, ho trovato scritto "vecchio listino in vigore fino al 31-08-2013", e poi nuovo listino dall'1-09-2013.
il nuovo listino però non è nuovo. è sempre lo stesso e parla solo delle tariffe dei 5 channel pack +1 o 2 o 3 sky pack.
la tariffa 5+1 (sport o calcio o cinema) viene 45.50 circa...

insomma il primo settembre passeremo sicuramente al primo listino, niente supposizioni purtroppo.

e chi ha 2 sky pack che non siano intrattenimento+news, ma qualsiasi altro tipo di combo, cioè intrattenimento+documentari intratt.+bambini ecc... e così via, pagherà 19+5(famiglia)+14/15 per sky pack...+ eventuale hd, e così via varie combinazioni.

Lo sconto protezione sembra non esistere più e credo fosse valido fino al 31 luglio.

no nessuna supposizione ahinoi

sul sito sky, andando nel fai da te, si può vedere il pdf del proprio listino (mi pare ci sia scritto "listino attuale")

io che ho il vecchio listino, ho trovato scritto "vecchio listino in vigore fino al 31-08-2013", e poi nuovo listino dall'1-09-2013.
il nuovo listino però non è nuovo. è sempre lo stesso e parla solo delle tariffe dei 5 channel pack +1 o 2 o 3 sky pack.
la tariffa 5+1 (sport o calcio o cinema) viene 45.50 circa...

insomma il primo settembre passeremo sicuramente al primo listino, niente supposizioni purtroppo.

e chi ha 2 sky pack che non siano intrattenimento+news, ma qualsiasi altro tipo di combo, cioè intrattenimento+documentari intratt.+bambini ecc... e così via, pagherà 19+5(famiglia)+14/15 per sky pack...+ eventuale hd, e così via varie combinazioni.

Lo sconto protezione sembra non esistere più e credo fosse valido fino al 31 luglio.

Se le cose stanno cosi la disdetta parte subito anche se la scadenza era a febbraio..con questi ladri non ci voglio più avere a che fare

Se le cose stanno cosi la disdetta parte subito anche se la scadenza era a febbraio..con questi ladri non ci voglio più avere a che fare

Be' aspetta.... Se vuoi vedere solo tv e non sport cinema o calcio, paghi 29 euro con hd, 24 senza hd.
Con calcio sport o cinema puoi togliere SKY famiglia che include documentari bambini e musica, e risparmiare 5 euro oltre ai 5 per l'hd.
Insomma non è che sarai obbligato a pagare 45 euro. Secondo me se chiami prima, e glielo chiedi, loro ti riducono e tolgono quello che non ti interessa invece di farti il rinnovo automatico a 45 euro circa...

Senza contare che potrebbero includere il slito sconto protezione che era disponibile sul fai da te a luglio... Vedi tu, però non vorrei che semplificassi troppo...

Be' aspetta.... Se vuoi vedere solo tv e non sport cinema o calcio, paghi 29 euro con hd, 24 senza hd.
Con calcio sport o cinema puoi togliere SKY famiglia che include documentari bambini e musica, e risparmiare 5 euro oltre ai 5 per l'hd.
Insomma non è che sarai obbligato a pagare 45 euro. Secondo me se chiami prima, e glielo chiedi, loro ti riducono e tolgono quello che non ti interessa invece di farti il rinnovo automatico a 45 euro circa...

Senza contare che potrebbero includere il slito sconto protezione che era disponibile sul fai da te a luglio... Vedi tu, però non vorrei che semplificassi troppo...
Mi interessa unicamente il calcio..già è vergognoso che la champions sia separata e che uno è costretto a prendersi il pacchetto sport quando degli altri sport frega una ceppa adesso solo per vedere la partita la domenica dall'oggi al domani mi arriva un rincaro che si aggira a quasi una decina di euro,che tra l'altro finora sky si è ben guardata dal comunicarmelo..ora andrò in un centro sky per esserne sicuro ma fosse così la disdetta parte immediatamente e quando mi chiameranno per farmi l'offerta li manderò a quel paese

Indietro
Alto Basso