Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

Volevo migrare su nuovo listino, ma ora su il FAi DA TE è sparita l'icona per il passaggio. Booooooooooooo!!!

Per vederlo cliccare sulla barra in alto "Acquista" poi "sei già cliente arricchisci il tuo abbonamento" e magicamente riapparirà...........

Evito di rispiegare il discorso Champions/Pack Sport, ormai credevo l'avessero capito anche i sassi.

Se ti interessa SOLO IL CALCIO trovo assurdo, insensato e soprattutto uno spreco di soldi abbonarsi a Sky.
Per il solo calcio c'è Premium.
Fino a due anni fa no, sicuramente ora non conviene assolutamente tanto più che è già dall'anno scorso che pensavo di dare disdetta ma vuoi per pigrizia vuoi perché 31 euro erano accettabili, non l'ho fatto ma con questa loro bella pensata mi hanno dato un motivo sufficientemente valido per non essere più loro cliente

Ho fatto anchio la simulazione passaggio a Nuovo Listino.
Io ho SPORT + CINEMA + INTRATTENIMENTO + DOCUMENTARI + BAMBINI e attualmente pago 52,00€, + 10,00 MULTIVISION
Con la simulazione del nuovo listino avrei:

LA COMPOSIZIONE DEL TUO ABBONAMENTO È
Costi una tantumCanone mensile
CINEMA + SPORT + SKY TV + FAMIGLIA

Costi una tantum
Canone mensile
53,00 €CINEMA + SPORT + SKY TV + FAMIGLIA

Sconto
Costi una tantum
Canone mensile
- 8,60 €Info
MULTIVISION

Costi una tantum
Canone mensile
20,00 €MULTIVISION

Sconto
Costi una tantum
Canone mensile
- 9,00 €Info
Sky HD

Costi una tantum
0,00 € Canone mensile
5,00 €
Canone mensile totale60,40 €

Ma alla fine quegli sconti lì dal 1° settembre 2013 rimarranno o per CINEMA + SPORT + SKY TV + FAMIGLIA pagherò 58€ da nuovo listino???????
Se poi aggiungo il pacchetto CALCIO gli sconti rimangono??
Grazie

Mi hanno FREGATO!!
Sono passato a nuovo listino e guardate:

53,00 €

Sconto
- 6,00 €

MULTIVISION + HD
25,00 €

Sconto
- 9,00 €
Canone mensile totale63,00 €

Alla fine mi hanno fatto pagare 63 e non 60,40euro come nella simulazione
PERCHE'??

Mi hanno FREGATO!!
Sono passato a nuovo listino e guardate:

53,00 €

Sconto
- 6,00 €

MULTIVISION + HD
25,00 €

Sconto
- 9,00 €
Canone mensile totale63,00 €

Alla fine mi hanno fatto pagare 63 e non 60,40euro come nella simulazione
PERCHE'??
Sono cambiati gli sconti da 17,6 a 15 forse avevi qualche ulteriore promo cessata?

Telefonato a sky..l'operatore mi ha detto che nel mio caso il canone rimarrà invariato..ci devo credere? Mah

io che ho il vecchio listino, ho trovato scritto "vecchio listino in vigore fino al 31-08-2013", e poi nuovo listino dall'1-09-2013.
il nuovo listino però non è nuovo. è sempre lo stesso e parla solo delle tariffe dei 5 channel pack +1 o 2 o 3 sky pack.
la tariffa 5+1 (sport o calcio o cinema) viene 45.50 circa...

insomma il primo settembre passeremo sicuramente al primo listino, niente supposizioni purtroppo.
No, un attimo, in quel PDF è indicato per la mia combinazione un aumento dal 01/09 da 25€ a 26,50€, con un asterisco indicante che sempre dal 01/09 quella combinazione non è più disponibile.
Ma se non è più disponibile perchè ne hanno aggiornato il prezzo ?

Ne deduco che non è più disponibile nel senso che non è più possibile sottoscriverla, ma chi ce l'ha continuerà ad averla. Altrimenti non ci sarebbe senso a comunicare l'aumento di 1,50 €.

Comunque in tutta questa storia della migrazione è veramente deplorevole che non ci sia mai stata uno straccio di comunicazione ufficiale da SKY per fare chiarezza su cosa vogliono fare e quando.

appunto ... un'ipotesi di un utente del forum .... non una comunicazione ufficiale ...
quindi perchè prenderla per vera ? ;)

credo che se ti leggi qualche pagina di questa discussione ti sarà più chiaro il tutto :)

esatto, anche le tue comunicazioni sono di un utente del forum e non ufficiali, perché prenderle per vere? ...
Di vero c'è solo che Sky può revocare gli sconti protezione anche un giorno dopo e ciò sarebbe lecito. Nessuno sa se e quando lo farà, ma nessuno può promettere che non lo farà.

3 Generi + Cinema 01/05/13-31/05/13 21 39,00
- Bambini
- Lifestyle e Documentari
- Serie TV e Intrattenimento

quanto dovrei pagare con il nuovo listino? grazie.

No, un attimo, in quel PDF è indicato per la mia combinazione un aumento dal 01/09 da 25€ a 26,50€, con un asterisco indicante che sempre dal 01/09 quella combinazione non è più disponibile.
Ma se non è più disponibile perchè ne hanno aggiornato il prezzo ?

Ne deduco che non è più disponibile nel senso che non è più possibile sottoscriverla, ma chi ce l'ha continuerà ad averla. Altrimenti non ci sarebbe senso a comunicare l'aumento di 1,50 €.

Comunque in tutta questa storia della migrazione è veramente deplorevole che non ci sia mai stata uno straccio di comunicazione ufficiale da SKY per fare chiarezza su cosa vogliono fare e quando.

perchè fare tutto quel pdf e rendere più "schiarite" le cifre escluse quelle dei 5 channel pack? io la interpreto come un far vedere come aumenta ma non esisterà.

poi sulla migrazione condivido: praticamente potevano comunicare questi sconti protezione, inoltre potevano comunicare il fatto che io che ho intrattenimento e documentari, essendo ora col nuovo listino due pacchetti separati sarò "rinnovato" con entrambi i pacchetti, dandomi qualcosa (senza che io scelga) che non voglio. Cioè caspita, mi rode dover andare a pagare già di più (38, ma con aumento quasi 40), compreso HD, SkyTV e Sport, e loro mi attivano Famiglia solo perchè ora ho documentari? normale, ma significa anche pagare ben 5 euro per qualcosa che per un terzo,bambini e musica, non voglio, quindi sarebbe anche logico chiedere all'utente se vuole continuare a vedere documentari pagando 5 euro attivando tutto il pacco completo+sport oppure se restare solo sulla base+sport...

3 Generi + Cinema 01/05/13-31/05/13 21 39,00
- Bambini
- Lifestyle e Documentari
- Serie TV e Intrattenimento

quanto dovrei pagare con il nuovo listino? grazie.

guarda, facendo una conversione così su due piedi, senza pensare a sconti che chissà quanto durano, e senza calcolare l'aumento di quasi 2 euro di settembre,
sarebbe:
SKY TV 19 euro (che include intrattenimento, ma anche news e i canali Lifestyle ma non documentari): è base, questo è indispensabile.
SKY Famiglia 5 euro (bambini documentari musica) opzionale.
SKY Cinema 15 euro (rimane invariato)
SKY HD opzionale 5 euro.
Quindi andresti a 39 senza HD, 44 con HD.
Ripeto, esclusi i futuri (e assicurati) aumenti, anche su questo c'è grande grande confusione... prima si parla di 1.50, poi di 1.70, non si sa a chi, non si sa come...

guarda, facendo una conversione così su due piedi, senza pensare a sconti che chissà quanto durano, e senza calcolare l'aumento di quasi 2 euro di settembre,
sarebbe:
SKY TV 19 euro (che include intrattenimento, ma anche news e i canali Lifestyle ma non documentari): è base, questo è indispensabile.
SKY Famiglia 5 euro (bambini documentari musica) opzionale.
SKY Cinema 15 euro (rimane invariato)
SKY HD opzionale 5 euro.
Quindi andresti a 39 senza HD, 44 con HD.
Ripeto, esclusi i futuri (e assicurati) aumenti, anche su questo c'è grande grande confusione... prima si parla di 1.50, poi di 1.70, non si sa a chi, non si sa come...
ho già l'Hd, dovrei pagarla? l'ho attivata in occasione dei mondiali del 2006 se non erro, giusto?

ho già l'Hd, dovrei pagarla? l'ho attivata in occasione dei mondiali del 2006 se non erro, giusto?
non so quando l'hai attivato, non ero in sky nel 2006.
Comunque, ora si paga 5 euro al mese.

Se si passa al nuovo listino tramite faidate sul sito internet di sky c'è questo benedetto sconto protezione.
Non si sa quanto dura, ma praticamente ad esempio, per me che pago 34 euro, permette di rimanere a 34 euro, con sconto di 9 euro sui 38 (senza HD) quindi 29, più i 5 dell'HD, è questo che dice il sito.
(quindi non quelle fandonie sullo sconto HD per i clienti vecchi, come dice qualcuno che "lavora per sky".....)

Puoi provare, ma non si sa quanto dura questo sconto.
Io vorrei farlo, per poi evitare di passare a 43 euro in automatico (escludendo l'aumento).... quindi togliere sky famiglia e stare a 38 (escludendo l'eventuale aumento)...

Però dobbiamo capire, se qualcuno che l'ha già fatto (così sono meno incentivati a mentire, perchè altrimenti potrebbero pure far finta di sbagliarsi per convincermi a cambiare listino) prova a chiamare e chiede, quanto dura questo sconto....
E' a scadenza, ed è anche vincolato al mantenimento dello stessa combinazione, appena la cambi, addio sconto.
Ovviamente nel periodo di sconto, non come dice qualcuno, credendo o inventando favole, per sempre scontato solo se non cambi combinazione di pacchetti.

Ecco, se capissimo quanto durerà questo sconto uno si regola. se dura 12 mesi, io so che magari a luglio, devo togliere sky famiglia altrimenti mi passano a 43 euro, anzichè 38 che vorrei pagare....

non so quando l'hai attivato, non ero in sky nel 2006.
Comunque, ora si paga 5 euro al mese.

Se si passa al nuovo listino tramite faidate sul sito internet di sky c'è questo benedetto sconto protezione.
Non si sa quanto dura, ma praticamente ad esempio, per me che pago 34 euro, permette di rimanere a 34 euro, con sconto di 9 euro sui 38 (senza HD) quindi 29, più i 5 dell'HD, è questo che dice il sito.
(quindi non quelle fandonie sullo sconto HD per i clienti vecchi, come dice qualcuno che "lavora per sky".....)

Puoi provare, ma non si sa quanto dura questo sconto.
Io vorrei farlo, per poi evitare di passare a 43 euro in automatico (escludendo l'aumento).... quindi togliere sky famiglia e stare a 38 (escludendo l'eventuale aumento)...

Però dobbiamo capire, se qualcuno che l'ha già fatto (così sono meno incentivati a mentire, perchè altrimenti potrebbero pure far finta di sbagliarsi per convincermi a cambiare listino) prova a chiamare e chiede, quanto dura questo sconto....
E' a scadenza, ed è anche vincolato al mantenimento dello stessa combinazione, appena la cambi, addio sconto.
Ovviamente nel periodo di sconto, non come dice qualcuno, credendo o inventando favole, per sempre scontato solo se non cambi combinazione di pacchetti.

Ecco, se capissimo quanto durerà questo sconto uno si regola. se dura 12 mesi, io so che magari a luglio, devo togliere sky famiglia altrimenti mi passano a 43 euro, anzichè 38 che vorrei pagare....
grazie, ma come al solito, in italia si lascia fare alle aziende i propri comodi, mettendo in difficoltà il cliente. non ho capito niente.

grazie, ma come al solito, in italia si lascia fare alle aziende i propri comodi, mettendo in difficoltà il cliente. non ho capito niente.

eh purtroppo si.....

insomma se passi al nuovo listino tramite sito, è presente uno sconto che ti fa restare alla cifra attuale.
Non si sa però quanto dura, sappi che dall'oggi al domani sky può togliertelo.
E quindi quando revocheranno lo sconto andresti a pagare la cifra che ti ho già detto avendo tu 3 pack+cinema+HD, cioè 44 euro (ripeto escluso l'aumento di settembre, che non ha ancora info precise).
Se invece decidi di togliere sky famiglia o cinema (visto che sky tv non si può togliere), allora perdi questo sconto.

serve qualcuno che l'ha già fatto questo passaggio e che chiami per sapere quanto dura questo sconto

perchè fare tutto quel pdf e rendere più "schiarite" le cifre escluse quelle dei 5 channel pack? io la interpreto come un far vedere come aumenta ma non esisterà.
A me non convince per niente questa cosa... tra l'altro, io a tutt'oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione dell' aumento che entrerebbe in vigore tra meno di 30 gg, quando pensano di dirmelo ?
Da contratto gli aumenti dovrebbero essere comunicati per iscritto con sufficiente anticipo, così da permettermi di disdettare se non voglio sottostare al nuovo prezzo.

A me non convince per niente questa cosa... tra l'altro, io a tutt'oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione dell' aumento che entrerebbe in vigore tra meno di 30 gg, quando pensano di dirmelo ?
Da contratto gli aumenti dovrebbero essere comunicati per iscritto con sufficiente anticipo, così da permettermi di disdettare se non voglio sottostare al nuovo prezzo.
è l'ennesima richiesta che facciamo, non dimentichiamolo, siamo in italia. in altri paesi, forse, dove possono spendere di più, i clienti si fanno sentire, ed i governi non lo permettono.

A me non convince per niente questa cosa... tra l'altro, io a tutt'oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione dell' aumento che entrerebbe in vigore tra meno di 30 gg, quando pensano di dirmelo ?.

non c'è scritto da nessuna parte che l'aumento sarà per tutti tra un mese.
se non hai ricevuto nulla, non avrai nulla...
quando ci sarà l'aumento anche per te, riceverai comunicazione scritta come tutti.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso