Non è che ti mentiranno, è che al servizio clienti molto probabilmente non lo sanno davvero quanto durerà lo sconto. Ti pare che certe strategie commerciali le rivelano agli operatori del call-center????.. Poi ci può essere qualche operatore che inventa che lo sconto durerà un anno, due anni o per sempre, magari per tener buono il cliente e farlo passare al nuovo listino o evitare qualche downgrade, ma la realtà è che non lo sa neanche lui.
Ci vuol poco a capire che Sky sta mettendo in atto questa strategia di incentivazione al passaggio al nuovo listino per trasformare ciò che è contrattualmente acquisito in opzionale: tu passi al nuovo listino, paghi uguale o anche meno, ma a fine sconto (e il quando lo decidono loro) paghi tutto per intero e sborsi pure 5 euro/mese in più per l'HD.
E non è purtroppo come pensa parnas, se l'aumento è inferiore al 10% non devono comunicare nulla e non hai automaticamente diritto a disdire. Se revocano lo sconto invece il costo lievita oltre il 10% ma non è considerabile aumento bensì solo fine sconto e non puoi comunque disdire fino a scadenza annuale. O meglio, se disdici prima lo puoi fare ma paghi tutto lo sconto fruito, ovvero si riprendono tutti i quattrini dello sconto protezione dei mesi precedenti.
giusto tutto ciò che dici specie sull'aumento.
parnas comunque è uno di quelli come noi che non crede all'aumento massimo del 10%...
mi pare fosse ludega quello dell'aumento massimo del 10%
Comunque io credo che passerò al nuovo listino con lo sconto.
Per un solo motivo: non per avere pagando meno e scontato, più prodotti.
Ma per poter essere io a togliere sky famiglia quando voglio, così loro non potranno mai farmi pagare 43 euro ma sarò io a pagare 38.
Però ci penso ancora...
trovo assurdo mettere questo sconto e non comunicare quanto dura. è molto probabile duri 1 anno questo è chiaro.
Sicuro non dura fino a disdetta o fino a downgrade che può avvenire anche fra 3 anni, perchè chi ha detto questo ha solo capito fischi per fiaschi dalle parole del sito.
se durante la durata dello sconto faccio downgrade, perdo lo sconto.
mentre dire "sconto fino a disdetta" è assurdo: se faccio disdetta è disdetta, quindi se ci ripenso si entra in casi particolari, ovvio che si perda lo sconto per usufruire appunto di combinazioni diverse, offerte diverse, oppure si toglie del tutto sky quindi si chiude il contratto.
Insomma, speriamo che ci saranno comunicazioni in merito....
è chiaro che se poi davvero lo sconto dura davvero fino a che non si fa downgrade cioè anche 3-4 anni, ben venga. è solo che non voglio che si raccontino cose improbabili. spero però di sbagliarmi. ci guadagneremmo tutti!