Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

@GammaOmega: il FULL costa 71,60€ nel vecchio listino e 72€ nel nuovo, quindi sostanzialmente non ti cambia nulla, puoi anche passare a nuovo listino oggi stesso.
I problemi ce li ha chi ha le micro-combinazioni, come me.

@GammaOmega: il FULL costa 71,60€ nel vecchio listino e 72€ nel nuovo, quindi sostanzialmente non ti cambia nulla, puoi anche passare a nuovo listino oggi stesso.
I problemi ce li ha chi ha le micro-combinazioni, come me.

capito meno male che mi devono 25 euro !!!

io ti ribadisco quello che é stato comunicato

Sconto HD: fino a disdetta
Sconto Pacchetti: Fino ad eventuali downgrade.

dove sta il difficile?

poi se le cose verranno cambiate in futuro, ne io ne altri lo possono prevedere...
non sono Nostradamus, io riferisco quello che viene comunicato.

Scusa Max, se però aggiungo un pacchetto lo sconto resta???
E io che ho il Multivision, se lo tolgo?
Grazie

Io sono passato a nuovo listino a metà Luglio, mentre ho ricevuto pochi giorni fa la famosa mail dal simpatico titolo "Sky cambia e arricchisce la propria offerta. Scopri le novità del tuo abbonamento", con l'aumento di 1,50 € a partire da Settembre.

Quindi è questo il regalo ai vecchi abbonati annunciato nei giorni scorsi per i 10 anni di Sky? :laughing7:
(p.s. la mia vuole essere solo una simpatica battuta, nulla più :D)

ecco quello che ho ricevuto oggi, dopo quattro telefonate, solo perchè avevo chiesto informazioni, e mi avevano scritto cosi:
ti confermiamo che in seguito alla tua richiesta il tuo abbonamento è stato modificato in base al nuovo listino e il tuo profilo di abbonamento è:

CINEMA + SKY TV + FAMIGLIA

Clicca qui
per trovare tutte le informazioni sulla composizione dei pacchetti
e sulla nuova offerta Sky.

Vai sul nostro sito faidate.sky.it
per trovare tutti i dettagli e l'importo mensile del tuo abbonamento.

Per informazioni è sempre a tua disposizione un nostro Operatore al numero 199 100 400* oppure, un servizio con risponditore automatico sempre attivo
al numero verde gratuito 800 980 980

Buon proseguimento di visione con Sky.

Direttore Customer Care.

ed ecco cosa hanno scritto ora:

Sky ha adottato da Luglio 2012 un nuovo piano di offerta per tutti i nuovi clienti. In questo periodo, il prezzo del tuo abbonamento è sempre stato protetto come riconoscimento del tanto tempo passato insieme. Dopo oltre un anno, è il momento di adeguare il prezzo del tuo abbonamento di 1,50€ al mese, a partire da Settembre , garantendoti ancora una volta che rimarrà comunque inferiore a quello del nuovo piano.

La certezza di una TV che aumenta sempre di valore.

Come avrai visto, anche quest'anno il valore dell'offerta Sky è aumentato di giorno in giorno.

• Con Sky On Demand, gratis. Una videoteca per guardare in ogni momento quello che vuoi.
• E Sky Go, sempre gratis, per portare Sky sempre con te. Su smartphone, tablet e PC.

Tante novità ed esclusive in arrivo per te e la tua famiglia.

• Sky Cinema, con 350 prime cinematografiche all'anno, più di chiunque altro.
• I grandi show di intrattenimento con le nuove stagioni di X Factor e MasterChef
e le grandi serie TV dei canali Fox.

Il nostro impegno per te e per la tua famiglia continua e te lo dimostreremo giorno per giorno. Intanto, ti ringraziamo e ti dedichiamo in esclusiva:

sky vergogna, non sono in grado, dopo insistenze, nel rettificare. hanno paura di ammettere lo sbaglio. lunedì li denuncio e poi disdetta.

Leggi il post sopra al tuo, è riportata la mail di SKY che lo comunica. Comunque da quando io sono in SKY gli aumenti ci sono stati regolarmente più o meno tutti gli anni, non è quello il punto.

Comunque riguardo quel PDF, i prezzi che dal primo settembre vedete "sbiaditi" non saranno più disponibili. Si passa tutti a 5 channel pack (con prezzi uguali al nuovo listino), oppure appunto si riduce sempre con prezzi da nuovo listino.
insomma se io ho 3 pack, o vado a pagare con nuovo listino, i 5 channel pack (ovvero skytv+famiglia) oltre a uno sky pack, e la cifra di 5+0 5+1 5+2 5+3 rimane identica a quella del vecchio listino (insomma chi aveva prima 5 channel pack, paga praticamente come il nuovo listino).
Oppure chi ha qualche combinazione più piccola, passa al nuovo listino con 5 pack automaticamente, oppure varia la sua combinazione come preferisce (ad esempio toglie sky famiglia...) per risparmiare...
Insomma è questo, in modo complicato ciò che accade.
marco, volevo innanzitutto dirti che apprezzo i tuoi interventi perché stai dando un contributo di chiarezza, mentre purtroppo in un forum pubblico come questo il rischio di interventi fuorvianti ed illusori da parte di infiltrati della pay tv è molto alto ...
.. detto ciò, quanto scritto nel PDF non presuppone l'automatico passaggio alle 5 combinazioni da parte di chi ne ha due, tre o quattro. E' vero che le combinazioni inferiori a 5ch pack non saranno più attivabili dopo l' 1 settembre, ma chi le ha le mantiene con l'aumento comunicato da Sky via mail (es. io ho 3+1 e da 39 euro passerò a 40,50 euro, esattamente 1,5 euro in più come mi hanno comunicato via mail ... se mi imponessero il passaggio da 3 a 5 ch pack l'aumento si aggirerebbe sugli 8 euro e sarebbe veramente follia, come passare al nuovo listino senza sconto protezione. In questo caso potrei disdire senza penali perché l'aumento supererebbe il 10%.
Quindi non sarà così, come molto probabilmente non ci sarà un passaggio automatico per tutti al nuovo listino, altrimenti non avrebbero adeguato il vecchio e non avrebbero incentivato la campagna di passaggio al nuovo proprio ora che settembre è alle porte.

Sono stato molto sintetico e non potevate capire. Intendo dire come mai a certi arriva questo aumento? A me non è stato comunicato nulla (per ora)

Sono stato molto sintetico e non potevate capire. Intendo dire come mai a certi arriva questo aumento? A me non è stato comunicato nulla (per ora)

Anche a me non è stato comunicato nulla...ho saputo dell'aumento sbirciando il mio listino nel fai da te.....

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Ogni aumento ha una storia a se, dipende dalla storia che ha il tuo abbonamento, quando ti sei abbonato se hai avuto l'aumento gia lo scorso anno se non lo hai avuto ecc ecc ecc......

Ho appena (30/06) ottenuto una bella retention col vecchio listino:

sport + intrattenimento 31 euro/mese
sconto 25% -7,75 euro/mese
totale 23,25 euro/mese

Ora ho visto di questa possibilità di passare a nuovo listino, facendo una simulazione potrei passare ad avere:

sport + sky tv 33 euro/mese
sconto -15,25 euro/mese
hd 5 euro/mese
totale 22,75 euro/mese

Ho anche capito come è composto il nuovo sconto:

sconto 25% (su 33 euro anzichè 31) 8,25 euro
sconto pass a nuovo listino (33-31) 2,00 euro
sconto hd 5,00 euro
totale 15,25 euro

Ora, apparentemente sembrerebbe vantaggioso perchè pagherei 50 cent in meno e avrei qualche canale in piu (le news e i canali di viaggi che nell'intrattenimento non erano compresi) ma non capisco questo nuovo sconto che ho che durata ha (forse i 7 euro sono "per sempre" mentre il 25% dura 1 anno)???
Poi perchè dite che "a settembre passiamo tutti a nuovo listino"? dove lo avete letto?

quanto scritto nel PDF non presuppone l'automatico passaggio alle 5 combinazioni da parte di chi ne ha due, tre o quattro. E' vero che le combinazioni inferiori a 5ch pack non saranno più attivabili dopo l' 1 settembre, ma chi le ha le mantiene con l'aumento comunicato da Sky via mail (es. io ho 3+1 e da 39 euro passerò a 40,50 euro, esattamente 1,5 euro in più come mi hanno comunicato via mail ... se mi imponessero il passaggio da 3 a 5 ch pack l'aumento si aggirerebbe sugli 8 euro e sarebbe veramente follia, come passare al nuovo listino senza sconto protezione. In questo caso potrei disdire senza penali perché l'aumento supererebbe il 10%.
Quindi non sarà così, come molto probabilmente non ci sarà un passaggio automatico per tutti al nuovo listino, altrimenti non avrebbero adeguato il vecchio e non avrebbero incentivato la campagna di passaggio al nuovo proprio ora che settembre è alle porte.
Personalmente la mia opinione coincide in toto con quanto hai scritto. ;)

per me sto 5 euro di hd mensile in piu al mese è solo una trovata commerciale, vorrei solo capire una volta che tutti i canali passano in hd e spengono i doppioni sd che ne sarà del opzione hd ? la eliminano di nuovo come in passato che poi l'hanno reinserita nel listino di luglio 2012 ?
tanto si sà inutile ripeterlo i canali hd sono visibili anche via scart in qualità SD , quindi per me è una trovata commerciale , spero che prima o poi si accorgono di questo pagamento inutile di canone hd dato che ai clienti non piace molto

Ultima modifica:
per me sto 5 euro di hd mensile in piu al mese è solo una trovata commerciale, vorrei solo capire una volta che tutti i canali passano in hd e spengono i doppioni sd che ne sarà del opzione hd ? la eliminano di nuovo come in passato che poi l'hanno reinserita nel listino di luglio 2012 ?
tanto si sà inutile ripeterlo i canali hd sono visibili anche via scart in qualità SD , quindi per me è una trovata commerciale , spero che prima o poi si accorgono di questo pagamento inutile di canone hd

Forse sarebbe meglio dire "furto", piuttosto che "trovata commerciale". L'HD è ormai lo standard televisivo di Sky e con l'arrivo del DVB-T2, lo sarà anche del digitale terrestre. Oggi, far pagare l'HD a parte è come far pagare il servizio a colori. Assolutamente ridicolo. Spero la tolgano quella tassa.

Indietro
Alto Basso