il 5000 "primo modello" -è bene chiarirlo- ha avuto innegabilmente dei difetti, che sono poi stati risolti nella seconda versione del prodotto (il 5000plus). Per il 6600 però penso che la questione sia molto più semplice: il prodotto probabilmente non ha riscontrato il favore della clientela, che probabilmente ha deciso di orientarsi sul più rodato 5100, evoluzione del 5000plus. E a questo punto, se il prodotto non vende, lo si toglie dal mercato.
E' una mia supposizione, lo ripeto, ma penso sia piuttosto vicina alla realtà.
I segmenti di mercato sono molto più chiari con il listino attuale, che prevede un ricevitore HD combo "all purpouse" ben affermato e di buona fattura come il 5100, ed un modello che punta ad un altro tipo di clientela introducendo le funzionalità Linux/E2.
Piuttosto, la cosa a mio parere stramba, è che sul sito stesso vengono illustrati ancora i precedenti 5000plus, 5000 semplice (prima serie) e 5000 combo (sempre prima serie) che sono effettivamente stati tolti dal mercato mesi fa.
In ogni caso con una mail al servizio clienti credo che si possano dissipare tutti i dubbi sul 6600.