sinclair63 ha scritto:
E' da ieri sera che aggancio questo mux che comprende solo 2 canali, Telelibera e Julie Italia.
Il segnale è basso, 20/30% qualità ballerina 40/80% e ogni tanto squadretta.
Credo che provenga appunto dal Faito, se è così trasmettono veramente a bassissima potenza, visto che tutti gli altri mux mi arrivano "sparati"

data la mia vicinanza.
Confermate l'aggancio a ranghi ridotti

di questo mux?
Salve a tutti.
Confermo anch'io che sul 68 qualcosa e' cambiato. Cerco di fare un po' di ordine cronologico.
Il 68 Camaldolilli (insieme al 38 Faito) e' un canale ex tele+ nero ed era stato assegnato a La7 dal ministero, all'epoca dello spegnimento della pay tv dal terrestre.
Gia' nel 2000 sul 68 (sempre da Camaldolilli!!) inizio a trasmettere abusivamente videoteam italia, un'emittente in mano a.... vabbe' ci siamo capiti.
Poi quest'ultima decise di chiudere i battenti e cedette a telea tutta la sua baracca, che venne ribattezzata teleb e poi tele a+.
Da allora quelli di telea+ hanno continuato a trasmettere abusivamente su questo canale ed adesso non so in base a quali magheggi siano riusciti dal tribunale a far spegnere il segnale di la7 ed a dichiarare il loro segnale quello "legale".
In breve da circa un due-tre settimane quelli di la7 hanno spento il segnale analogico sul 68 camaldolilli (unico in rado di raggiungere il nord vesuviano). Nel frattempo quelli di telea+ avendo il 68 come frequenza pulita sui camaldolilli hanno spento il 21 Camaldolilli che era in iso con il 21 vesuvio (con effetti che potete ben immaginare).
Ora da due-tre giorni il 21 camaldolilli e' stato riacceso e sul 68 aggancio una portante ma non riesco a sintonizzare i canali. Se voi mi dite che c'e' telelibera in digitale, alla luce di quello che e' successo sui camaldoli si possono fare varie ipotesi:
- quelli di telea+ hanno convertito il 68 in digitale e, contemporaneamente, dal Faito sul 68 hanno iniziato pure quei comici di telelibera
-sul 68 telea+ ha spento il segnale analogico (cosa che dubito) per accordi presi con quelli di telelibera che hanno cominciato ad irradiare dal faito.
Qualcuno di Fuorigrotta, Pomigliano e compagnia, ci puo' dire cosa aggancia sul 68?