Nuovo mux "Julie dvb" canale 68 Monte Faito (NA)

sinclair63

Digital-Forum Senior Plus
E' da ieri sera che aggancio questo mux che comprende solo 2 canali, Telelibera e Julie Italia.
Il segnale è basso, 20/30% qualità ballerina 40/80% e ogni tanto squadretta.
Credo che provenga appunto dal Faito, se è così trasmettono veramente a bassissima potenza, visto che tutti gli altri mux mi arrivano "sparati" :D data la mia vicinanza.
Confermate l'aggancio a ranghi ridotti :D di questo mux?

ti posso confermare la ridicola potenza... una zanzara nel traffico della stazione centrale:D

(sul tetto ho quell' aeroplano dat75)

senza contare che da camaldolilli, sul 68, ci dovrebbe essere la7....sempre in verticale

Da Frattaminore, riesco ad agganciarlo, ma non riesco a sintonizzare i canali.
Sarà che la potenza è bassa ed adesso la pioggia peggiora ancora di più la ricezione.

Controllando la qualità del segnale, mi sembra uguale a quella di Canale 8 che trasmette da Vico Equense sul 67 (ma adesso con la pioggia non lo aggancio). Ottimo invece il segnale del Mux Lunaset sul 69 che trasmette dal Vesuvio.

antonioST4
senza contare che da camaldolilli, sul 68, ci dovrebbe essere la7....sempre in verticale

Non c'è più da un mesetto :eusa_naughty: , e da qualche giorno sempre sul 68 dei Camaldoli...lli:D non si vede più neanche TeleA + :eusa_wall: , vedo un effetto neve disturbato :mad: , ma non c'ho fatto caso cosa si vede sulla mia discesa dal Faito :eusa_think: , in analogico,... in Dtt non arriva niente questo lo so per sicuro, ho fatto una ricerca stamane col mio dec.:D :lol:

P.S. : Strano che non hanno messo anche Rete + Italia che dovrebbe far parte dello stesso gruppo , forse l'hanno venduto? :):):)

antonioST4 ha scritto:
ti posso confermare la ridicola potenza... una zanzara nel traffico della stazione centrale:D

(sul tetto ho quell' aeroplano dat75)

Ammazza antò, vedi che devi mettere le lucine di segnalazione per gli aerei :lol:

Sono riuscito a memorizzare i canali del mux dopo il temporale. Il segnale è scarso ed i canali vanno a scatti, come i canali del mux Canale 8 sul ch 67.

sinclair63 ha scritto:
E' da ieri sera che aggancio questo mux che comprende solo 2 canali, Telelibera e Julie Italia.
Il segnale è basso, 20/30% qualità ballerina 40/80% e ogni tanto squadretta.
Credo che provenga appunto dal Faito, se è così trasmettono veramente a bassissima potenza, visto che tutti gli altri mux mi arrivano "sparati" :D data la mia vicinanza.
Confermate l'aggancio a ranghi ridotti :D di questo mux?

Salve a tutti.

Confermo anch'io che sul 68 qualcosa e' cambiato. Cerco di fare un po' di ordine cronologico.
Il 68 Camaldolilli (insieme al 38 Faito) e' un canale ex tele+ nero ed era stato assegnato a La7 dal ministero, all'epoca dello spegnimento della pay tv dal terrestre.
Gia' nel 2000 sul 68 (sempre da Camaldolilli!!) inizio a trasmettere abusivamente videoteam italia, un'emittente in mano a.... vabbe' ci siamo capiti.
Poi quest'ultima decise di chiudere i battenti e cedette a telea tutta la sua baracca, che venne ribattezzata teleb e poi tele a+.
Da allora quelli di telea+ hanno continuato a trasmettere abusivamente su questo canale ed adesso non so in base a quali magheggi siano riusciti dal tribunale a far spegnere il segnale di la7 ed a dichiarare il loro segnale quello "legale".
In breve da circa un due-tre settimane quelli di la7 hanno spento il segnale analogico sul 68 camaldolilli (unico in rado di raggiungere il nord vesuviano). Nel frattempo quelli di telea+ avendo il 68 come frequenza pulita sui camaldolilli hanno spento il 21 Camaldolilli che era in iso con il 21 vesuvio (con effetti che potete ben immaginare).
Ora da due-tre giorni il 21 camaldolilli e' stato riacceso e sul 68 aggancio una portante ma non riesco a sintonizzare i canali. Se voi mi dite che c'e' telelibera in digitale, alla luce di quello che e' successo sui camaldoli si possono fare varie ipotesi:

- quelli di telea+ hanno convertito il 68 in digitale e, contemporaneamente, dal Faito sul 68 hanno iniziato pure quei comici di telelibera

-sul 68 telea+ ha spento il segnale analogico (cosa che dubito) per accordi presi con quelli di telelibera che hanno cominciato ad irradiare dal faito.

Qualcuno di Fuorigrotta, Pomigliano e compagnia, ci puo' dire cosa aggancia sul 68?

Io anche stamattina ed oggi pomeriggio non riuscivo ad aggiungere alcun canale pur agganciando la portante dal ch68 (forse è stato per il maltempo), poi stasera sono riuscito ad aggiungerli.
Fred, una delle ipotesi è che ci siano interferenze sul 68 con 2 emittenti che irradiano in digitale?

Infatti La7 ad Acerra si vede solo in digitale sulla frequenza G, in analogico non c'è più modo di vederlo da quando hanno spento la frequenza 68.
Almeno cercassero di potenziarlo questo benedetto mux Dahlia sulla frequenza G, delle volte si vede veramente male.

fred_flinstone ha scritto:
Qualcuno di Fuorigrotta, Pomigliano e compagnia, ci puo' dire cosa aggancia sul 68?

Da Acerra sul 68 da quando hanno spento La7 in analogico non ricevo più nulla.

AverageItalian ha scritto:
Fred, una delle ipotesi è che ci siano interferenze sul 68 con 2 emittenti che irradiano in digitale?

Si, questa era una delle ipotesi, ma l'amico Weyb dice di non agganciare nulla sul 68. Sarebbe interessante capire se qualche amico di Fuorigrotta vede qualcosa su questo benedetto 68

Io che da Pagani Periferia becco tutto dal Faito non riesco ad agganciare nulla sul 68.:icon_rolleyes:

AnGeK ha scritto:
Io che da Pagani Periferia becco tutto dal Faito non riesco ad agganciare nulla sul 68.:icon_rolleyes:

Ho visto che il segnale è disturbato da Teleoggi?Qualcuno sa da quale postazione trasmette?:eusa_shifty:

x angek

non è teleoggi, bensì è tv oggi e trasmette dal chiunzi sul canale 68. altra news: su tele a + (ch.21 m.chiunzi) vedo un'interferenza ma non capisco quale sia l'emittente che disturba e quindi la sua provenienza. per caso qualcuno ha acceso una tv sul 21 dal faito???

sdp80 ha scritto:
altra news: su tele a + (ch.21 m.chiunzi) vedo un'interferenza ma non capisco quale sia l'emittente che disturba e quindi la sua provenienza. per caso qualcuno ha acceso una tv sul 21 dal faito???

Azz! Stamm appost!
Dal 21 e' gia' irradiato tele a+ dal vesuvio e da Napoli. Ci manca solo il Faito e stiamo a cavallo :D :D :D :D

Indietro
Alto Basso