Nuovo mux "Julie dvb" canale 68 Monte Faito (NA)

fred_flinstone ha scritto:
Allora, guarda ti posso assicurare che con Faito in vista ottica Rai1 si vede bene. Se hai problemi di interferenze dipende dal fatto che uno o piu' collegamenti tra l'antenna di I banda e l'impianto di distribuzione non e' ben schermato, oppure (peggio) che il cavo coassiale coabita con quello elettrico (e questo e' male). i segnali a bassa frequenza sono molto piu' soggetti ad interferenze di questo tipo, ma se tutto e' fatto a regola d'arte, ti assicuro che si vede bene.
Io stesso (per sfizio piu' che altro) ho montato una 3B e ti posso assicurare che RAIUNO dal Faito e' molto nitido, e tutti i collegamenti ed i componenti della distribuzione sono schermati ed a regola d'arte. Certo da me si vede con un po' di doppia immagine, a causa del fatto che mi ritrovo la collina del Vomero che mi fa da ostacolo verso il Faito, ma l'immagine e' nitida e non ci sono immagini sovrapposte o righe verticali. Se lo voglio vedere proprio bene passo sul segnale dei Camaldoli (canale E) dove la doppia immagine e' praticamente piccola ed insignificante, perfino su un 32 pollici.
Allora è il mio impianto a non essere buono...
Beh, con l'acquisto di un'antenna di III banda, e anche contando sul fatto che hai detto che con frequenze più alte questi inconvenienti capitano di meno, spero che col digitale io non abbia problemi.

Io dal 68 Faito non ricevo più Julie ma ricevo il mux mediaset 1 (quello con i canali calcio) anche se con un segnale basso che va e viene.

Indietro
Alto Basso