Nuovo mux "Julie dvb" canale 68 Monte Faito (NA)

x fred flinstones

se lo dici ke mò stamm appost, come ciliegina sulla torta se accendono un 21 anche da m.s.angelo o da qualke postazione ignota dai vicoli di napoli...altro ke la SFN in sardegna :D :D :D

sinclair63 ha scritto:
Da stamattina il suddetto mux ha incrementato e non di poco la sua potenza, udite udite il segnale è al 70% qualità che rasenta il 100% ;)
Beh, oggi ho dato un'occhiata e non m'è sembrato così.
Si bloccava...

Salve a tutti.

Da ieri e' stato riattiato il 68 analogico telea+ dai camaldoli. Dunque la portante digitale che agganciavo era effettivamente dovuta al mux di telelibera. Sara' stato un caso che quei comici hanno attivato il segnale digitale e il 68 da napoli sia andato contemporaneamente fuori uso.

Comuque OTGTv riporta che i signori di telelibera hanno anche attivato un F analogico in III banda sempre da Faito, cosi' tanto per consumare corrente. Qualcuno di voi riesce a vederlo questo canale?

conferma canale interferente ch.21 m.chiunzi

un paio di giorni fa ho notato l'interferenza di tele a + sul 21 del chiunzi, da sempre ricevuto ottimamente, e sono riusciuto a scoprire chi è l'emittente che interferisce.......è la versione sat di tele a +!!!!!!! incredibile, questi di tele a oltre ad accendere certi canali a casaccio, ora sono diventati autolesionisti:D
per quanto riguarda la postazione, se nessuno riceve qualcosa di nuovo sul 21 dal faito, credo che 'sto segnale parta o lo stesso dal chiunzi o dal m.s.angelo

sinclair63 ha scritto:
Guarda sarà che io non faccio testo perchè sto proprio di fronte al faito, ma ti assicuro che il segnale è al 70% oscillante al 50/60% qualità 100% :D tu dove stai?
Anche a me il segnale è oscillante fra quei valori, ma il canale va a scatti.
Sono di Frattaminore.

fred_flinstone ha scritto:
Comuque OTGTv riporta che i signori di telelibera hanno anche attivato un F analogico in III banda sempre da Faito, cosi' tanto per consumare corrente. Qualcuno di voi riesce a vederlo questo canale?
Il tuner della TV non lo prende. Invece facendo la sintonia fine lo riesco a vedere, ma è molto disturbato.
Sono loro che trasmettono a bassa potenza ed io che non ho una buona antenna di III banda.

sdp80
un paio di giorni fa ho notato l'interferenza di tele a + sul 21 del chiunzi, da sempre ricevuto ottimamente, e sono riusciuto a scoprire chi è l'emittente che interferisce.......è la versione sat di tele a +!!!!!!! incredibile, questi di tele a oltre ad accendere certi canali a casaccio, ora sono diventati autolesionisti
--------------------------------------------------------------------------------------------------

TeleA sul 25 dai Camaldoli fino a due anni fa circa si vedeva uno specchio e si prendeva , qui a Baiano, anche solo col filo senza antenna , poi e iniziato a non vedersi bene e sapete di chi erà l'interferenza? di Tele A+.:5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ma come ha detto Agostino31 non sono i soli :eusa_naughty: un altro esempio?:D La7 sul 66 dtt nella mia zona non si riceve ,io pensavo perchè c'è TeleUrania sopra in analogico ma una sera questa emittente non trasmetteva c'era l'effetto neve, allora subito feci una scansione col mio dec per vedere se agganciavo il Mux di Dahlia ma niente non mi dava neanche agganciato :eusa_naughty: ,giocai un pò con la sintonia fine e SORPRESA :5eek: trovai il segnale analogico di La7 stessa ...:icon_twisted:

Questa cosa la sanno . anzi la dovrebbero sapere:eusa_whistle: , perchè io l'ho scritto in una mail che gli ho mandato qualche mesetto fa ( chissà se l'hanno letta però :eusa_think: ) .:mad:

stefio ha scritto:
sdp80
un paio di giorni fa ho notato l'interferenza di tele a + sul 21 del chiunzi, da sempre ricevuto ottimamente, e sono riusciuto a scoprire chi è l'emittente che interferisce.......è la versione sat di tele a +!!!!!!! incredibile, questi di tele a oltre ad accendere certi canali a casaccio, ora sono diventati autolesionisti
--------------------------------------------------------------------------------------------------

TeleA sul 25 dai Camaldoli fino a due anni fa circa si vedeva uno specchio e si prendeva , qui a Baiano, anche solo col filo senza antenna , poi e iniziato a non vedersi bene e sapete di chi erà l'interferenza? di Tele A+.:5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ma come ha detto Agostino31 non sono i soli :eusa_naughty: un altro esempio?:D La7 sul 66 dtt nella mia zona non si riceve ,io pensavo perchè c'è TeleUrania sopra in analogico ma una sera questa emittente non trasmetteva c'era l'effetto neve, allora subito feci una scansione col mio dec per vedere se agganciavo il Mux di Dahlia ma niente non mi dava neanche agganciato :eusa_naughty: ,giocai un pò con la sintonia fine e SORPRESA :5eek: trovai il segnale analogico di La7 stessa ...:icon_twisted:

Questa cosa la sanno . anzi la dovrebbero sapere:eusa_whistle: , perchè io l'ho scritto in una mail che gli ho mandato qualche mesetto fa ( chissà se l'hanno letta però :eusa_think: ) .:mad:
Certo che ne vedremo delle belle :eusa_wall: se tanto mi da tanto allo switch off sarà una sorta di babele dell'etere :eusa_wall:

AverageItalian ha scritto:
Sono di Frattaminore.
Il tuner della TV non lo prende. Invece facendo la sintonia fine lo riesco a vedere, ma è molto disturbato.
Sono loro che trasmettono a bassa potenza ed io che non ho una buona antenna di III banda.

Ciao

Se sei di Frattaminore hai la 3B o la 4B installate sul tetto, quindi in teoria hai un'antenna fuori banda per ricevere il canale F.
Ma quasi sicuramente hai Faito in vista ottica, per cui anche con un'antenna di banda I dovresti riceverlo abbastanza bene. Se si vede male quasi sicuramente trasmettono a potenza ridicola.

sinclair63 ha scritto:
Certo che ne vedremo delle belle :eusa_wall: se tanto mi da tanto allo switch off sarà una sorta di babele dell'etere :eusa_wall:

No sbagli la babele finirà invece !!!:D tra poco ,dicono entro fine luglio, il ministero assegnerà le frequenze per il digitale a tutti gli aventi diritto e ognuno avrà 1 frequenza , almeno la maggior parte , e dovranno lasciar libere le altre che saranno occupate dalle assegnatarie. ;)

Basta che le grandi tv regionali, oltre alle nazionali, inizino ad abbandonare l'analogico che si liberano frequenze per i piccoli , insomma si avrà un effetto domino , che potrà trovare qualche inghippo da parte di coloro che non vogliono adeguarsi alla nuova tecnologia, continuando a trasmettere in analogico, ma questo sarà fuorilegge e passerà tanti guai .:icon_twisted:

Sono fiducioso andrà tutto bene !:D ;)

Le tv locali sono tantissime e se ognuna di loro pretende un mux tutto suo allora si ci sarà caos!

raga io sto mux da casoria non lo ricevo , è strano perke io i mux li ricevo tutti dal faito . come mai '

sta trasmettendo sicuramente con bassa potenza come hanno fatto all'inizio quelli di Mediaset prima di accendere il 63 dai Camaldoli , vi ricordate? quelli che abitavano vicino lo ricevevano ben prima del 19 marzo, data dell'accensione ufficiale... ;) :D :D :D

antonio10 ha scritto:
raga io sto mux da casoria non lo ricevo , è strano perke io i mux li ricevo tutti dal faito . come mai '

Tranquillo, appena metteranno il lineare, vedrai ;)

stefio ha scritto:
sta trasmettendo sicuramente con bassa potenza come hanno fatto all'inizio quelli di Mediaset prima di accendere il 63 dai Camaldoli , vi ricordate? quelli che abitavano vicino lo ricevevano ben prima del 19 marzo, data dell'accensione ufficiale... ;) :D :D :D
Confermo la potenza è bassissima, ho fatto una prova solo con l'antenna puntata verso il Faito (sto praticamente di fronte) e si agganciava a malapena, mentre per fare un'esempio RAI e mediaset senza amplificatore entrano con segnale 70% ;)

Se sei di Frattaminore hai la 3B o la 4B installate sul tetto, quindi in teoria hai un'antenna fuori banda per ricevere il canale F.
Non sono esperto di antenne, ma suppongo molto facilmente che non ho un'antenna per la III banda...dovrò farne comprare una da mio padre.
Ma quasi sicuramente hai Faito in vista ottica, per cui anche con un'antenna di banda I dovresti riceverlo abbastanza bene. Se si vede male quasi sicuramente trasmettono a potenza ridicola.
Si, si vede il M.Faito, anche se da lontano, ma riesco a vederlo.
Comunque, per non evitare intoppi in futuro, è meglio se faccio cambiare quella 3B o 4B con un'antenna di III banda.

Correggetemi se ho detto qualche castroneria con le antenne.

Non sono esperto di antenne, ma suppongo molto facilmente che non ho un'antenna per la III banda...dovrò farne comprare una da mio padre.
Si, si vede il M.Faito, anche se da lontano, ma riesco a vederlo.
Comunque, per non evitare intoppi in futuro, è meglio se faccio cambiare quella 3B o 4B con un'antenna di III banda.

Correggetemi se ho detto qualche castroneria con le antenne.

Ciao.
Non preoccuparti. Fino allo switch-off puoi fare tranquillamente a meno di un'antenna di III banda. Dopo quella data te ne servira' una, ma per adesso non eliminare la 3B o la 4B che hai, altrimenti finiresti per non vedere piu' RAIUNO.

Ciao.
Non preoccuparti. Fino allo switch-off puoi fare tranquillamente a meno di un'antenna di III banda. Dopo quella data te ne servira' una, ma per adesso non eliminare la 3B o la 4B che hai, altrimenti finiresti per non vedere piu' RAIUNO.
No, non ti preoccupare. Rai1 in analogico non mi serve, lo vedo sul digitale su 52 UHF, che poi in I banda analogico da me Rai1 si vede uno schifo.
E non credo sia un problema della mia antenna, dato che dalle mie parti tutto lo vedono da schifo. Praticamente si vede ad immagini sovrapposte...oltre all'immagine principale ce n'è una che si vede di sfondo e da un grandissimo fastidio...se non mi sbaglio questo fenomeno si chiama fading...

No, non ti preoccupare. Rai1 in analogico non mi serve, lo vedo sul digitale su 52 UHF, che poi in I banda analogico da me Rai1 si vede uno schifo.
E non credo sia un problema della mia antenna, dato che dalle mie parti tutto lo vedono da schifo. Praticamente si vede ad immagini sovrapposte...oltre all'immagine principale ce n'è una che si vede di sfondo e da un grandissimo fastidio...se non mi sbaglio questo fenomeno si chiama fading...

Allora, guarda ti posso assicurare che con Faito in vista ottica Rai1 si vede bene. Se hai problemi di interferenze dipende dal fatto che uno o piu' collegamenti tra l'antenna di I banda e l'impianto di distribuzione non e' ben schermato, oppure (peggio) che il cavo coassiale coabita con quello elettrico (e questo e' male). i segnali a bassa frequenza sono molto piu' soggetti ad interferenze di questo tipo, ma se tutto e' fatto a regola d'arte, ti assicuro che si vede bene.
Io stesso (per sfizio piu' che altro) ho montato una 3B e ti posso assicurare che RAIUNO dal Faito e' molto nitido, e tutti i collegamenti ed i componenti della distribuzione sono schermati ed a regola d'arte. Certo da me si vede con un po' di doppia immagine, a causa del fatto che mi ritrovo la collina del Vomero che mi fa da ostacolo verso il Faito, ma l'immagine e' nitida e non ci sono immagini sovrapposte o righe verticali. Se lo voglio vedere proprio bene passo sul segnale dei Camaldoli (canale E) dove la doppia immagine e' praticamente piccola ed insignificante, perfino su un 32 pollici.

Indietro
Alto Basso