Nuovo mVision HD-270CN Combo Net

itasa ha scritto:
Scusate la domanda da neofita ma prima mi sono letto tutti i post del 270 combo(che mi è appena arrivato e scelto proprio seguendo questa discussione) e poi ho usato anche la funzione cerca , ma non ho capito come montare i nuovi firmware sul decoder.

Salvi il nuovo firmware su una pendrive, inserisci la pendrive nel decoder e selezioni nel menu del decoder la scelta usb.
Ti appare la lista dei file presenti nalla pendrive, selezioni quella del nuovo firmware e carichi tutto nel decoder.
Tutto qui.

Sono proprio un niubbo , in effetti è veramente semplice aggiornare firmware e caricare le liste canali del giorgio team. Grazie armando.dg per la risposta.
Ora però ho un problemino piu serio ho settato il 270 hd e ho fatto la ricerca canali, inserendo scheda tv sat vedo tutti i canali tranquillamente (tranne rai hd che si freeza) mentre con sky ho continui blocchi assenza segnale e di nuovo il canle visibile , in un loop infinito. A cosa puo essere dovuto?
Premetto che sto usando un lnb scr e che ho caricato il firmware hd270n_f593

Ad essere sincero non ho trovato alcuna impostazione che facesse riferimento al lnb scr per esclusione ho selezionato l'unicable 1 .Le impostazioni che ho settato sono le seguenti:
in "ricerca satellite"

hotbird 13E
diseqc port 1
diseqc non disponibile spento
frequenza 10719U
lnb unicable ch 4
22 KHz spento
ricerca opzionale tutto
potenza auto

in "selezione diseqc"

commutatore diseqc 1 hotbird 13E
unicable ch4

Sicuramente avro' cannato qualcosa :eusa_wall:

Ok ora dovrei essere in grado di capire cio che espongo:

premetto che nella mia calata unicable ho come terminale (il partitore del 270 è a monte )un my sky hd che quindi si è automaticamente preso gli indirizzi ch 1-2
Nel 270 hd quando cerco di assegnare il ch 3 mi da assenza segnale , mentre nel ch4 riesco ad avere segnale a 92% e qualità 80%
ho capito a cosa serve il diseqc quindi l'ho deselezionato .
A fine scansione trovo 300 canali ma tutti mi dicono segnale criptato.
Se provo la scansione su ch2 trovo 1100 canali ma comunque criptati
Ho anche montato firmware 5.96

non ho capito cosa intendi con "partitore del 270"

poi fai alcune prove:
-collegare il 270 senza che sia collegato anche il mysky
-prova anche installando un setting monofeed andando poi a modificare l'LNB su unicable

Eccomi qua, per quanto riguarda il partitore che ho menzionato prima , non è altro che uno splitter a 2 uscite che va , da un lato al 270 hd ,dall'altro al cavo che va al my sky che ne ha un altro prima dei 2 ingressi.
Ho staccato il decoder di sky ma facendo ricerca canali su ch3 e ch4 mi trova 300 canali dei quali nessuno visibile, mentre facendo la ricerca con ch1 e ch2 mi trova 1400 canalli perfettamente visibili con tessera sky e tessera tv sat.
Sembra ci sia qualche problema nel mio impianto.Non è che nella mia imbranataggine quando pasticciavo con il diseqc ho mandato qualche tensione al LNB che mi ha compromesso il buon funzionamento dei ch3 e ch4 (per onor del vero il ch3 non mi ha mai dato segnale). Oppure la frequenza alla voce TP non è settata per la banda che vado ad assegnare nel canale prescelto.?:eusa_think:

prova mettere in loop l'mvision e il mysky...in pratica entri con il cavo parabola direttamente nell'mvision nell'ingresso "in",poi con uno spezzone di cavo esci dall'mvision dall'uscita "out" e vai nel mysky.
a questo punto setta senza problemi sul mvision lnb unicable ch1 e ch2,la stessa cosa rimane anche sul mysky...ricordati pero' che quando usi un decoder l'altro deve stare in stand-by.

impostando il disecq non dovresti aver compromesso nulla nell'lnb

Hai ragione funziona anche cosi , ma non c'è modo di farli funzionare contemporaneamente?

in teoria dovrebbero funzionare anche assieme...l'lnb scr dovrebbe permetterlo...ma non ho mai usato lnb scr e purtroppo non ti so dire come impostare i vari ch...magari funzionano anche cosi...nulla ti vieta di provare e poi dirci come va'...
(con lnb normali i decoder funzionano ma sul decoder a "valle",nel tuo caso il mysky,vedi solo i canali del tp che è sintonizzato su quello a monte...se tu vedi tutto sei a cavallo)

facci sapere

Questa è bella capendo come funzione l scr e cercando qualche discussione riguardo scr e decoder my sky ho fatto questa prova :
ho spostato il mysky hd sul canale 3 e 4 senza perdere alcuna funzinalità e ho spostato il 270 sul ch 2 (che sembra essere il piu funzionale) et voila 1400 canali
trovati e visibili con smart tivusat e smart sky pur tenendo acceso il my sky hd.
Ora un ultima domanda ,approfittando della tua competenza e cortesia, che vantaggi avrei mettendolo in rete tramite cavo lan rj45?

oltre a questa funzione,puoi guardarti video residenti sul pc tramite la funzione homestreaming,puoi scaricare legalmente film con la funzione videonet,puoi anche aggiornarti i setting canali(per questo leggi la giuda in rilievo qui in sezione),altre funzioni sono state implementate con l'ultimo fw ma devo ancora capire bene come funzionano...ecc..ecc.:icon_rolleyes:

Questo decoder è in grado di visualizzare tramite apposita regolare tessera i canali mediaset premium in HD del DTT?

Eccomi qui con novità ed alcuni nuovi dubbi visto che questo decoder si sta rivelando pieno di sorprese.
Ho provato la registrazione su hard disk esterno andata a buon fine.
Confermo il supporto ai file in formato mkv.
Dopo aver collegato la lan mi si è aperto un mondo, homestreaming ,videoclub tutto perfettamente funzionante.
Ora però avrei qualche domandina ma credo sia un argomento non trattabile qui.
Quindi se qualche buon samaritano (chi ha orecchie per intendere intenda) mi puo contattare in mp,avrei qualche domandina :evil5: sulle potenzialità nascoste di questo decoder.

Io invece non ho ben chiaro quali siano le funzionalità su internet. Cioè, credo non ci sia la possibilità di navigare vero? Si può andare solo su alcuni siti predefiniti? Ad esempio se volessi guardare un sito con una sua web tv tipo Cielo o la stessa Rai, non è possibile? Esistono decoder con queste funzioni?

Salve a tutti
Piccola domanda. Qualcuno sa se l'hdd collegato al 270 e quindi i suoi contenuti tipo ( registrazioni ) si vedono all'interno della propria rete?
Grazie a tutti per le vostre risposte

Ciao a tutti,
ho da pochissimo acquistato qs splendido decoder e dopo aver aggiornato firmware (5.96) e settings vedo "quasi" tutto, motivo x cui vi chiedo aiuto:
quasi turri i canali s*y sono visibili ma alcuni come s*y sport 1 e 2 o cinema 1 mi danno "segnale assente"; li stessi canali con il mys*y HD si vedono perfettamente. Perché?
In qs momento ho un mono feed su Hotbird con 2 cavi paralleli che vanno 1 al mys*y e uno all'MVision (erano i 2 cavi x i 2 lnb del mys*y).

Grazie!

utentenuovo ha scritto:
Salve a tutti
Piccola domanda. Qualcuno sa se l'hdd collegato al 270 e quindi i suoi contenuti tipo ( registrazioni ) si vedono all'interno della propria rete?
Grazie a tutti per le vostre risposte
non lo vedi...

porrone ha scritto:
Ciao a tutti,
ho da pochissimo acquistato qs splendido decoder e dopo aver aggiornato firmware (5.96) e settings vedo "quasi" tutto, motivo x cui vi chiedo aiuto:
quasi turri i canali s*y sono visibili ma alcuni come s*y sport 1 e 2 o cinema 1 mi danno "segnale assente"; li stessi canali con il mys*y HD si vedono perfettamente. Perché?
In qs momento ho un mono feed su Hotbird con 2 cavi paralleli che vanno 1 al mys*y e uno all'MVision (erano i 2 cavi x i 2 lnb del mys*y).

Grazie!

vediamo di trovare il problema:
circa 10 gg fa' sky ha modificato i fec di alcuni tp,sul mio HD270 non ho avuto nessun problema con i setting di febbraio del giorgio team,tu che setting hai a bordo?

vediamo di trovare il problema:
circa 10 gg fa' sky ha modificato i fec di alcuni tp,sul mio HD270 non ho avuto nessun problema con i setting di febbraio del giorgio team,tu che setting hai a bordo?[/QUOTE]

Ho caricati quelli monofeed del 20/02.
Mi sono reso conto che non riesco a vedere tutti quei canali (Che poi non sono così pochi...) in cui nelle info mi compare sistema di codifica BISS (Es: sport 1, sport2 etc); x questi canali appena li sintonizzo il segnale scende di botto al 33% e 2% di qualità
tutti quelli invece in cui nelle info compare sistema di codifica NDS/BISS (Es: sport 3, History etc) mantengono perfettamente il segnale e sono visibilissimi.
Considera che staccando il cavo, rimettendolo nel mys*y come LNB2 e facendo il test dei canali ricevo 8 come valutazione x tutti!

Indietro
Alto Basso