Nuovo mVision HD-270CN Combo Net

FABISAT ha scritto:
se hai una registrazione programmata il decoder da stand-by va' automaticamante in accensione,non puoi dunque guardare l'altro decoder mentre registra...dovresti pero' vedere i canali dello stesso tp del canale in registrazione sull'altro decoder

mm... questa uscita (loop) mi serve a poco ..in pratica mi serve uno sdoppiatore di segnale che non mi perda in qualità (visto che una nuova calata dalla parabola è difficoltosa) in modo da rendere indipendenti i due decoder giusto?.. cosa mi consigli

un sdoppiatore non serve a nulla,i problemi sarebbero gli stessi...
la soluzione per avere i 2 decoder indipendenti sono:
-lnb twin(a 2 uscite)ma ti serve una nuova calata
-lnb unicable(scr),con questo basta un sdoppiatore e impostare i decoder per lnb scr,gli mvision supportano anche questo tipo di lnb ma i decoder di sky non mysky non so' se lo supportano...
altro problema che ti potrebbe subentrare è che comunque sky lo vedi solo nel decoder in cui è inserita la card

FABISAT ha scritto:
un sdoppiatore non serve a nulla,i problemi sarebbero gli stessi...
la soluzione per avere i 2 decoder indipendenti sono:
-lnb twin(a 2 uscite)ma ti serve una nuova calata
-lnb unicable(scr),con questo basta un sdoppiatore e impostare i decoder per lnb scr,gli mvision supportano anche questo tipo di lnb ma i decoder di sky non mysky non so' se lo supportano...
altro problema che ti potrebbe subentrare è che comunque sky lo vedi solo nel decoder in cui è inserita la card

pensavo esistesse un sistema per dividere il segnale e renderlo indipendente,
mi scuso per l'ignoranza..
l'unica è fare un'altra uscita......mm....
comunque se ho capito quindi se registro un film in sky non è neppure possibile vedere un canale nel DTT?
grazie

TR3VOR ha scritto:
a me sta facendo girare praticamente le pall....
prima mi usciva F100.....nn mi dava segnale su nessun canale

Mi sa che lunedì (se continua così) parte da dove è venuto.

Una domanda, la scritta F100 (immagino sul Display e con la quale non si avviava più il decoder) come l'hai risolta? è andato via da sala ripartendo normalmente o hai fatto una qualche procedura via seriale?

Tuner MVision HD-270

Ciao a tutti, una domanda su questo decoder che sarei in procinto di acquistare. Al di là dei problemi di qualcuno, in situazione di normale funzionamento come è la sensibilità del tuner? Al momento ho un Clarke Tech 2100 plus ed aggancio i segnali BBC a 28,2 east per un pelo. Non vorrei perderli. Grazie

TR3VOR ha scritto:
bisognerebbe vedere se c'è un lotto di produzione. Se questo lotto è difettsoso ecc.

Intanto mi "godo" HB in attesa del rotore.
Intanto ho provato a fare qualche regsitrazione anche in HD, provo a convertirla anche in Dvix HD.....perchè fra 20 giorni inziia la F1.....e devo registrala.

P.s. no notato che a differenza dell'ST5 l'HD270 crea una cartella chiamata Records e al suo interno delle sottocatelle rinominate in modo alfanumeriche.
Queste a loro volta contengono:
1 file subtitle (.idx)
1 file ifo (.ifo)
1 file .inf (che non so a cosa serva)
1 file .rap
1 file .ts (che è il file vero e propio)

Su S.O. Win7, il file .ts lo legge solo windows media player classic, il VLC non me lo legge (strano :doubt: )

Cmq. oggi smanetto un pò con la conversione.

Salve a tutti confermo che
1) il file TS/mp2 sono visti da VLC
2) il file TS/H264 (quelli di sky hd per intederci) non sono letti da vlc ma solo da MediaPlayerClassic
3) i file TS/H264 vengono registrati con "molti errori" e spesso il filmato perde la sincronia audio/video se convertito. Mi spiego: il TS originale, anche se con qualche problema, resta sincronizzato, ma se poi io cerco di convertire il file in un altro formato audio e video perdono la sincronia.
Alcuni tool di analisi del TS mi dicono che ci sono errori nei 2 stream (audio e video) alcuni programmi NON riconoscono il file TS come formato corretto. Gli stessi programmi se io uso il tsremuxer per demucare gli stream e rimuxarli.... vedono il file ts che però ormai è desincronizzato!!!
Qualcuno può aiutarmi?
Io registro su un pendrive da 16GB formattato FAT32.
A cosa è dovuta questa scrittura errata del file TS? voglio dire a prescindere degli errori negli stream audio e video, il fatto che alcuni programmi non riconoscano come valido il file ts prima che venga rimuxato con tsremuxer vuol dire che di fatto c'è una qualche anomalia nel salvataggio del file.
Questa anomalia a chi è dovuta? AL decoder, al firmware "speedy" ? o a chi?
Ho anche, su suggerimento di un utente, disabilitato il TimeShift.. ma niente da fare.....

Aiutatemi

Per registrare i canali HD è meglio usare hard disk esterni, le chiavette generalmente non hanno velocità di scrittura sufficiente.
Per riprodurre le registrazioni prova PotPlayer o KMPlayer

Gianni ha scritto:
Per registrare i canali HD è meglio usare hard disk esterni, le chiavette generalmente non hanno velocità di scrittura sufficiente.
Per riprodurre le registrazioni prova PotPlayer o KMPlayer

La mia è abbastanza veloce, arriva a 100MB in lettura e 70 in scrittura...

Comunque provero' con un HD e proverò i player... ma il player di per se non mi dice niente a me serve poter convertire il file. La speranza è con hd riesca a non compiere errori.... e che sia solo una questione di TransferRate
Proverò....

barbatrukko ha scritto:
La speranza è con hd riesca a non compiere errori.... e che sia solo una questione di TransferRate
Proverò....
Si, potrebbe essere quello il problema.
Eventualmente posta le caratteristiche del video registrato usando il tool MediaInfo, (vedi esempio qui), per capire se eventualmente possa dipendere da alcuni parametri del video stesso

Di questo video mi riporta sia audio che video...
Ma se provo a codificarlo perdo la sincronia

Generale
Nome completo : K:\Records\db02206f\db02206f.ts
Formato : MPEG-TS
Profilo formato : No PAT/PMT
Dimensione : 1,55 GiB
Durata : 49min
Bitrate totale : 4.523 Kbps

Video
ID : 171 (0xAB)
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo formato : High@L4.0
Impostazioni formato, CABAC : Si
Impostazioni formato, ReFrames : 3 frame
Durata : 49min
Bitrate : 3.912 Kbps
Larghezza : 1.920 pixel
Altezza : 1.080 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione : 16:9
Frame rate : 25,000 fps
Standard : Component
Spazio colore : YUV
Croma subsampling : 4:2:0
Profondità bit : 8 bit
Tipo scansione : Interlacciato
Ordine scansione : Top field first
Bit/(pixel*frame) : 0.075
Dimensione della traccia : 1,34 GiB (86%)
Colori primari : BT.709-5, BT.1361, IEC 61966-2-4, SMPTE RP177
Caratteristiche trasferimento : BT.709-5, BT.1361
Coefficienti matrici : BT.709-5, BT.1361, IEC 61966-2-4 709, SMPTE RP177

Audio
ID : 456 (0x1C8)
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Estensione modo : CM (complete main)
Impostazioni formato, Endianness : Big
Durata : 47min
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 384 Kbps
Canali : 6 canali
Posizione canali : Front: L C R, Side: L R, LFE
Sampling rate : 48,0 KHz
Profondità bit : 16 bit
Modo compressione : Con perdita
Ritardo video : -905ms
Dimensione della traccia : 131 Mb (8%)

Di quest'altro, che media player classic visualizza benissimo... sembra non esserci audio (ma si sente in MPC)

Generale
Nome completo : K:\Records\db041f0f\db041f0f.ts
Formato : MPEG-TS
Profilo formato : No PAT/PMT
Dimensione : 1,40 GiB
Durata : 31min
Bitrate totale : 6.381 Kbps

Video
ID : 162 (0xA2)
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo formato : Main@L4.0
Impostazioni formato, CABAC : Si
Impostazioni formato, ReFrames : 4 frame
Durata : 31min
Bitrate : 6.066 Kbps
Larghezza : 1.920 pixel
Altezza : 1.080 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione : 16:9
Frame rate : 25,000 fps
Spazio colore : YUV
Croma subsampling : 4:2:0
Profondità bit : 8 bit
Tipo scansione : MBAFF
Ordine scansione : Top field first
Bit/(pixel*frame) : 0.117
Dimensione della traccia : 1,33 GiB (95%)
Colori primari : BT.709-5, BT.1361, IEC 61966-2-4, SMPTE RP177
Caratteristiche trasferimento : BT.709-5, BT.1361
Coefficienti matrici : BT.709-5, BT.1361, IEC 61966-2-4 709, SMPTE RP177

Ti confermo:
registrazioni diverse da sky, (tutte funzionanti con MEdiapLayer Classic) alcune mediainfo le vede audio e video, alcune solo video

Tuner MVision CN 270

Finalmente ho ricevuto il mio nuovo decoder e dopo 2 giorni di lavori forzati posso dare il mio contributo.
In particolare, vorrei parlare del discorso relativo al tuner, visto che il thread si era concentrato su questo.
Bene (anzi male), riscontro anche io, seppure non di frequente, problemi su alcuni trasponder. In particolare, il 10.992V di Hot Bird (Rai1-2-3 ecc.) risulta ostico. Cambiando canale e ritornando sullo stesso trasponder, tuttavia, i segnali vengono agganciati.
Vanno precisate però alcune cose:
1) ho caricato la lista di Giorgio, che per quanto eccellente è una lista esterna; non ho fatto prove memorizzando io i canali; anche la versione di firmware a mio parere potrebbe essere una variabile ma non posso addentrarmi oltre
2) ho un impianto non proprio ottimale, con una discesa di 40 metri di buon cavo da 6mm, seguito da un ampli di linea ed altri 20 metri di cavo da 5mm, buono ma non eccellente
3) il tuner si comporta bene con segnali ostici (es bbc 28,2 east da Roma), meglio di quanto faccia il mio Clarke Tech 2100 plus che non è noto per la sua sensibilità ma che comunque è sempre un bel decoder
4) i problemi che avevo con il CT nel muovere il motore diseqc (causati dalla lunghezza del cavo ed in particolare da quel maledetto tratto finale da 5mm che non posso sostituire) non li ho con l'MVISION, che non fallisce un colpo

Pertanto, nel complesso mi definisco soddisfatto. Sono quasi certo che con un impianto "normale", es. con 20-25 metri di cavo, i saltuari problemi di aggancio su alcuni trasponder verrebbero meno. Farò altre prove per completare il test, avendo un un impianto diverso in un'altra casa.
Ciao

PS: non so se è capitato a qualcuno ma il decoder mi è arrivato con l'alimentatore rotto. Il negoziante me lo ha sostituito con uno da pc, con le stesse caratteristiche ma sicuramente di qualità migliore. Però non è il massimo trovarsi un alimentatore rotto nella scatola imballata

Ultima modifica:
ciao,sul mio 270 non ho problemi nell'agganciare qualsiasi tp, stessa cosa vale per i 300.Un problema diciamo simile al tuo ce l'ha amche qualche utente in possesso del 300,sembra che abbiano risolto il problema modificando o aggiungendo i/il tp interessato/i(per maggiori info ti consiglio di leggere gli ultimi post del topic inerente appunto al 300, http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=112290&page=29)

Grazie per la dritta, provo e vi faccio sapere. Se non ho capito male si tratta semplicemente di modificare la frequenza dei tp difettosi, salendo o scendendo di 1 o 2 mghz e verificare se va.
In realtà non ho in mente da dove fare la modifica (conosco ancora poco il decoder) ma cercando nel menu spero di trovare il sistema.
Ciao

Buongiorno.
Sono capitato in questa discussione durante una mia ricerca internet.
La ricerca era dovuta al fatto che devo installare un decoder sat in una stanza (non ho segnale DTT... :sad: ), ed ho già uno SKY-HD nell'altra. Questo secondo decoder vorrei che fosse compatibile con TIVUSAT ma anche con SKY in caso volessi spostare la card dal decoder ufficiale a questo.
Mi pare di capire che l'MVISION 270 faccia al caso mio....ma esistono alternative? Soprattutto quali sono le migliori anche come rapporto qualità prezzo?
Vi ringrazio in anticipo. ;)

EDIT: Se possibile mi servirebbero anche le dimensioni fisiche del Decoder, perchè avrei un problemino per quel che riguarda la profondità....

Ultima modifica:
Non ho però ben capito sei il 270 CN ha le stesse "possibilità" del 300 plus ...
Grazie in anticipo a chi vorrà chiarirmi le idee ...

le dimensioni:
5altezza
23larghezza
16profondita

calcola che con i vari cavi che dovrai attaccarci(scart/hdmi,cavi sat e terrestre) la dimensione in profondita' aumenta di qualcosina.

stesse caratteristiche del 300plus

Ciao ragazzi aiutatemi nella scelta... a prescindere dal prezzo dove c'è molta differenza.... mVision HD-270CN combo net o Clarke Tech 6600 SST PVR Plus? Vista la notevole differenza di prezzo mi chiedo quali sono le molteplici funzioni in più che ha il clarke tech? (oltre il doppio tuner satellitare). Per quanto riguarda la lettura delle schede: Tv Sat, Mediaset Premium e SKY c'è qualche differenza tra i due decoder in questione? Grazie a tutti

Ultima modifica:
se sai quali caratteristiche ha il ct scrivile qui che poi ti dico le differenze :D

a parte la battuta....solo chi è in possesso dei 2 decoder puo' dirti le differenze...

Indietro
Alto Basso