• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

A proposito do Blindscan

Oggi ho fatto questa prova!
Immagine OpenAtv 6.4 Octagon SF8008 V.1

Ho cancellato le frequenze del satellite 13°E dal file satellite.xml (durante la scansione non dovrebbe prenderle da qui, ma per essere sicuri ho preferito cancellarle)
Salvato e riavviato il decoder
Lanciata scansione in modalità blindscan sul sat a 13°E
A risultato terminato, controllando tutti i transponder scansionati vedo che mancano 2 frequenze!

10727 H
10930 H

E siamo a 13°E! satellite che arriva a bomba. ma mancano 2 frequenze.
Colpa del mio tuner? o del software?

Se ne avete voglia provate pure voi. fatemi sapere?
ci si impiega 10 minuti
 
Dipende su quale sat fai la scansione?
Non per tutti i satelliti ne hai uno vicino che ti può disturbare.

Quella funzione serve solo quando si fa blindscan su satelliti vicini. Se fsccio una scansione cieca sul sstellite s 52Est mi entrano anche tutti i trasponder del 51.5E, del 52.5E e del 53E, un miscuglio di trasponder che poco c'entrano con quel satellite. Enigma2 per evitare questo legge sul file satellites.xml i trasponder dei satelliti vicini in modo che, se trova un trasponder presente sui satelliti vicini, salta la frequenza.
Questo potrebbe spiegare i buchi sui trasponder
 
Enigma2 per evitare questo legge sul file satellites.xml i trasponder dei satelliti vicini in modo che, se trova un trasponder presente sui satelliti vicini, salta la frequenza.
Questo potrebbe spiegare i buchi sui trasponder

Se legge il file satellite.xml, non è blindscan

Se ci sono satelliti vicini, noterai che non trasmettono sulle stesse frequenze. Ogni satellite trasmette sulla propia banda
Basta impostare il blindscan sul range di frequenze da scansionare
Banda alta, banda bassa, ecc..
 
Se legge il file satellite.xml, non è blindscan

Se ci sono satelliti vicini, noterai che non trasmettono sulle stesse frequenze. Ogni satellite trasmette sulla propia banda
Basta impostare il blindscan sul range di frequenze da scansionare
Banda alta, banda bassa, ecc..

Ti ho spiegato come funziona quella funzione, su define ho cancellato i satelliti a 51.5E, 52.5E e 53E altrimenti avevo 4 satelliti con gli stessi canali. Purtrroppo non posso fare la stessa cosa sui satelliti a 9E e 10E perché il 9 l'ho fisso mentre il 10E è sulla parabola, ogni volta che faccio una scansione per trovare i feed sul 10E mi si riempie di canali che non sono i suoi.
Ho fatto anche la prova di cancelllare tutti i trasponder del 13E e fare la scansione cieca, mi ha trovato tutti i trasponder attivi elencati su flysat
 
Ti ho spiegato come funziona quella funzione, su define ho cancellato i satelliti a 51.5E, 52.5E e 53E altrimenti avevo 4 satelliti con gli stessi canali. Purtrroppo non posso fare la stessa cosa sui satelliti a 9E e 10E perché il 9 l'ho fisso mentre il 10E è sulla parabola, ogni volta che faccio una scansione per trovare i feed sul 10E mi si riempie di canali che non sono i suoi.
Ho fatto anche la prova di cancelllare tutti i trasponder del 13E e fare la scansione cieca, mi ha trovato tutti i trasponder attivi elencati su flysat

Ma con define o con E2?
 
@s8un3no forse hai trovato la soluzione...sui 28,2°E ho voluto testare tutte e 4 le opzioni di ricerca Blindscan, con filtra fino 3° gradi, trovati 710 canali invece con nessun filtro e filtra fino a 1° e 2° gradi trovati 889 canali
se cosi fosse per i satelliti vicini si potrebbe usare l'opzione filtra fino a 2° gradi per evitare di scansionare anche il satellite vicino


Aggiornamento: Impossibile filtrare i satelliti vicini...provato a 10°E con filtra fino a 1° e 2° gradi entrano tutti i canali del 9°E
 
Ultima modifica:
@s8un3no forse hai trovato la soluzione...sui 28,2°E ho voluto testare tutte e 4 le opzioni di ricerca Blindscan, con filtra fino 3° gradi, trovati 710 canali invece con nessun filtro e filtra fino a 1° e 2° gradi trovati 889 canali
se cosi fosse per i satelliti vicini si potrebbe usare l'opzione filtra fino a 2° gradi per evitare di scansionare anche il satellite vicino

Per i satelliti vicini preferisco fare come satlinea, scansiono solo il range di frequenze di quel satellite, quando sono vicini i satelliti hanno solo un certo range di frequenze che non si sovrappongono a quelle dei satelliti vicini, a volte devi fare più scansioni per un singolo satellite ma i risultati sono buoni.
@satlinea
La prova l'ho fatta con enigma2
 
@s8un3no forse hai trovato la soluzione...sui 28,2°E ho voluto testare tutte e 4 le opzioni di ricerca Blindscan, con filtra fino 3° gradi, trovati 710 canali invece con nessun filtro e filtra fino a 1° e 2° gradi trovati 889 canali
se cosi fosse per i satelliti vicini si potrebbe usare l'opzione filtra fino a 2° gradi per evitare di scansionare anche il satellite vicino


Aggiornamento: Impossibile filtrare i satelliti vicini...provato a 10°E con filtra fino a 1° e 2° gradi entrano tutti i canali del 9°E

In soldoni con blindscan te li scansiona adesso quei due trasponder a 28,2 Est che non trovava?
Volevi dire 789 , non ci sono tutti quei canali sui 2 trasponder che mancavano
 
Ultima modifica:
A proposito do Blindscan

Oggi ho fatto questa prova!
Immagine OpenAtv 6.4 Octagon SF8008 V.1

Ho cancellato le frequenze del satellite 13°E dal file satellite.xml (durante la scansione non dovrebbe prenderle da qui, ma per essere sicuri ho preferito cancellarle)
Salvato e riavviato il decoder
Lanciata scansione in modalità blindscan sul sat a 13°E
A risultato terminato, controllando tutti i transponder scansionati vedo che mancano 2 frequenze!

10727 H
10930 H

E siamo a 13°E! satellite che arriva a bomba. ma mancano 2 frequenze.
Colpa del mio tuner? o del software?

Se ne avete voglia provate pure voi. fatemi sapere?
ci si impiega 10 minuti

Fatto diversi blindscan con Gigablue Trio e OpenAtv 6.4 sia sulla motorizzata che sulla fissa da 85 e ad ogni scansione mancava sempre più di un transponder; nell'ultima che ho fatto ha trovato tutte le frequenze meno la 10930 H; la TBS 6903, con EBSpro, trova tutti i transponder.
Ho visto che il blindscan di E2 rileva solo i transponder con canali attivi mentre non rileva i transponder con i canali dati, sapete se esiste qualche altro plugin che trova anche questi?
 
Fatto diversi blindscan con Gigablue Trio e OpenAtv 6.4 sia sulla motorizzata che sulla fissa da 85 e ad ogni scansione mancava sempre più di un transponder; nell'ultima che ho fatto ha trovato tutte le frequenze meno la 10930 H; la TBS 6903, con EBSpro, trova tutti i transponder.
Ho visto che il blindscan di E2 rileva solo i transponder con canali attivi mentre non rileva i transponder con i canali dati, sapete se esiste qualche altro plugin che trova anche questi?

Trova anche molti canali dati, se non ricordo male il satellite, il 15W, trova, col blindscan, anche canali dati col SR sopra i 51000, ben pochi decoder ci riescono.
Su hotbird mi ha trovato tutti i trasponder attivi, non ha trovato quelli che su flysat sono vuoti
 
Fatto diversi blindscan con Gigablue Trio e OpenAtv 6.4 sia sulla motorizzata che sulla fissa da 85 e ad ogni scansione mancava sempre più di un transponder; nell'ultima che ho fatto ha trovato tutte le frequenze meno la 10930 H; la TBS 6903, con EBSpro, trova tutti i transponder.
Ho visto che il blindscan di E2 rileva solo i transponder con canali attivi mentre non rileva i transponder con i canali dati, sapete se esiste qualche altro plugin che trova anche questi?

Altri plugin per la riceca canali non ne conosco.
 
Con la Openatv il volume dell'audio non mi funziona invece con altre immagini si com'è possibile?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Trova anche molti canali dati, se non ricordo male il satellite, il 15W, trova, col blindscan, anche canali dati col SR sopra i 51000, ben pochi decoder ci riescono.
Su hotbird mi ha trovato tutti i trasponder attivi, non ha trovato quelli che su flysat sono vuoti

Ho verificato a 15 Ovest ed in effetti mi trova alcuni transponder dati ma solo quelli che hanno almeno un SID attivo. Tra 14 Ovest e 15 Ovest il blindscan con E2 trova 13 transponder mentre con la TBS ne trova 39, la differenza sono tutti i canali dati senza SID più o meno; con E2 trova in più 12551 V - 21900 che è un canale dati in DVB-S2X 16APSK.
 
Ho verificato a 15 Ovest ed in effetti mi trova alcuni transponder dati ma solo quelli che hanno almeno un SID attivo. Tra 14 Ovest e 15 Ovest il blindscan con E2 trova 13 transponder mentre con la TBS ne trova 39, la differenza sono tutti i canali dati senza SID più o meno; con E2 trova in più 12551 V - 21900 che è un canale dati in DVB-S2X 16APSK.

Ogni decoder ha pregi e difetti, del sf8008 non possiamo lamentarci, ricordiamo che è un decoder satellitare, ha poco senso scansionare i trasponder vuoti, con la sola portante, trasponder senza nessuna possibilità di avere un canale video o audio. Per una scheda sat, non legata ai soli canali video o audio, è importante ricevere tutti i trasponder, tutte le portanti
 
C'è modo di vedere tutti i canali 4K di Tivusat? È ancora indispensabile disporre anche dell'ingresso x la CAM (Merlin), oltre che del solo lettore di card?
Grazie
Saluti
Alessandro
 
C'è modo di vedere tutti i canali 4K di Tivusat? È ancora indispensabile disporre anche dell'ingresso x la CAM (Merlin), oltre che del solo lettore di card?
Grazie
Saluti
Alessandro

Per vedere tutti i canali 4K di tivusat è necessaria l'accoppiata cam4k-card4k. Solo pochi decoder enigma2 e poche immagini E2 le riescono a gestire in modo accettabile
 
Indietro
Alto Basso