• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Ma dove lo hai scaricato hbbtv ?

Dal pannello hyperion?

Io con opena tv mi si inchioda il decoder

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Sembra inchiodato ma in realtà sta aspettando comandi che non servono. Con hbbtv le funzioni del telecomando vengono passate al suo controllo, il tasto freccia giù non apre la lista canali ma farebbe altre cose se hbbtv funzionasse, per questo il dec sembra bloccato, mi sembra che per uscire si deve premere 2 volte il tasto exit, una volta non basta, io lo premevo più volte.
Riguardo al servizio l'unico funzionante che ho trovato a 13 Est è quello della tv svizzera italiana, sono riuscito a vedere alcuni filmati. Non serve nemmeno la loro card, anche con schermo nero, perchè codificato, il servizio parte e si riesce a navigare, mi ci è voluto un po a capire come usare i tasti del telecomando ma alla fine ci sono riuscito. Ho provato il servizio su canali importanti italiani ma sembra esserci incompatibilità, quanche pagina veniva visualizzata ma non aveva seguito
 
Su Hiperion ho avuto difficoltà con la lingua dei menù, che rimanevano in polacco nonostante avessi impostato inglese come lingua. Dopo un poco ho cambiato in italiano e si sono sistemate quasi tutte le scritte dei menù.
No, non nel pannello Hiperion, in quello normale dei plugin, uno dei primi (estensioni?), dove sempre trovo Hbbwebkit.
Prova su 19.2, a questo punto dopo le autorevoli conferme, inutile perdere tempo sul 13.
Quando vedi che sul canale è presente Hbbtv, tasto rosso e si apre il menù dove scegliere APPLICAZIONI HBBTV e poi come ho detto, (non conosco il tedesco) meglio la prima scelta nel successivo menù.
Però sempre mi resta il dubbio di come meglio gestire il twin sat.
Tra l'altro ho estratto la schedina microSD che avevo configurato con il precedente Gold per due altre partizioni e funziona ancora sul nuovo decoder.
Saluti
Alessandro
 
Ultima modifica:
Su Hiperion ho avuto difficoltà con la lingua dei menù, che rimanevano in polacco nonostante avessi impostato inglese come lingua. Dopo un poco ho cambiato in italiano e si sono sistemate quasi tutte le scritte dei menù.
No, non nel pannello Hiperion, in quello normale dei plugin, uno dei primi (estensioni?), dove sempre trovo Hbbwebkit.
Prova su 19.2, a questo punto dopo le autorevoli conferme, inutile perdere tempo sul 13.
Quando vedi che sul canale è presente Hbbtv, tasto rosso e si apre il menù dove scegliere APPLICAZIONI HBBTV e poi come ho detto, (non conosco il tedesco) meglio la prima scelta nel successivo menù.
Però sempre mi resta il dubbio di come meglio gestire il twin sat.
Tra l'altro ho estratto la schedina microSD che avevo configurato con il precedente Gold per due altre partizioni e funziona ancora sul nuovo decoder.
Saluti
Alessandro
Ti ringrazio per la spiegazione...ora ti dico come per ora , ho proceduto io...il twin sat lo sto sfruttando su una tv panasonic oled 55 pollici dove hbbtv è nativa. .quindi faccio passare il cavo fisso su hot bird direttamente sulla TV in modo da sfruttare questa tecnologia mentre l'altro cavo motorizzato entra in uno dei tuner del mio octagon....


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Colgo l'occasione per riportare una cosa che mi è successa proprio oggi, non so se è un problema noto e se ne era già parlato.

Da ieri ho notato che l'Octagon mi dava uno strano calo di segnale, o meglio BER <> 0 (picchi di tra 0-100 circa, veloci) con squadrettamenti su specifiche frequenze, su tutti i feed a cui è collegato (un quadri feed: 13°e, 19°e, 9°e, 5°w). In particolare di Hotbird le frequenze coinvolte: 11373H, 11393V, 12207H, 12226V; su Astra: 11377H, 12207V, 12226H (stranamente non la 11391V praticamente identica alla 11393V di hotbird).

Notare che tutte queste frequenze convertite in IF dagli lnb universali, finiscono sui 1600MHz circa. Per cui non escludibile una qualche interferenza in quella fascia.

Sull'altro decoder (digiquest F777 con E2, e su altri decoder/tv delle altre due stanze), tutto perfetto (stessi lnb dell'octagon per hotbird e astra, essendo a 4 uscite indipendenti). Ho pensato potesse quindi essere un problema sulla calata che arriva all'Octagon, ma ho controllato tutto, bypassando switch, qualche giuntura e niente sembrava tutto normale... ho provato allora a invertire le due calate, ma il problema si presentava solo sull'Octagon... allora non mi è rimasto altro che aggiornare il decoder, scongiurando che non fosse un guasto al tuner... e il problema per fortuna è sparito.

Qualcun altro ha riscontrato nel tempo problemi simili di BER a causa dell'immagine installata? Come dicevo non aggiungo altro oltre os, e configurazione relativa; nemmeno la skin cambio visto che mi trovo benissimo con quella predefinita.

Montavo OpenATV del 12 febbraio 2022 (6.4 / 20220212), non credo però fosse un problema di driver, perché tuttora su quella di oggi i driver risalgono a gennaio 2022 e il problema è risolto.
Preciso che il problema l'ho notato ieri ma da febbraio no solo perché da mesi lo stavo usando poco il decoder e principalmente sui Rai per registrare qualche film.

Credo che ci sono problemi diversi e non tutte le image sono uguali ( driver, bug diversi...) . Un altro problema che ho riscontrato io : La prima image che uso e OpenPli , che andava molto bene fin due giorni fa. Ho fatto l'aggiornamento e e installato versione 8.2 e con questo e comparso anche il vecchio fastidioso messaggio "sintonia fallita " . Qualcun altro puo confermare ?
 
Credo che ci sono problemi diversi e non tutte le image sono uguali ( driver, bug diversi...) . Un altro problema che ho riscontrato io : La prima image che uso e OpenPli , che andava molto bene fin due giorni fa. Ho fatto l'aggiornamento e e installato versione 8.2 e con questo e comparso anche il vecchio fastidioso messaggio "sintonia fallita " . Qualcun altro puo confermare ?
Non posso confermarti ne smentirti questo bug. La Openpli, così come la Openeght, che sono due immagini che mi piacerebbe usare , tutte le volte che le ho provate, mi hanno dato problemi con tivusat: ogni tanto "freeze" e devo cambiare canale se non riavviare la parte che gestisce la codifica per risolvere. Quindi ho lasciato perdere, e rimasto stabilmente sulla Openatv.
 
Ti ringrazio per la spiegazione...ora ti dico come per ora , ho proceduto io...il twin sat lo sto sfruttando su una tv panasonic oled 55 pollici dove hbbtv è nativa. .quindi faccio passare il cavo fisso su hot bird direttamente sulla TV in modo da sfruttare questa tecnologia mentre l'altro cavo motorizzato entra in uno dei tuner del mio octagon....


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Quindi in effetti non usi tutti e due gli ingressi sat dell'Octagon.
Peccato, speravo in un aiuto!
Io ho inserito uno sdoppiatore sulla calata della fissa.
Saluti
Alessandro
 
Quindi in effetti non usi tutti e due gli ingressi sat dell'Octagon.
Peccato, speravo in un aiuto!
Io ho inserito uno sdoppiatore sulla calata della fissa.
Saluti
Alessandro
Non è che non li uso...li ho usati in passato...uno per hot bird 13 gradi (fisso) e l'altro per il motorizzato

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Buon giorno, ho da poco un decoder Hitube 4K Combo su cui ho caricato l'immagine OpenATV 6.4 (a parte il fatto che non riesco a modificare l'orbita dei satelliti, per un puntamento impreciso della mia motorizzata i 19,2°E devono essere 18,4°E affinché possa captare il segnale...), qualcuno mi può spiegare in modo più semplice e schematico possibile come devo fare per rendere leggibile una scheda Tivusat HD??? Grazie fin da ora.
 
Qui si parla dell'Octagon SF 8008.
Comunque i gradi dei satelliti li puoi modificare editando il file /etc/tuxbox/satellites.xml.

Codice:
<sat name="19.2E Ku-band Astra 1KR/1L/1M/1N" flags="1" position="[B]192[/B]">

in

Codice:
<sat name="19.2E Ku-band Astra 1KR/1L/1M/1N" flags="1" position="[B]184[/B]">
 
Grazie mille, finalmente ho scoperto l'arcano... un'ultima domanda: come posso fare questo, posso farlo anche editando off-line qualche file specifico della cartella "dinobot"?


Qui si parla dell'Octagon SF 8008.
Comunque i gradi dei satelliti li puoi modificare editando il file /etc/tuxbox/satellites.xml.

Codice:
<sat name="19.2E Ku-band Astra 1KR/1L/1M/1N" flags="1" position="[B]192[/B]">

in

Codice:
<sat name="19.2E Ku-band Astra 1KR/1L/1M/1N" flags="1" position="[B]184[/B]">
 
Non conosco la cartella dinobot, comunque i file XML sono tipicamente file di impostazioni, e si possono sempre editare, purché si sappia cosa si sta facendo e si rispetti la sintassi ;)
 
Mi appello al buon cuore di qualcuno più esperto di me (e non ci vuole molto...). Ho trovato un file file molto recente satellites.xml che, con il blocco appunti del mio pc, sono riuscito a modificare per quanto riguarda le orbite dei vari satelliti, perché la mia parabola motorizzata non è precisissima.
Quindi ho scaricato il programma Filezilla per trasferire detto file al mio decoder Enigma2, ma non riesco a configurare Filezilla. Premetto che credo di esser riuscito a impostare la rete al decoder, la quale gli arriva dal router del mio telefonino.
Potreste spiegarmi nel modo più semplice possibile, quali impostazioni devo inserire in Filezilla affinché possa trasferire satellites.xml al decoder???
Grazie a tutti fin da ora!
 
Hai già posto la domanda in altro thread oltretutto non hai un Octagon come ti è stato già fatto notare da @S7efano questa sezione è per questo decoder specifico.
 
Scusatemi ho appena acquistato un octagon 8008 mi sono letto tanti post precedenti e non ho capito come sono messo nel senso che ho 4 immagini in multiboot e una usb inserita io non capisco quale sia l immagine in flash perché mi sono compilato plugin setting in una openatv 6.4 e non vorrei perdere tutto e non riesco a fare un backup o se è la prima della lista del multiboot che è in flash o come spostarla nel primo slot o come devo fare per non perdere le impostazioni che ho già in questa immagine grazie mille a tutti
 
non devi spostare nulla ogni immagine risiede nel proprio slot 1,2,3 o 4 ed è indipendente puoi far partire l' immagine dello slot 1 che è quella installata dall immagine con estensione emmc.zip (es.: openeight-6.8-sf8008-20220816_recovery_emmc.zip) oppure una delle altre (es.: openatv-7.1-sf8008-20220816_mmc.zip) dipende dalle tue installazioni. Se riavvii in multiboot ti verrà chiesto con quale immagine vuoi ripartire e le vedrai tutte e quattro in lista ed in ordine di slot e potrai scegliera la Openatv 6.4 con cui sei a posto oppure smanettare con le altre per poi tornare quando vuoi tramite multiboot alla Openatv.

Qui ho cercato di illustrare in maniera semplice e visiva come fare per...
https://www.digital-forum.it/showth...8008-guida-installazione-firmware-e-multiboot
 
Scusatemi ho appena acquistato un octagon 8008 mi sono letto tanti post precedenti e non ho capito come sono messo nel senso che ho 4 immagini in multiboot e una usb inserita io non capisco quale sia l immagine in flash perché mi sono compilato plugin setting in una openatv 6.4 e non vorrei perdere tutto e non riesco a fare un backup o se è la prima della lista del multiboot che è in flash o come spostarla nel primo slot o come devo fare per non perdere le impostazioni che ho già in questa immagine grazie mille a tutti

Fai un backup dei setting dell'immagine che ti interessa per ogni evenienza.
Non serve a nulla soostare l'immagine al primo slot, l'uno vale l'altro, per cambiare l'immagine che vuoi vedere lo fai dal menu standby/riavvio/spegnimento e scegli la voce multiboot e qualcos'altro, dovresti anche trovare una voce che ti manda al menu recovery senza dover usare il pulsante centrale
 
grazie mille a tutti è solo per capire un po' il funzionamento
ma le immagini con finale recovery cosa sono vanno installate o no e se faccio flash online le istalla sempre nel multiboot ?
se volessi sovrascrivere un immagine in moltiboot come fare ? e poi le immagini le carica su usb o nella flash
un altra cosa ho scaricato i picon con immagine openatv 6.4 pero' non li vedo quando cambio canale prima li vedevo adesso no .... li vedo solo
nei preferiti dove ci sono le liste dei canali da dove si possono reperire i picon
scusate ma sono alle prime armi grazie
 
Indietro
Alto Basso