• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Mann... E chiaramente sto smanettando qui e là, ma non ho trovato nulla, finora.
Ma un comando rapido per cambiare tuner? Ho i settings Vhannibal (lo ho scaricato su una immagine).
Il settaggio simple su un tuner con il dual feed (penso di implementare 13E e 9E, per ora) funziona, e il motor sull'altro tuner funziona, sul motor non ho settato i satelliti che ho sull'altro tuner, cambiando satellite cambia il tuner.
Ma da lista ? Anche lì dovrebbe fare lo stesso.
Quando dico funziona intendo con il Satfinder, cambio satellite ed è immediato, come avere un Diseqc.
Mah
Alessandro
 
Mann... E chiaramente sto smanettando qui e là, ma non ho trovato nulla, finora.
Ma un comando rapido per cambiare tuner? Ho i settings Vhannibal (lo ho scaricato su una immagine).
Il settaggio simple su un tuner con il dual feed (penso di implementare 13E e 9E, per ora) funziona, e il motor sull'altro tuner funziona, sul motor non ho settato i satelliti che ho sull'altro tuner, cambiando satellite cambia il tuner.
Ma da lista ? Anche lì dovrebbe fare lo stesso.
Quando dico funziona intendo con il Satfinder, cambio satellite ed è immediato, come avere un Diseqc.
Mah
Alessandro

Non puoi cambiare tuner su enigma 2 a piacimento, puoi impostare le priorità di un tuner rispetto ad un altro, se sul tuner A hai 13-9 ad esempio, quando scegli uno di quei satelliti (se il tuner A é libero) li sintonizza con quello, per tutti gli altri passa al tuner B motor
 
Il doppio tuner può tornare utile se si hanno due parabole impostabili con parametri differenti o nel caso in cui si voglia registrare un canale e guardarne un altro su un transponder diverso.
 
Ragazzi...qualcuno di voi utilizza hbbtv con l'octagon?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Mi correggo (e implemento anche per Bok). Siccome ho il motorizzato che distribuisce anche in due altri piani (sul motore la parabola ha un LNB SCR e uno Universale), devo per forza sintonizzare tutti i satelliti e, sul Tuner B, ripetere la sintonia Simple per 13 e 9 Est.
Ma, domandona, posso usare un Lnb dual feed per 13 e 19,2 Est? A rigore, no, perché la distanza orbitale non è uguale.
Per Olbiatrema, che immagine preferisci per un impianto quasi uguale al mio?
Io scarico sempre Hbbwebkit, ma non funziona se non sui canali tedeschi su Astra. Il ns. sistema è diverso.
Grazie
Saluti
 
Ultima modifica:
" Ma, domandona, posso usare un Lnb dual feed per 13 e 19,2 Est? A rigore, no, perché la distanza orbitale non è uguale..."
Ci sono lnb che includono dual feed 13- 19° e anche 3° ...
 
Credo intendesse tipo 13°+16°+19°, cioe` di 3° gradi la distanza. ;) Almeno, io ho capito cosi`
 
Mi correggo (e implemento anche per Bok). Siccome ho il motorizzato che distribuisce anche in due altri piani (sul motore la parabola ha un LNB SCR e uno Universale), devo per forza sintonizzare tutti i satelliti e, sul Tuner B, ripetere la sintonia Simple per 13 e 9 Est.
Ma, domandona, posso usare un Lnb dual feed per 13 e 19,2 Est? A rigore, no, perché la distanza orbitale non è uguale.
Per Olbiatrema, che immagine preferisci per un impianto quasi uguale al mio?
Io scarico sempre Hbbwebkit, ma non funziona se non sui canali tedeschi su Astra. Il ns. sistema è diverso.
Grazie
Saluti
Io uso opena tv...tu che impianto hai?
Ps
Quali canali tedeschi?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
No, scusate, ho un dual feed che so funziona sui 13 e 19, ma vorrei usarlo per fare 13 e 9 ma penso che non possa funzionare (19-13 =6 mentre 13-9 =4).
I canali tedeschi di Astra, penso funzionano con Hbbtv.
OpenAtv 6,4. di serie, quindi. Ma sul mio dava oltre 100 aggiornamenti e la ho sostituita con la versione 7. Potrei occupare uno slot e rimetterla da multiboot.
@olbiatrema E come cambi il tuner mentre fai zapping?
Grazie
 
E' fattibile, ma devi mettere l'lnb per 9°E proprio attaccato a quello per i 13°E. Se i supporti che tengono gli LNB sono troppo spessi impedendo l'avvicinamento, la ricezione non è ottimale: perdi qualche frequenza (le meno robuste diventano intermittenti). Mi riferisco a lnb di dimensioni standard e a una dimensione del disco di 80-85cm.

Io uso OpenAtv la 6.4 di febbraio (la 7.0 non è ancora 'stabile'), senza aggiornamenti. Quando aggiorno faccio un'installazione pulita, ogni 6 mesi-1 anno ormai. Non mi piace stare dietro a tutti quei "mini-aggiornamenti", ho paura sempre che possa andare storto qualcosa e magari si incasina qualche funzione. Ovviamente è soggettivo, vuole essere solo un esempio di come si può fare. ;)
In questo modo non ho mai avuto strani problemi-pasticci che a volte mi è capitato di leggere. Ammesso sia quella una (con)causa.
 
@vn800art credo che ci stai portando in discussioni che sono di carattere generale andrebbero viste in sat parabole e puntamenti, parliamo di SF8008 qui. ciao.
 
No, è un multifeed integrato con switch A-B integrato e monoblocco, con uscite per due utenti, quindi non si può fare.
La parabola condominiale è grande, penso 90 cm..
Al limite lo installo come dovrebbe, per 13 e 19,2 !!
Grazie per la approfondita spiegazione della tua personale manutenzione delle immagini, che ritengo valida e prudenziale.
Leggo ora. Va bene, fine OT per la parabola.
Restano le domande circa il Twin sat Octagon!
 
Mi correggo (e implemento anche per Bok). Siccome ho il motorizzato che distribuisce anche in due altri piani (sul motore la parabola ha un LNB SCR e uno Universale), devo per forza sintonizzare tutti i satelliti e, sul Tuner B, ripetere la sintonia Simple per 13 e 9 Est.
Ma, domandona, posso usare un Lnb dual feed per 13 e 19,2 Est? A rigore, no, perché la distanza orbitale non è uguale.
Per Olbiatrema, che immagine preferisci per un impianto quasi uguale al mio?
Io scarico sempre Hbbwebkit, ma non funziona se non sui canali tedeschi su Astra. Il ns. sistema è diverso.
Grazie
Saluti

Sinceramente non capisco il tuo impianto,
Quante parabole hai?
Quante calate?
Quali satelliti hai?
Fai uno schemino
 
Per l'impianto proseguiamo qui
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=7443175
Per l'Hbbtv, sono andato su Astra e ne ho provati diversi, tutti funzionanti . Attenzione dopo aver premuto tasto rosso e dal menu a discesa scelto applicazioni Hbb, a secondo del canale dove ci si trova, ci sono altre scelte prima che parta la applicazione. Di solito la prima scelta fa partire Hbb su quel canale.
Per ora, però, sono su Hyperion 8, funziona tutto!
Alessandro
 
Per l'impianto proseguiamo qui
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=7443175
Per l'Hbbtv, sono andato su Astra e ne ho provati diversi, tutti funzionanti . Attenzione dopo aver premuto tasto rosso e dal menu a discesa scelto applicazioni Hbb, a secondo del canale dove ci si trova, ci sono altre scelte prima che parta la applicazione. Di solito la prima scelta fa partire Hbb su quel canale.
Per ora, però, sono su Hyperion 8, funziona tutto!
Alessandro
Grazie...io ho un tv panasonic oled Co hbbtv...però ho capito che funziona solo con il sat collegato direttamente alla TV...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Grazie per la approfondita spiegazione della tua personale manutenzione delle immagini, che ritengo valida e prudenziale.

Colgo l'occasione per riportare una cosa che mi è successa proprio oggi, non so se è un problema noto e se ne era già parlato.

Da ieri ho notato che l'Octagon mi dava uno strano calo di segnale, o meglio BER <> 0 (picchi di tra 0-100 circa, veloci) con squadrettamenti su specifiche frequenze, su tutti i feed a cui è collegato (un quadri feed: 13°e, 19°e, 9°e, 5°w). In particolare di Hotbird le frequenze coinvolte: 11373H, 11393V, 12207H, 12226V; su Astra: 11377H, 12207V, 12226H (stranamente non la 11391V praticamente identica alla 11393V di hotbird).

Notare che tutte queste frequenze convertite in IF dagli lnb universali, finiscono sui 1600MHz circa. Per cui non escludibile una qualche interferenza in quella fascia.

Sull'altro decoder (digiquest F777 con E2, e su altri decoder/tv delle altre due stanze), tutto perfetto (stessi lnb dell'octagon per hotbird e astra, essendo a 4 uscite indipendenti). Ho pensato potesse quindi essere un problema sulla calata che arriva all'Octagon, ma ho controllato tutto, bypassando switch, qualche giuntura e niente sembrava tutto normale... ho provato allora a invertire le due calate, ma il problema si presentava solo sull'Octagon... allora non mi è rimasto altro che aggiornare il decoder, scongiurando che non fosse un guasto al tuner... e il problema per fortuna è sparito.

Qualcun altro ha riscontrato nel tempo problemi simili di BER a causa dell'immagine installata? Come dicevo non aggiungo altro oltre os, e configurazione relativa; nemmeno la skin cambio visto che mi trovo benissimo con quella predefinita.

Montavo OpenATV del 12 febbraio 2022 (6.4 / 20220212), non credo però fosse un problema di driver, perché tuttora su quella di oggi i driver risalgono a gennaio 2022 e il problema è risolto.
Preciso che il problema l'ho notato ieri ma da febbraio no solo perché da mesi lo stavo usando poco il decoder e principalmente sui Rai per registrare qualche film.
 
Grazie...io ho un tv panasonic oled Co hbbtv...però ho capito che funziona solo con il sat collegato direttamente alla TV...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Ma dove lo hai scaricato hbbtv ?
Dal pannello hyperion?
Io con opena tv mi si inchioda il decoder

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Per l'impianto proseguiamo qui
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=7443175
Per l'Hbbtv, sono andato su Astra e ne ho provati diversi, tutti funzionanti . Attenzione dopo aver premuto tasto rosso e dal menu a discesa scelto applicazioni Hbb, a secondo del canale dove ci si trova, ci sono altre scelte prima che parta la applicazione. Di solito la prima scelta fa partire Hbb su quel canale.
Per ora, però, sono su Hyperion 8, funziona tutto!
Alessandro
Ma dove lo hai scaricato hbbtv ?

Dal pannello hyperion?

Io con opena tv mi si inchioda il decoder

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso