• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Salve a tutti .Finalmente un forum italiano..
Octagon sf8008 .Aquistato nuovo mi è arrivato con OpenATV 6.3(Beta) configurato per Polsat , non mi leggeva la carta Tivusat
Vorrei confermare a tutti coloro che ,come me non sono particolarmente esperti di Linux ed enigma 2 ,e hanno intenzione di acquistare questi tipi di decoder, di pensarci bene prima perchè non è così semplice come si pensa.
A me ,presumo per colpa mia , nonostante abbia scaricato solo dai repository proposti ,dopo un aggiornamento, si è piantato tutto ,nessuna chiavetta usb ha funzionato ,l'unico modo per ripristinarlo è stato di collegare il pc tramite la porta seriale.
Solo che adesso (openATV 6.2), è tutto da riconfigurare . Egregio Digitalbi ,come precedentemente chiesto da alba77, il suo backup è già configurato per TvSat ? E se si ,come faccio a scaricarlo ? Eventualmente quale guida mi consiglia per farlo da solo ,dovrei seguire le procedure per Dreambox ,Vu plus,Zgemma, o vanno bene tutte quelle per enigma 2 ?
 
Meno male che non l'ho preso.
Evidentemente è anche più complesso di come pensassi :eusa_doh:
Avrei anche potuto risolvere ma quanti sbattimenti :eusa_wall: e ormai la porta seriale non c'è più, eppure il mio pc ormai si sta facendo datato è solo del 2013 e l'altro del 2009 e già non veniva più montata.

Non posso che augurare buona fortuna a Gilles Gamesh
 
Vorrei spezzare una lancia in favore dell’ Octagon di cui sono da poco possessore. I canali multistream a 5w sono perfettamente visibili con i settings Vhannibal il cui plugin è facilmente scaricabile dalla repository OpenATV. Inoltre finalmente riesco a ricevere praticamente h24, i canali BBC e Channel 4 di Astra 2, da Lucca con una Gibertini 150
 
Come gia scritto ho anche io l´octagon 8008 ma io so il tedesco e mi son letto benissimo cosa bisogna scaricare e come , si bloccava quando lo accendevo dopo il primo aggiornamento a novembre e poi partiva solo da interuttore , ho lascato tutti i canali come da default , caricato softcam per tivúsat e tutti i satelliti che mi interessano , naturalmente per la motorizzata uso altro decoder gia sincronizzato con il mio Egis roboter , che dire da me per quel che voglio fare MS a 5 Ovest ( no Kodi e caz+ate simili ) va benissimo , mettetevi subito lo skin HD Glass16 che si trova dentro al decoder nei Plugin cosí vedete subito anche la frequenza attiva sul televisore e altri dati importanti
Uso openATV 6.2 come consigliato lo so che non é bellissima ma che importa... a me basta che vedo i dati importanti + EPG laterale al canale in colore giallino molto bello , basta solo cambiare lo skin...

La Soft del 18 gennaio va una meraviglia anche senza mettere i setting per motorizzato di Vhannibal privo della banda C che peró uso modicata sul mio vecchio DM8000 che Grazie a " Digitalbi " che mi ha mandato il File Satelites XML modificato che ringrazio ancora funziona ancora una meraviglia :)
 
Ultima modifica:
Ragazzi, mi unisco alla discussione, in quanto vorrei prendere anche io questo decoder.
Io devo usarlo solamente come decoder casalingo per far funzionare tivusat ed sct su 13E
Una domanda pero', si usa come i classici decoder enigma 2 o ci sono problemi di varia natura?
Premetto che vengo da vari vu+ dm zgemma etc etc e solitamente uso openatv, ma dai vostri post non capisco se vado incontro a particolari problemi o meno
 
____Premesso che l'Octagon SF8008 e' un enigma2 a tutti gli effetti…. e non ha problemi minori o maggiori di altri ricevitori.
Le complicanze di alcuni aggiornamenti on-line…. sono nate da errori o problemi dei compilatori dell'immagine,
che magari andavano a cozzare con i backup personali degli utenti collegati in rete.
Vedo che possiedi 2 card abbonamento…. pero' purtroppo l'Octagon possiede un solo lettore di card.
Il mio ''vecchio'' VuDuo2 per esempio, e' dotato dalla nascita di 2 lettori card…. piu' 1 slot per la common-interface....
… ma su un ricevitore di questo prezzo, e' anche inutile avere pretese.
 
____Premesso che l'Octagon SF8008 e' un enigma2 a tutti gli effetti…. e non ha problemi minori o maggiori di altri ricevitori.
Le complicanze di alcuni aggiornamenti on-line…. sono nate da errori o problemi dei compilatori dell'immagine,
che magari andavano a cozzare con i backup personali degli utenti collegati in rete.
Vedo che possiedi 2 card abbonamento…. pero' purtroppo l'Octagon possiede un solo lettore di card.
Il mio ''vecchio'' VuDuo2 per esempio, e' dotato dalla nascita di 2 lettori card…. piu' 1 slot per la common-interface....
… ma su un ricevitore di questo prezzo, e' anche inutile avere pretese.
Intanto grazie per la risposta, il fatto che abbia un solo lettore di carte non e' un problema. Mi interessa sapere solo se si comporta come gli altri decoder, perche' leggendo alcuni messaggi mi e' venuto qualche dubbio.
Visto che vorrei evitare qualche brick preferivo aver conferma da voi.
Io utilizzo sempre openatv UFFICIALE, diciamo che prendendo direttamente da li il firmware non dovrei aver problemi, giusto?
 
Grazie ,alba77. :)
La seriale di questo decoder ha la presa jack , non quella classica 9pin,ho dovuto farmi spedire il cavo adatto perchè il mio venditore non ce la aveva. Inoltre il mio pc ha la presa COM solo sulla mainboard e quindi ho dovuto ,insieme al cavo null modem, farmi spedire anche la piastrina rs232 che porta il segnale all'esterno del pc. Uno sbattimento (oltre alla spesa..).
 
Ultima modifica:
_____sono proprio i Tedeschi della OpenATV, che qualche volta combinano guai….
Ieri, per esempio… il mio Octagon trovava 25 aggiornamenti.
Tasto Ok, caricava gli aggiornamenti e si riavviava, come da prassi.
Ritornavo al menu' sulla voce Aggiornamento Software…… ed ancora mi trovava le stesse 25 voci.
Ci ho rinunciato…. facendo finta di niente, e rimandando al giorno dopo.
Il giorno dopo mi trova 33 aggiornamenti….. e questa volta andati in porto senza nessuna ''ripetizione''.
Non capisco, il motivo di questi problemi…. pero' ognuno ha delle sue impostazioni, che magari vanno a cozzare,
oppure ci sono errori sul ''server'' stesso.
 
Vorrei chiedere un aiuto a voi esperti di questo ricevitore. Ho un impianto motorizzato con feed Ku ed uso il posizionatore GBox in versione stand alone, senza disecq. Immagine OpenATV 6.3. Il tuner Sat dell’ Octagon è configurato come semplice , modalità singolo, mentre ho installato il settings motor di Vhannibal. Ogni volta che cambio satellite , la lista dei canali del settings mi appare in modalità non attiva se non cambio anche il Sat di riferimento nella configurazione del tuner. Senza dubbio sbaglio io a configurare il tuner come semplice e con modalità singolo, ma le altre voci sono Toneburst, Disecq e motore Usals, che non uso. Dove sbaglio ?
Grazie a chi mi darà un aiutino.....
 
____Questo dovrebbe essere il tuo posizionatore, e suppongo debba comandare il disco tramite attuatore a 36 volt.



Viene da sé, che devi memorizzare tutte le posizioni satellitari con relativo numeretto e corrispondenza
nel menu' del motore che trovi nell'Octagon. Nel tuner imposterai Avanzato e diseqc 1.2.
Bisogna aver pazienza a sistemarsi tutte le posizioni…. ma avrai la comodita' del movimento ''automatico'' con un solo telecomando.

 
Ciao Alberto, si ho quel posizionatore che muove il motore H-H Jaeger Smr 1224. Ho memorizzato tutte le posizioni satellitari sul posizionatore come stand alone, perché non vorrei usare il disecq e far passare il cavo coassiale dal posizionatore e perdere qualche prezioso db...
Essendo abituato con il precedente ricevitore (Vantage 8000) ad usare il posizionatore in questo modo, credevo fosse possibile anche con l’Octagon, e forse non è così.Se non ci sono altre soluzioni, dovrò comunque farlo funzionare in disecq 1.2......
 
___E' una comodita' impagabile, l'uso del diseqc 1.2.
Se vuoi evitare di passare con il cavo dal posizionatore, puoi mettere un raccordo a T
oppure anche un partitore.
Nel mio impianto uso un T, e comando addirittura ben 2 posizionatori:
L'Actua mod.300 ed il V-Boxii che mi comanda il rotor-feed.
Un solo telecomando, per 2 movimenti diseqc 1.2..... facile e veloce.
 
Alberto, Ho seguito il tuo consiglio e devo riconoscere che effettivamente il movimento automatico è molto più comodo. La perdita di inserzione mi sembra trascurabile anche sui fatidici 28,2 East. Avrei un’ultima cosa da sistemare; nell’OpenATV 6.3 al cambio canale sullo schermo in alto a sinistra compare un termometro che segna sempre gli 0 gradi oltre ad un anemometro. Probabilmente la temperatura e la direzione del vento sono impostati su una località predefinita che non riesco a cambiare o almeno a togliere vista l’inutilita. Hai un suggerimento? Grazie ancora.
 
____se vuoi veramente togliere il tutto, senza problemi e con facilita'…..
puoi eseguire tu stesso con il Tool incluso della skin stessa.
Esecuzione:_____Premere Tasto VERDE del telecomando
Ci troveremo nel pannello dei plugin….. cerchiamo la voce MyMetrixLite e clicchiamo Ok…

a seguire eseguiremo questi comandi_____
Usare sempre dove indicato…. il tasto VERDE per memorizzare le operazioni.
 
Vorrei spezzare una lancia in favore dell’ Octagon di cui sono da poco possessore. I canali multistream a 5w sono perfettamente visibili con i settings Vhannibal il cui plugin è facilmente scaricabile dalla repository OpenATV. Inoltre finalmente riesco a ricevere praticamente h24, i canali BBC e Channel 4 di Astra 2, da Lucca con una Gibertini 150

io con octagon sf4008 e gibe150 non ho segnale sui canali inglesi,vorresti dire che octagon sf8008 a un tuner migliore connfronto al vantage8000
 
Chelo, puoi venire a trovarmi quando vuoi, per vedere i canali inglesi. Passando dal Vantage 8000 all’ Octagon ho notato un immediato aumento del segnale soprattutto nelle ore serali
 
____se vuoi veramente togliere il tutto, senza problemi e con facilita'…..
puoi eseguire tu stesso con il Tool incluso della skin stessa.
Esecuzione:_____Premere Tasto VERDE del telecomando
Ci troveremo nel pannello dei plugin….. cerchiamo la voce MyMetrixLite e clicchiamo Ok…

a seguire eseguiremo questi comandi_____
Usare sempre dove indicato…. il tasto VERDE per memorizzare le operazioni.
Ho caricato la skin HdGlass 16. Via le inutili previsioni del tempo e dentro tutti i(ben più utili) , parametri di ricezione.
 
Mezzo oretta fa ho fatto i aggiornamenti online e octagon sf 8008 e piantato a 100 con scermata iniziale di OpenEight 6.6 . Tre tentativi falliti : recuperare online , recuperare da usb un image pulito , recuperare un backup da usb . Che cavolo e successo ???
 
Indietro
Alto Basso