• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Sapete dirmi perché appena imposto la risoluzione 2160p non mi fa vedere più nulla mentre il decoder continua a funzionare. Premetto che sul decoder ho installato immagine openatv 6.3 ed ho una tv samsung serie 7 4k.

Successo anche a me e mi é scomparsa tutta la grafica del menú , ho dovuto schiacciare una serie di pulsanti al buio ... ed ha ripreso , peró é avvenuto sul televisore plasma non 4K
 
Successo anche a me e mi é scomparsa tutta la grafica del menú , ho dovuto schiacciare una serie di pulsanti al buio ... ed ha ripreso , peró é avvenuto sul televisore plasma non 4K
Pure io sono andato alla cieca da telecomando per cambiare la risoluzione. Alla fine ho risolto impostando la risoluzione in 2160p30 e la frequenza in multi.
 
Ho appena fato questo acquisto , non lo conoscevo ma mi sono informato da persona di competenza che mi ha sviato dalla mia idea iniziale di un Zgemma .
Siccome mi deve arrivare , vi porgo una domanda che sicuramente in questo topic sarà argomento già trattato ma ora avendo letto solo alcune delle 143 pagine , non mi accingo vista l'ora a leggerle tutte ; vengo al dunque , questo decoder legge le Card Nagra TVSAT ? Grazie .
 
Ho appena fato questo acquisto , non lo conoscevo ma mi sono informato da persona di competenza che mi ha sviato dalla mia idea iniziale di un Zgemma .
Siccome mi deve arrivare , vi porgo una domanda che sicuramente in questo topic sarà argomento già trattato ma ora avendo letto solo alcune delle 143 pagine , non mi accingo vista l'ora a leggerle tutte ; vengo al dunque , questo decoder legge le Card Nagra TVSAT ? Grazie .
Certo hd sicuro
 
octagon sf8008 4k

Salve. C'e qualcuno che ha provato a vizualizare info su un display esterno con octagon sf8008 tramite plugin LCD4linux? Dai fonti tedeschi lo avevano realizzato con un Samsung (tablet) .Ci ho provato con diversi smartphone e un tablet rk312x con android 4.4.4 , ma niente. Visto che c'e tempo , ho provato a giocare un po...
 
Ragà ma cosa è successo al firmware Open tv hanno tolto il supporto della multiboot?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi usa openvpn...e se si come caspita si fa a farlo funzionare...
Per internderci, non ho bisogno di info circa le configurazioni: quelle bene o male le ho già preparate. Il discorso è molto semplice.
Sia con openatv 6.3 che 6.4 (immagine pulita quindi difficile che abbia messo le mani compromettendo qualcosa in precedenza), premo il tasto blu --> rete --> servizi di rete --> openvpn.
Ovviamente (la prima volta) il plugin non è installato, lo cerca dal feed, lo installa e entra dentro la mascherina di controllo standard che mi riporta che ovviamente non è avviato.
A questo punto, se premo il tasto giallo per avviarlo, va tipo in caricamento (rotellina in alto a sx che gira circa 1 secondo) ma lo stato rimane ROSSO non avviato.
Se faccio tasto blu per vedere il log, non esiste file di log, in quanto il plugin proprio non avvia il motore openvpn.

Qui non si tratta di configurazione (che tra le altre cose ho comunque fatto andando a mettere i file client.conf e pass.txt dentro ad /et/openvpn).
Qui la questione è che non vuole sapere di partire il motore del plugin. Questo come premesso me lo fa sia su 6.3 che 6.4. Ho provato a riavvere il dec, disinstallare e reinstallare il plugin ma niente di niente.

Qualcuno ha qualche idea? O altrimenti, dato che ho pressochè perso le speranze, conoscete plugins su base openvpn alternativi a quello base presente nel feed di openatv?

Grazie mille

Ciao, proprio ieri mi sono impegnato a mettere la openvpn su sf8008 con immagine openesi e ho fatto un po di esperienza.
Prima di tutto si deve far funzionare il log per sapere il problema. Per il log devi creare un file dentro la cartella etc/openvpn col nome openvpn.log, poi devi aggiungere queste 2 riga al file di configurazione che hai:
log /etc/openvpn/openvpn.log
verb 5
In questo modo puoi leggere il log, verb 5 per avere il massimo delle informazioni, con 3 se ne hanno di meno.
Un'altra cosa da controllare è che sulla riga:
auth-user-pass
Sia presente il file con le password, tipo:
auth-user-pass pass.txt
Ora vai su rete openvpnsetup e premi il tasto rosso per eliminare un eventuale vecchio canale e premi si alle richieste
 
Buon giorno a tutti ragazzi, sono intenzionato ad acquistare questo decoder, siccome è un mondo nuovo mi dite dove poter trovare i programmi per poterlo far funzionare?
Grazie anticipatamente a chi mi rispondera'
 
Io lo possiedo. E' una buona macchina.
Ovviamente serve un po' di conoscenza di Linux/Enigma2. Il decoder funziona con delle immagini sviluppate da vari team.
La più comune è la OpenAtv, che peraltro viene fornita di fabbrica quando ti arriva a casa il decoder.
Per settings e ftp, valgono gli stessi software che si usano su DreamBox.
Se hai bisogno chiedi pure qui sul forum! :)
 
:::

Buongiorno a tutti, da qualche giorno il decoder non risponde ai comandi del telecomando, ho cambiato batterie, ma non cambia nulla.

Funziona solo il tasto EPG ma che regola il volume verso il basso, tutti gli altri danno una segnale con la X.

Telecomando non è mai caduto......cosa può essere successo ???
 
Sembrerebbe un problema di immagine che non interpreta correttamente il comando che gli stai dando :eusa_think:
Hai provato a riflashare?
 
Si è bloccato alla configurazione della wlan...vediamo se riparte il Telecomando.

Bloccato in che senso, che non risponde proprio ai comandi?

Con la WLAN, ad ogni 'reset a impostazioni di fabbrica' io ho problemi a fargliela vedere, o meglio, se ricordo bene non mi accetta l'assegnazione manuale dell'ip e/o i dns rimandati al router usando lo stesso ip del router, ma inserendoli specificatamente.

PS: se sospetti che il telecomando non emetta segnali puoi verificare inquadrando con la videocamera del cellulare se il diodo emettitore diventa visibile quando premi i tasti.
 
Premetto anche io ho flashato sempre via usb, mi sembra più affidabile... o perlomeno via cavo ethernet se possibile.

Comunque verifica anche che il telecomando di suo emetta i segnali ir. ;) Giusto per togliere il dubbio...
 
Indietro
Alto Basso