marisat
Digital-Forum Senior
Ti rispondi da solo?![]()
ahahaha come darti torto ...era un pensiero mio alta voce

Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ti rispondi da solo?![]()
Ciao,
Qualcuno mi ha risposto di file .xml e codici, cosa che con la mia esperienza attualmente non saprei cosa farne (purtroppo)
Ma il mio problema è: quale menu mi permette di vedere il numero del canale sul display dell'sf8008 al posto dell'orologio??
Grazie a tutti...
Ciao,
Qualcuno mi ha risposto di file .xml e codici, cosa che con la mia esperienza attualmente non saprei cosa farne (purtroppo)
Ma il mio problema è: quale menu mi permette di vedere il numero del canale sul display dell'sf8008 al posto dell'orologio??
Grazie a tutti...
Ciao,
Difatti, è proprio quella l'unica immagine (fino a quelle che ho provato) che non mi dava l'orologio sul display.
Si, ho presente il menu display ( praticamente sono un paio di settimane che zappo SOLO tra i menu invece che tra i canali) e ci sono 8 voci di cui 3 riguardo il pulsante/3 colori e gli ultimi 3 che sono settati <SI>.
(chiaramente se metto during operation: NO, si spegne!!!)
....il discorso è tutto qua ma per me è arabo: <screen name="InfoBarSummary" position="0,0" size="1,1">
<widget source="session.CurrentService" render="Label" position="0,0" size="1,1">
<convert type="VfdDisplay">Clock</convert>
</widget>
...e ho capito che se metti number al posto di clock, visualizza il numero canale..... Riesco a trovarli sti file ma poi?!? E non ho il pc.... Edit line 6 ma con il telecomando?!?!
P.s. ho già altri device con l'ora e il topfield sostituito mi dava il canale, ci ero abituato e se la moglie guarda la tv, posso avviare un rec senza cambiargli il canale)) ma cmq se uno volesse l'ora??? Le openpli non visualizzano l'ora di standard?? ( la atv ad esempio mi fa vedere il numero del canale per il tempo che la infobar è visibile ma poi torna l'ora)....
Vabbè... Ciao)
Ciao,Non ci sto capendo più niente.
Cos'è che ti serve?
Grazie.... (ottima la dritta del . Bak) non avendo il pc cosa si puo fare con un tablet android??? Che app posso usare???
Io sulla tv con il plug dream-explorer ero arrivato fino al file xml e forse è anche editabile ma col telecomando non sapevo come fare...non ne so assolutamente un ca##o ma ci provo )
Ciao,
Non c'è niente da capiremi serve semplicemente esperienza.... Sono appena entrato in questo mondo e adesso il mio "problema" è (imparare) a collegare il tablet all'sf8008 e sto leggendo di tutto su 1000 argomenti e un po' alla volta imparo qualcosa ogni giorno....ad esempio ieri ho scaricato dreamdroid che forse è quello giusto però adesso vedo che oPLI non ha i menu con ftp, samba, nfs etc (voci che trovavo in oATV....ma che tanto per il momento non so neanche come si usano )
In ogni caso ieri si parlava del menù /funzione orologio sul display ma sembra che l'unica sia agire sullo script (per cui l'uso di chissÃ* quale editor)
....per il momento è tutto....torno a rompere più tardi....
Io faccio tutto da smartphone, ho il root ma non dovrebbe essere impprtante. Mi collego da smartphone al tablet tramite ftp usando il gestore file, uso EsGestore file, e vedo tutto il filesystem del decoder come fossi in gestione risorse fi windows, posso spostare, rinominare, cancellare,editare senza problemi.
Per collegare il decoder allo smartphone devi fare una ricerca del server ftp da es gestore file, una volta trovato l'ip del decoder premi l'icona per un paio di secondi per modificare le impostazioni, devi fare poco metti root come utente e la password, modalità passiva.
Altro modo è tramite telnet, io uso termius ma va bene anche tjtelnet più facile, devi solo mettere l'ip del decoder, però devi usare la riga di comando con comandi linux, puoi fare tutto ma è più complicato
Non ho ben capito quale info ti servono sul display del ricevitore?
Esiste un plugin che si chiama VDF Control che permette delle personalizzazioni in modo semplice.
Si trova, credo, nei repository delle principali immagini
...invece, come è meglio spegnerlo il decoder???
(e se avete voglia di approfondire perché
....buona serata a tutti....
Grazie 1000 ma adesso è inutile inquinare sta discussione con le mie menate...non ci riesco perché evidentemente mi mancano le basi...
Search on line: app ftp e imparerò a settarle e farle funzionare.... ( se avete qualche link è bene accetto)
...invece, come è meglio spegnerlo il decoder???
(e se avete voglia di approfondire perché
....buona serata a tutti....
Vdf control sembra che in opli, anche se selezionato, non mi mette l'ora nel display mentre con openatv il display va proprio via di testa.....cmq il plug farebbe quello che mi serviva....Non ho ben capito quale info ti servono sul display del ricevitore?
Esiste un plugin che si chiama VDF Control che permette delle personalizzazioni in modo semplice.
Si trova, credo, nei repository delle principali immagini
Ho programmato il telecomando in modo tale che premendo il tasto rosso di power-off vada in deep standby (spegnimento completo)