In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Ieri stavo registrando un film su rai1, ad un certo punto si è inchiodato il decoder, ho dovuto spegnere da diestro e riaccendere, con openbh. Devo ancora vedere il log

io utilizzo OpenAtv 6.4 con usb da 64gb (comprata nuova, inserita nel decoder)formattata dal decoder, non ho di questo problema (hai provato a vedere se bisogna fare degli aggiornamenti ? perché precedentemente avevo un problema simile (non quello delle reg.)che il decoder si inchiodava , ho fatto verifica di agg. eff. aggiornamenti non ho più problemi )

Buonasera, nessuno parla mai di Kodi, fa parte degli argomenti non graditi ?

Grazie

Registro Raisport in HD h24, caso mai trasmettano partite di calcio di una volta che vorrei conservare.
Uso un disco da 1000 GB formattato utilizzando il ricevitore.
Ora ho installato la OpenATV 7.0 e vediamo come si comporta

Allora come va adesso con la OpenATV 7.0 ?

Mi sa che dipende anche dal tipo della HDD , non tutti sono perfetti , io per sicurazza per il mio TV ho preso un WD apposito consigliato da un grande rivenditore Online della Panasonic ,da tre anni mai nessun scatto o problemi, parlo peró dei miei televisori Panasonic collegati via USB con HDD esterna

Allora come va adesso con la OpenATV 7.0 ?

Mi sa che dipende anche dal tipo della HDD , non tutti sono perfetti , io per sicurazza per il mio TV ho preso un WD apposito consigliato da un grande rivenditore Online della Panasonic ,da tre anni mai nessun scatto o problemi, parlo peró dei miei televisori Panasonic collegati via USB con HDD esterna
Niente il problema si è ripresentato.
Come hdd uso un western digital senza alimentatore

Niente il problema si è ripresentato.
Come hdd uso un western digital senza alimentatore

Per questi decoder che costan poco meglio HDD con alimentatore esterno , oppure prova a cambiare l´alimentatore come ho gia fatto io perché quello originale a volte puó gia dare problemi Motore o di ricezione , io ho preso quello universale del .... Gigablu da 5 Amper e il motore va meglio

Figuriamoci quando registri che consuma ancora di piú , io non registro e non posso dire

Ma i problemi ve li da solo quando registrate dalla RAI? Chiedo perchè io registro su una semplice chiavetta usb da 64GB Kingston e non mi ha finora mai dato problemi, ma non ho mai registrato dalla RAI.

Io tendo a escludere incompatibilità con le chiavette. Se hanno problemi lo fanno sempre o perlomeno molto spesso. E in più non do tantomeno colpa al canale. Il problema a parer mio deriva dal decoder, a livello fw. L immagine che monta ma soprattutto come viene usato, quanti plugin vengono continuamente installati, disinstallati, quanto file vengono inviati, in poche parole, più un decoder è "disordinato" e pasticciato, più la probabilità che insorgano lag e blocchi è alta.

curiosita' e problemi con jack avi

Salve a tutti
ho contattato anasat.de e mi hanno inviato un jack avi per connettere il decoder satellitare in un tv con i soli 3 rca, morale l'immagine e' molto fosca, ho provato vari settaggi ma lo stesso decoder in hdmi si vede benissimo, il problema è solo qui. Qualcuno mi saprebbe dire se e' il cavo che e' guasto? L' ho fatto controllare e pare ben collegato.
https://ibb.co/rdsNhSn la prima in hdmi
https://ibb.co/jkzXb4p questa dal jack
grazie

Salve a tutti
ho contattato anasat.de e mi hanno inviato un jack avi per connettere il decoder satellitare in un tv con i soli 3 rca, morale l'immagine e' molto fosca, ho provato vari settaggi ma lo stesso decoder in hdmi si vede benissimo, il problema è solo qui. Qualcuno mi saprebbe dire se e' il cavo che e' guasto? L' ho fatto controllare e pare ben collegato.
https://ibb.co/rdsNhSn la prima in hdmi
https://ibb.co/jkzXb4p questa dal jack
grazie

Non capisco il motivo di collegare un decoder 4K ad una tv con i 3 RCA se ha disponibile la presa HDMI?

Hai settato nella configurazione Video, presa Scart al posto di HDMI?
penso che l'immagine "fosca" sia riferito ad una minor risoluzione video.
E la cosa dovrebbe essere normale.

ho detto tv ma in realta' mi serve per connetterla ad un videoregistratore, molte registrazioni da tivusat nell'usb non sono mai complete, ogni tot viene mandato un impulso proprio per impedirla. A prescindere da dove mi collego non e' normale che non si veda bene avendo preso il cavo dai produttori. Ci sara' forse un settaggio a me alieno.

Anche a me sembra normale l'immagine in composito. Il fatto che i colori siano sbagliati dipende dai settaggi del monitor. Il cavo funziona, secondo me.
Non ho mai provato, ma penso che lui stia provando su un diverso monitor, vecchio tipo.
Saluti
Alessandro
Edit Appunto, si tratta di VCR! Allora quella nella seconda immagine è una registrazione?

ho detto tv ma in realta' mi serve per connetterla ad un videoregistratore, molte registrazioni da tivusat nell'usb non sono mai complete, ogni tot viene mandato un impulso proprio per impedirla.

E questa dell'impulso da dove salta fuori? chi ti ha raccontato questa cosa?
Non mettiamo in giro cose false per cortesia, che poi magari qualcuno ci crede!
Io registro tutto quello che mi pare da Tivùsat, su tutti e 3 i supporti disponibili (micro SD, HDD esterno, o pennetta USB) senza il minimo problema.

Anche a me sembra normale l'immagine in composito. Il fatto che i colori siano sbagliati dipende dai settaggi del monitor. Il cavo funziona, secondo me.
Non ho mai provato, ma penso che lui stia provando su un diverso monitor, vecchio tipo.
Saluti
Alessandro
Edit Appunto, si tratta di VCR! Allora quella nella seconda immagine è una registrazione?
Le due foto sono un fermo immagine, una e' da cavo hdmi e l'altra in ricezione al videoregistratore, il tv e' lo stesso

E questa dell'impulso da dove salta fuori? chi ti ha raccontato questa cosa?
Non mettiamo in giro cose false per cortesia, che poi magari qualcuno ci crede!
Io registro tutto quello che mi pare da Tivùsat, su tutti e 3 i supporti disponibili (micro SD, HDD esterno, o pennetta USB) senza il minimo problema.

Non metterei mai in giro balle, questo succede spesso a me, ho provato anche a cambiare software nel decoder OPEN spa e OPEN atv e mi capita sempre anche con usb diversi sia ntfs sia fat 32, mi succede anche per i programmi registrati da astra sul dtt francese mai con i canali fta.

Ultima modifica:
Non metterei mai in giro balle, questo succede spesso a me, ho provato anche a cambiare software nel decoder OPEN spa e OPEN atv e mi capita sempre anche con usb diversi sia ntfs sia fat 32, mi succede anche per i programmi registrati da astra sul dtt francese mai con i canali fta.
è un tuo problema!
Se altri, me compreso, non hanno questo problema significa che non è colpa di tivusat o dei tuoi presunti impulsi inviati per impedire le registrazioni. Che poi la cosa sarebbe valida su un decoder o cam originale.
Non di sicuro su un decoder che emula la codifica Nagra.
Potrebbe essere solo un problema di emulatore.
Magari non è settato bene.

Ma di questo, qui sul forum, non si può discutere perchè argomento vietato dal regolamento.

Non so cosa dirvi , come avevo già scritto in un post precedente utilizzo USB da 64gb effettuo molte registrazioni su svariati canali mai avuto nessun problema :eusa_think: utilizzo openatv 6.4 esempio ieri ho reg. La7 l'ho rivisto questa mattina senza nessun problema, reg. Cancello reg. Cancello non ho mai avuto i problemi che state dicendo voi boh

giustissimo ma resta il fatto che l'Humax in 1080i si vede ottimamente via scart/rca non capisco perche' l'Octagon che mi piace tantissimo (nel mio caso) col jack connesso mi da immagini fosche ho anche un altro ricevitore Nagra ufficiale per Cyfra + che ho scollegato e anche quello mi da lo stesso problema di impulsi poi magari ho avuto io la sfiga e agli altri non capita lo stesso problema per quello chiedevo

Ultima modifica:
giustissimo ma resta il fatto che l'Humax in 1080i si vede ottimamente via scart/rca non capisco perche' l'Octagon che mi piace tantissimo (nel mio caso) col jack connesso mi da immagini fosche ho anche un altro ricevitore Nagra ufficiale per Cyfra + che ho scollegato e anche quello mi da lo stesso problema di impulsi poi magari ho avuto io la sfiga e agli altri non c'e' il problema per quello chiedevo

Due decoder diversi hanno entrambi lo stesso problema?:eusa_think:

Entrambi i decoder hai avuto lo stesso problema con lo stesso registratore ? Perché in alternativa può essere il registratore che ha problemi perché due decoder diversi hanno lo stesso problema in questo caso scarterei problema dei decoder e punterei sostituendo i cavi e vedere cosa accade se il problema persiste proverei con un altro registratore

Ultima modifica:
Non so cosa dirvi , come avevo già scritto in un post precedente utilizzo USB da 64gb effettuo molte registrazioni su svariati canali mai avuto nessun problema :eusa_think: utilizzo openatv 6.4 esempio ieri ho reg. La7 l'ho rivisto questa mattina senza nessun problema, reg. Cancello reg. Cancello non ho mai avuto i problemi che state dicendo voi boh

ah ok e l'usb e' settato in fat 32 o ntfs?

Indietro
Alto Basso