In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Io sto provando la 7.2, senza avere problemi.

OpenATV

6,4 END OF LIFE
7.0 STABLE
7,1 BETA
7.2 ALFA

diciamo che visto che ho acquistato l'octagon da poco, prima di iniziare a installare plugin e fare le varie configurazioni vorrei essere sicuro che l'immagine sia quella principale in modo da non dover rifare tutto dopo poco tempo, poi le varie prove di altre immagini posso sempre farle in slot secondari, ma per il momento vorrei andare sul sicuro mettendo l'immagine migliore possibile come principale, a questo punto se la 6.4 è a fine vita ha senso secondo voi tenere questa? dalla lista che hai messo sembra che l'ultima versione stabile sia la 7.0 mentre le successive versioni non lo sono ancora...@BobDylan diceva che la 6.4 è la + funzionale, ma in che senso? cioè ha funzioni che la 7.0 non ha o che magari funziona meglio? vale la pena considerato questo lasciare la 6.4 nonostante il supporto sia finito? ovviamente chi ha già la 6.4 magari non si pone ancora il problema, ma per me che sto configurando tutto per la prima volta credo sia giusto riflettere su quale immagine mettere e se conviene o meno lasciare la 6.4 nonostante non sia più supportata oppure mi consigliate di mettere la 7.0. E' ovvio che se la 6.4 funziona meglio della 7.0 anche se è a fine vita credo che conviene tenere la 6.4 in attesa che esca una versione altrettanto funzionale..ovviamente questo potra dirmelo solo chi ha provato sia la 6.4 che la 7.0..Grazie della risposta.

Ultima modifica:
diciamo che visto che ho acquistato l'octagon da poco, prima di iniziare a installare plugin e fare le varie configurazioni vorrei essere sicuro che l'immagine sia quella principale in modo da non dover rifare tutto dopo poco tempo, poi le varie prove di altre immagini posso sempre farle in slot secondari, ma per il momento vorrei andare sul sicuro mettendo l'immagine migliore possibile come principale, a questo punto se la 6.4 è a fine vita ha senso secondo voi tenere questa? dalla lista che hai messo sembra che l'ultima versione stabile sia la 7.0 mentre le successive versioni non lo sono ancora...@BobDylan diceva che la 6.4 è la + funzionale, ma in che senso? cioè ha funzioni che la 7.0 non ha o che magari funziona meglio? vale la pena considerato questo lasciare la 6.4 nonostante il supporto sia finito? ovviamente chi ha già la 6.4 magari non si pone ancora il problema, ma per me che sto configurando tutto per la prima volta credo sia giusto riflettere su quale immagine mettere e se conviene o meno lasciare la 6.4 nonostante non sia più supportata oppure mi consigliate di mettere la 7.0. E' ovvio che se la 6.4 funziona meglio della 7.0 anche se è a fine vita credo che conviene tenere la 6.4 in attesa che esca una versione altrettanto funzionale..ovviamente questo potra dirmelo solo chi ha provato sia la 6.4 che la 7.0..Grazie della risposta.

Io non mi sento di consigliarti qual'è la migliore perchè essendocene tante quella che per me è meglio per un altro non lo è. C'è chi preferisce la openVix o la openEight... de bustibus e a seconda delle esigenze.
La 6.4 non sei tenuto a mantenerla, era solo un consiglio inizialmente perchè almeno quella sai che funziona bene e non rimani appiedato anche se smettono di supportarla. Puoi sempre sostituirla più avanti.
Io uso prevalentemente la OBH ma non mi dispiacciono neanche altre.

Io non mi sento di consigliarti qual'è la migliore perchè essendocene tante quella che per me è meglio per un altro non lo è. C'è chi preferisce la openVix o la openEight... de bustibus e a seconda delle esigenze.
La 6.4 non sei tenuto a mantenerla, era solo un consiglio inizialmente perchè almeno quella sai che funziona bene e non rimani appiedato anche se smettono di supportarla. Puoi sempre sostituirla più avanti.
Io uso prevalentemente la OBH ma non mi dispiacciono neanche altre.

ok mi hai convinto, lascio la 6.4, anche perchè il fatto che il supporto sia finito significa che non avrà più aggiornamenti l'immagine ma se è già "perfetta" non c'è questa necessità di aggiornamenti...anche perchè mi sembra di capire che nelle nuove versioni non ci sono migliorie o funzioni aggiuntive (anzi forse hanno qualche problemino rispetto alla 6.4) per cui credo che vada bene la 6.4 attualmente...poi quando ci sarà "motivo" di aggiornare si aggiorna...condividi?

Ultima modifica:
Sì, è quello che dicevo.
Le nuove versioni stanno nascendo perchè stanno passando da una struttura Phyton 2 a Phyton 3, i motivi ci saranno sicuramente se lo fanno ma sono ancora molto recenti e non tutti i plugin sono per ora compatibili con quella codifica mentre lo sono col Ph2 come la 6.4.

Ultima modifica:
Sì, è quello che dicevo.
Le nuove versioni stanno nascendo perchè stanno passando da un kernel basato su Phyton 2 a Phyton 3, i motivi ci saranno sicuramente se lo fanno ma sono ancora molto recenti e non tutti i plugin sono per ora compatibili con quella codifica mentre lo sono col Ph2 come la 6.4.

qualcuno dice che i plugin che non sono stati ancora aggiornati non lo saranno più perchè significa che sono stati abbandonati..

Occhio ad aggiornare alla OBH 5.1.012 che dicono che si pianta il decoder al 49% e non si schioda più da li ...
Al momento uso di più la ATV 6.4 e non aggiorno niente.

Occhio ad aggiornare alla OBH 5.1.012 che dicono che si pianta il decoder al 49% e non si schioda più da li ...
Al momento uso di più la ATV 6.4 e non aggiorno niente.

a proposito di bloccarsi, io ho la 6.4 e in pochi giorni da quando ho questo decoder si è bloccato già 2 volte in fase di avvio, la prima volta dopo il primo avvio dopo aver fatto la configurazione iniziale, ho dovuto spegnere dall'interuttore dietro e la seconda volta mi è capitato dopo aver aggiornato il plugin vhannibal, dopo il riavvio se non sbaglio è rimasto al 99% e ho dovuto spegnere sempre dall'interuttore dietro...sono stati dei casi isolati oppure capitano con questo decoder? sinceramente leggendo che la 6.4 è la migliore come funzionalità/stabilità non me lo aspettavo.

... sinceramente leggendo che la 6.4 è la migliore come funzionalità/stabilità non me lo aspettavo.

E' logico che sia così, il Ricevitore SF8008 è nato con la OpenATV, gli sviluppatori dell'hw hanno centrato il Kernel su quell'immagine, va da se che sia la migliore in assoluto, installa la 6.4.

Z.K.;)

E' logico che sia così, il Ricevitore SF8008 è nato con la OpenATV, gli sviluppatori dell'hw hanno centrato il Kernel su quell'immagine, va da se che sia la migliore in assoluto, installa la 6.4.

Z.K.;)

ho già detto che ho la 6.4..e questi blocchi li ho avuti proprio con questa versione.

Hai qualche plugin che ti incasina, mai avuto un blocco in 2 anni di SF8008.

Z.K.;)

se leggi bene il mio post, il primo blocco avuto alla fine della prima configurazione al primo avvio (quindi zero plugin) e il secondo dopo aver installato e aggiornato il plugin vhannibal si è bloccato al 99% al riavvio.

se leggi bene il mio post, il primo blocco avuto alla fine della prima configurazione al primo avvio (quindi zero plugin) e il secondo dopo aver installato e aggiornato il plugin vhannibal si è bloccato al 99% al riavvio.

Se si blocca alla prima configurazione è preoccupante visto che l'immagine è gia' in Flash in Multiboot insieme alla Define, pronta ad essere installata. Fosse capitato a me il Ricevitore tornava da dove era venuto. Due anni fa il mio appena arrivato a random non cambiava canale, oppure faceva i caxxi suoi alla pulsata sui bottoni. Tre giorni dopo, rispedito al Venditore chiesto il rimborso e richiesto un altro sf8008 da un'altro Store.

Z.K.;)

Se si blocca alla prima configurazione è preoccupante visto che l'immagine è gia' in Flash in Multiboot insieme alla Define, pronta ad essere installata. Fosse capitato a me il Ricevitore tornava da dove era venuto. Due anni fa il mio appena arrivato a random non cambiava canale, oppure faceva i caxxi suoi alla pulsata sui bottoni. Tre giorni dopo, rispedito al Venditore chiesto il rimborso e richiesto un altro sf8008 da un'altro Store.

Z.K.;)

Di certo se continua a bloccarsi all'avvio, proverò a riflashare dopodichè se continua sono sempre in tempo per fare il reso.

A parte il plugin l'immagine l'hai aggiornata da quando lo hai preso? Ricordati di fare sempre un backup delle configurazioni quando ne hai una funzionante.

A parte il plugin l'immagine l'hai aggiornata da quando lo hai preso? Ricordati di fare sempre un backup delle configurazioni quando ne hai una funzionante.

no, non l'ho aggiornata, ho provato adesso, facendo tasto blu e poi aggiornamenti software e mi trova 110 risultati..dovrei cliccare tasto verde per aggiornare..si fa da qui quindi l'aggiornamento dell'immagine?

Sì, ma prima di aggiornare fai un backup delle configurazioni su una chiavetta, non si sa mai, se poi fai un backup completo meglio ancora anche se ci mette un po'.

Indietro
Alto Basso