Nuovo On Demand: impossibile riciclare i "vecchi" mysky HD

paolo137

Digital-Forum Junior
La mia situazione: abbonato dai tempi di Tele+, ora con mysky HD + multivision in SD.
Decido di aderire all'offerta a 39 euro per avere il nuovo decoder mysky HD abilitato all'on demand via internet. Mi rimane il "vecchio" mysky HD mod. "pace", e penso di sostituirlo al secondo decoder, quello in SD. Scopro che il decoder funziona con la seconda scheda, ma non funziona il mysky, e non vedo i canali HD (lo temevo...).
Telefono al servizio clienti e scopro che per vedere i canali HD sul secondo decoder dovrei pagare 59 euro, mentre per abilitare anche il secondo mysky gli euro diventano 99.
Queste sono le stesse identiche cifre che paga chi aderisce al multivision e deve farsi mandare un secondo decoder.
Adesso ho un decoder mysky con l'hard disc pieno di registrazioni cui non potro' piu' accedere, e non posso neanche usarlo come fonte HD.
In particolare trovo assurdi i 59 euro per abilitare i canali HD che sono gia' compresi nel mio abbonamento!
Trovo che Sky avrebbe potuto offrire attivazioni piu' vantaggiose a chi, come me abbonato da tantissimi anni, si trova ad avere decoder di vecchia generazione e deve pagare ogni miglioramento tecnologico, mentre ai nuovi abbonati vengono sempre riservate offerte molto piu' interessanti.:mad:

Tutte cose che gia si sapevano...se venivi a leggere qui evitati di fare quelle telefonate

paolo137 ha scritto:
Adesso ho un decoder mysky con l'hard disc pieno di registrazioni cui non potro' piu' accedere, e non posso neanche usarlo come fonte HD.
Per ovviare al problema puoi invertire le schede e, dopo aver eseguito la procedura di pairing con il risponditore automatico del numero verde, potrai accedere alle registrazioni che hai sul Pace 850.
Le funzioni del myskyhd sono associate alla carta principale.
Il pairing lo puoi fare quante volte vuoi senza problemi.
In sezione tecnica myskyhd trovi altre info dettagliate.
;)

dado88 ha scritto:
Per adesso...non sappiamo in futuro che cosa può succedere
E' vero.
E' probabile, IMHO, anche che una parte delle registrazioni ce le ritroviamo nelle library del nuovo on demand.
;)

io mi venderei l'hard disk interno e recupererei un po' di soldi. con l'impennata dei prezzi degli HDD degli ultimi anni...:D :evil5:

Una cosa e' sicura: se divento ricco, attivo un secondo mkyskyHD, e mi faccio mandare un altro decoder! :icon_twisted:

paolo137 ha scritto:
Una cosa e' sicura: se ttivo un secondo mkyskyHD, e mi faccio mandare un altro decoder! :icon_twisted:
Non te lo devi fare mandare, te lo inviano senza nemmeno chiederlo ;)

Problemi di comunicazione!

Buongiorno ragazzi. Credo di avere problemi a far capire il mio italiano a Sky. Se avete un consiglio in merito è ben accetto. Questa è la storia.

Giorni fa ho scritto a Sky per chiedere cosa fare per avere un MYSKYHD compatibile con il servizio "nuovo Sky on demand" (ne ho uno di quelli vecchi, non compatibile). Mi sono anche lamentato un po' per il fatto che, essendo vecchissimo cliente, devo pagare questa sostituzione mentre i nuovi abbonati non sono sottoposti a questa regola. Mi hanno risposto (standard): «qualora desiderasse usufruire della nuova Guida ai Programmi la informiamo che potrà richiedere la sostituzione del suo attuale decoder con uno compatibile al costo di € 69,58 o a soli € 49,00 in caso richieda contestualmente l’inserimento di uno Sky Pack a sua scelta fra quelli mancanti nel suo abbonamento». Poi mi arrivata anche una telefonata in cui mi hanno detto cose diverse, tipo €29 se prendevo lo sport che non ho. Ho declinato. Poi ho risposto per e-mail che secondo il mio "fai da te", se volevo il nuovo decoder, bastavano €39 e nient'altro e che mi sembrava che stessero dando un po' troppi numeri. Stamattina mi arriva una nuova e-mail da Sky con scritto ... indovinate cosa? «qualora desiderasse usufruire della nuova Guida ai Programmi la informiamo che potrà richiedere la sostituzione del suo attuale decoder con uno compatibile al costo di € 69,58 o a soli € 49,00 in caso richieda contestualmente l’inserimento di uno Sky Pack a sua scelta fra quelli mancanti nel suo abbonamento».

Ma le leggono le e-mail o fanno solo copia e incolla?
Scusate lo sfogo di un incompreso (per il suo italiano).

Se hai il Pace 850V2, puoi aderire - direttamente dal fai da te - alla 'promo' per avere - sino al 30/06 - il BSkyB con HDD da 500gb a 'soli' 39 euri. Decoder compatibile anche con il nuovo on demand che partirà il 01/07 per gli abbonati da più di anno.
;)

teo_kojak ha scritto:

Dopo alcune esperienze grottesche mi son convinto che le mail non le legge un essere umano, ma vengono gestite da un sistema "esperto" che trova quelle 4 o 5 parole-chiave e fa partire una delle n risposte pre-programmate.
(comunque ti confermo quanto sopra: 39 euro e avrai il nuovo decoder con l'alimentatore esterno e la possibilita' di usare internet e il nuovo "On demand". Se ascolti me, vai nell'area fai-da-te e lo prenoti da solo ;) )

paolo137 ha scritto:
Dopo alcune esperienze grottesche mi son convinto che le mail non le legge un essere umano ...

... alla fine infatti viene da pensare questo!
Alla fine pagherò sti 39 euro che comunque non sono per niente giusti.

difatti non li trovo giusti e dopo aver avuto le tue stesse risposte ho disdetto l'abbonamento, vedremo il dafarsi.

Scusa, Spot, ma mi fai venire un dubbio: richiedendo il nuovo decoder, non c'e' un prolungamento automatico del contratto in essere per 12 mesi? Ho paura di aver letto cosi'...:icon_redface:

paolo137 ha scritto:
Scusa, Spot, ma mi fai venire un dubbio: richiedendo il nuovo decoder, non c'e' un prolungamento automatico del contratto in essere per 12 mesi? Ho paura di aver letto cosi'...:icon_redface:
No

teo_kojak ha scritto:
Scusate lo sfogo di un incompreso (per il suo italiano).

Alle email c'è un risponditore automatico, del tutto simile a quello di ebay quando interpelli un loro assistente virtuale. Inutile insistere.

Chiama il Servizio Clienti o aderisci da solo dal Faidate e fattelo inviare a 39euro, prezzo riservato ad alcuni clienti in campagna (se sei vecchio, lo sarai sicuramente).

tartarus ha scritto:
Se hai il Pace 850V2, puoi aderire - direttamente dal fai da te - alla 'promo' per avere - sino al 30/06 - il BSkyB con HDD da 500gb a 'soli' 39 euri. Decoder compatibile anche con il nuovo on demand che partirà il 01/07 per gli abbonati da più di anno.
;)

Hanno pure mandato a casa degli abbonati dotati di decoder non compatibile con la nuova epg una fantastica brochure (graficamente ricercatissima) per presentare questa pseudo-offerta (possibilità di avere un decoder compatibile a 39 €), ma direi che più che un'offerta è una presa per i fondelli vera e propria:mad: : io sono uno dei primi abbonati ad aver attivato il MySkyHD sborsando pure 149 € per l'attivazione (neppure tantissimo tempo fa), mentre gli abbonati più recenti hanno potuto pagare zero € per l'attivazione ed ora non devono neppure pagare una cifra ulteriore per usufruire del medesimo servizio! :mad:
I 39€ per il nuovo decoder da me quelli di Sky se li possono tranquillamente scordare, mi tengo il Pace che ho.:doubt:

strepto ha scritto:
ma direi che più che un'offerta è una presa per i fondelli vera e propria:mad:

... guarda strepto... era qualche anno che non intervenivo più su questo forum – interessantissimo per me – proprio perché mi sono arreso a questi costumi commerciali (che ovviamente non pratica solo Sky). Purtroppo non c'è niente da fare: la mancanza di tariffe uniche ed uguali per tutti, risultato della logica privata del mercato, non può non condurre a ingiustizie.
Del resto tutto il tempo occupato a "studiare" come fregarsi l'un l'altro – secondo chi offre a "dare un servizio migliore" – non viene mai calcolato con (costo opportunità) la misura più etica che potrebbe esistere al mondo: il tempo non utilizzato per fare cose veramente utili a tutte le nostre vite.

Indietro
Alto Basso