nuovo pc, consigli?

alby72 ha scritto:
SCHEDA GRAFICA 256 MB ATI® Radeon® X1300 Pro PCI Express graficcard256 MB ATI® Radeon® X1300 Pro PCI Express grafic card
Accertati che la memoria di 256 mb sia tutta dedicata e non condivisa, altrimenti potrebbe non essere sufficiente, specie se per videogiochi e grafica 3d

Un consiglio visto che questo mese escono le nuove schede ATI x2000 certificate directX 10 di Vista io direi al nostro amico alby72 di cercare di prendere una di questa.

Si dividono in 3 categorie

X2300 fascia bassa
X2600 fascia media
X2900 fascia alta

A loro volta si dividono in altre 2 versioni con quantitativo Ram e caratteristiche tecniche leggermente diverse

ERCOLINO ha scritto:
Un consiglio visto che questo mese escono le nuove schede ATI x2000 certificate directX 10 di Vista io direi al nostro amico alby72 di cercare di prendere una di questa.

X2300 fascia bassa
X2600 fascia media
X2900 fascia alta

A loro volta si dividono in altre 2 versioni con quantitativo Ram e caratteristiche tecniche leggermente diverse

Leggermente OT
hai qualche link sulle anteprime/prime prove di queste schede?
fine OT

Grazie a tutti amici!!!;)
Come sempre dettagliati ed esaustivi:D
Visto che sono de coccio, anche dopo aver etto il link postato da DTTfans mi resta sempre un dubbio sul CPU
Andare sul intel2 duo normale o sul viid? SI accettano suggeriemnti

Ultima modifica:
dttfans ha scritto:
ci teniamo.....se poi hai un pc che non funziona mica puoi venire sul forum!.....:D;)

Forse sarebbe una fortuna per il resto degli utenti..............:D ;)

Allora, la VIIV è una piattaforma multimediale, ossia un insieme chipset, processore e disposizione dei componenti sulla scheda madre, comprese le porte, per avere un PC Multimediale.
Se a te non serve, basta la versione normale.
E tui basta anche il processore E6300, l'importante è potenziare la scheda video.

Grazie Pigmos!
Ma ha senso potenziare la scheda video se:
Non gioco mai e non uso programmi grafici?
A parte questo se decidessi di cambiarla dovrei farlo in seguito visto che Dell offre solo questa opzione!

alby72 ha scritto:
Grazie Pigmos!
Ma ha senso potenziare la scheda video se:
Non gioco mai e non uso programmi grafici?
A parte questo se decidessi di cambiarla dovrei farlo in seguito visto che Dell offre solo questa opzione!
Il problema non è per i giochi. Per visualizzare tutte le prestazioni di un PC con Microsoft VIsta (interfaccia Aero), c'è bisogno di determinate prestazioni della scheda video, che la X1300 non ha, e che vengono disattivate all'installazione e sono poi fruibili solo "forzando" il sistema operativo.
Se vuoi prendere quella scheda, allora ti conisglio di mantenere Windows XP, così risparmi, ed hai anche un PC molto più "dinamico" (nel senso di veloce nella risposta agli input dell'utente).

ERCOLINO ha scritto:

X2300 fascia bassa
X2600 fascia media
X2900 fascia alta

Grande, adesso posticipo verso dicembre l'aggiornamento del mio pc e nel frattempo attendo sviluppi. :icon_bounce:

Dipende da cosa si prende ;)

Se si deve prendere un Pc nuovo conviene prenderlo già con schede che supportano le directX 10

ok, chiaro adesso per cio` che riguarda la scheda video!
Un amico mi ha fatto sorgere un altro dubbio( non uccidetemi) riguardo la connessione LAN dicendomi che 10/100 e` troppo poco e la velocita` che avrei poi in internet sarebbe limitata a 100! Ho capito bene? Sbaglio ho il 90% dei pc montano la stessa 10/100? Chi e` disposto a chirirmi un po le idee?
Premetto che la mia connessione ADSL sulla carta una velocita`almeno 6/7 superiore! Oddio, sono confuso!
Ecco i miei ultimi risultati fatti con test di velocita

Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps Download 1044.36 Upload 748.48

Ultima modifica:
dttfans ha scritto:
tieni conto anche del prezzo....non penso costino poco.....
Si ok, ma tanto non è che prenderò subito la top e, poi credo che caleranno i prezzi.
Poi devo comunque aspettare quel periodo per aggiornare il pc, intanto compro scheda madre, processore e ram e poi dopo penserò alla scheda video.

Non so chi ti dice queste cose, ma è una assurda falsità.
La più velcoe connessione ad Internet è 20 Mega, le connessioni ordinarie 2 Mega, o anche meno, 1024 (1 Mega), dove per mega si intende il Megabit per secondo. Le ampiezze delle Lan sono 10, 100 e 1000, dove per 10 si intende 10 Megabit per secondo, 100 Megabit per secondo e 1000 Megabit per secondo.
Va da se che anche la più lenta connessione LAN è ampiamente sufficiente per sfruttarew tutta la larghezza di banda di una ADSl tradizionale.

Sat80030 ha scritto:
Si ok, ma tanto non è che prenderò subito la top e, poi credo che caleranno i prezzi.
Poi devo comunque aspettare quel periodo per aggiornare il pc, intanto compro scheda madre, processore e ram e poi dopo penserò alla scheda video.
Se devi comunque aspettare per aggiornare il tutto e per la scheda video, ti sconsiglio vivamente di non iniziare fin d'ora a prendere gli altri componenti, che continueranno a scendere di prezzo (vedi nuovi soket di madri, ram ddr3, 4core....).;)

Pigmos ha scritto:
Non so chi ti dice queste cose, ma è una assurda falsità.
La più velcoe connessione ad Internet è 20 Mega, le connessioni ordinarie 2 Mega, o anche meno, 1024 (1 Mega), dove per mega si intende il Megabit per secondo. Le ampiezze delle Lan sono 10, 100 e 1000, dove per 10 si intende 10 Megabit per secondo, 100 Megabit per secondo e 1000 Megabit per secondo.
Va da se che anche la più lenta connessione LAN è ampiamente sufficiente per sfruttarew tutta la larghezza di banda di una ADSl tradizionale.

Chiaro come pochi! Grazie mille Pigmos!;)
Er quello che sapevo anch'io ma non essendone certo e dopo le affermazioni del mio amico, m;erano venuti un paio di dubbi!

Grazie e ciao!;)

Oggi un PC buono non costa + di tanto, quando hai deciso quanto spendere puoi vedere cosa prendere.

per esempio:

Intel 4300 (circa 105/115)
M/B P5B (circa 100/110) se vuoi spendere - secondo me non scenderei sotto il 945
RAM 2 GB DDR2 6400 (circa 100)
HD segate 320 (circa 80/85)
S.Video 8500GT 256 MB silent (circa 110 )
Masterizzatore Nec - Asus - LG (circa 30 euro)
OS XP Home Edition OEM (circa 85 euro)
Case con Aliemnatore Buono

AMD Athlon64 X2 4200+ (circa 105/115)
M/B SAPPHIRE PURE CF3200 / ASUS M2N-SLI/DELUXE / ABIT KN9SLI (circa 100/110)
RAM 2 GB DDR2 6400 (circa 100)
HD segate 320 (circa 80/85)
S.Video 8500GT 256 MB silent (circa 110 )
Masterizzatore Nec - Asus - LG (circa 30 euro)
OS XP Home Edition OEM (circa 85 euro)
Case con Aliemnatore Buono

se la spesa è troppo alta puoi optare su schede masri con chipset VIA max 60/70 euro

Indietro
Alto Basso